|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
excel: ho ancora dei dubbi pre-esame ECDL
ciao
la prossima settimana ho l'esame di ECDL sul modulo fogli elettronici (excel). Il programma l'ho imparato ad usare da autodidatta, ma ho dei dubbi sugli argomenti del Syllabus. Vi sarei grato se mi aiutate. Rispondete a quello che sapete, non abbiate timore, ogni risposta che mi darete sarà utilissima 1) Ho capito come vanno usati i riferimenti misti, ma non ne capisco l'utilità. Fatemi un esempio perfavore. 2) Cosa vuol dire "Usare tabelle di dati a una o due variabili / tabelle what/if"? Nella guida di Excel non è documentato nulla al riguardo. 3) Cosa vuol dire e come si fa a " Consolidare dati in fogli di lavoro adiacenti usando la somma tridimensionale"? Ho imparato ad usare il consolidamento dati con le tabelle pivot per riunire i dati di più fogli. E' la stessa roba? 4) Se vado a modificare un modello (non la cartella di lavoro basata su un modello), alcune sezioni non sono modificabili, ossia molte celle non sono formattabili, ma posso solo cambiare il contenuto. Come posso modificarle? 5) Come si allarga lo spazio fra colonne/barre in un grafico bidimensionale? 6) Utilità pratica nell'usare le funzioni GIORNO, MESE, ANNO che trasformano i numeri seriali in date. 7) Nel syllabus ci sono molte funzioni precedute da @ che non trovo in Excel: @CONTAPURO @CONT @VAL.FAT @SCANSVER @DERR. Vengono usate in altri software di fogli elettronici e non in excel? 8) Non mi è chiaro come si usano le funzioni DB.SOMMA e DB.MIN? 9) So usare una tabella pivot, ma nel sullabus si parla anche di tabella a acampi incrociati? E' un sinonimo? 10) Scenari e versioni sono sinonimi? 11) Dove posso trovare i nomi delle funzioni in inglese? Per es. la funzione SOMMA come viene chiamata in inglese grazie!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PORDENONE & ROVIGO
|
guarda chi si vede
7) le funzioni com @ non sono di Excel, ma di Lotus 1-2-3 per es. @CONTAPURO corrisponde a CONTA.NUMERI di Excel 11) http://math.about.com/cs/excelmath/ ciao!
[FTI]-JamesRed >>> CamperONE<<< - www.fpsteam.it - FPS Italian Team Camper ufficiale per la zona di Pordenone e Portogruaro. Nei server di gioco troppi camper sono ancora condannati ad un'esistenza buia, fatta di kickaggi, ban, esclusioni dai clan e maledizioni da parte di altri giocatori. Puoi tenere gli occhi chiusi e fare finta di niente. Oppure puoi aiutarli! ADOTTA ANCHE TU UN CAMPER A DISTANZA! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.