|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Ho bisogno di disperato aiuto (HD che non vuole partire)
La situazione è bella complessa.
Ho 2 HD. 2 in RAID 0 con SO nuovo (winxp) 1 da 80 gb con SO vecchio (winxp) 1 da 45 gb dati. L'hd da 45 è mezzo partito. Nel senso che con l'utility di ibm, mi dice che alcuni cluster sono daneggiati e irriparabili, però ho notato che sempre con questa utility durante lo "scanning" i vari file li vede ancora. Adesso mi basta copiare i file che ci sono su e poi l'hd puo' anche morire. MA COME? Se faccio partire il recovery console di xp, mi compare una schermata blu (ciò non accade se l'hd in questione è staccato). SE faccio partire XP, questo si riavvia alla fine del boot (questo non accade se l'hd in questione è staccato). CHE COSA DEVO FARE? ![]()
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() Ultima modifica di xxx Alcatraz xxx : 20-02-2004 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Sottosezione FAQ, http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886 . Sarebbero graditi titoli più significativi. Grazie ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mistral grazie mille!
Conoscevo già quella pagina, ma pensavo che funzionassero tutti sotto windows! Quale di quelli funziona anche non in windows?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
Per piacere! Cavolo ma non ci credo che nessuno sappia che fare. In pratica adesso all'avvio mi dice compare la schermata blu e dice che c'è un errore nel file ntfs.sys. Sto cercando un programma che mi permetta di accere all'HD in dos (ricordando che stiamo parlando di ntfs). Per favore!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() Ultima modifica di xxx Alcatraz xxx : 20-02-2004 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non in windows non ne ho provati nessuno
Non hai un disco su cui installare, provvisoriamente, un SO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi spiego meglio.
Sull'hd fallato non c'è alcun SO. Io carico il SO da un altro HD. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
K la faccio + semplice...
come faccio un chkdsk su un disco ntfs (senza usare il recovery console che nn mi parte)
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lascia perdere...
Se hai già un altro disco da cui avviare, puoi cercare di recuperare i dati (non stiamo parlando di recuperare l'operatività del disco "non funzionante") Il link che ti è stato dato spiega esattamente cosa e come fare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.