Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2004, 17:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11824.html

IBM annuncia un nuovo notebook caratterizzato da dimensioni e peso contenuti. Presentata anche una nuova tecnologia della serie ThinkVantage che permette risolvere i problemi del sistema anche senza avviare Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 18:32   #2
atomo37
 
Messaggi: n/a
spettacolare, P4M 1,2g, tanta potenza in 1,2kg, peccato lo schermo da 12" che non mi convince molto, per me sarebbe bello avere anche mezzo chilo in più per un pollice di display!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 18:49   #3
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
Ma tu sai cosa significa mezzo kg? per un ultra portatile costruito per essere una piuma è tantissimo.
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:12   #4
mdc
Senior Member
 
L'Avatar di mdc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 615
Sono solo io a pensarlo, o gli IBM sono davvero brutti? L'estetica degli ASUS (tanto per citarne uno) e' infinitamente meglio!
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:41   #5
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
io li trovo esteticamente molto belli invece, sarà questione di gusti... tra l'altro è tutto materiale di prima qualità (fibra di carbonio e abs invece della solita plasticaccia di ASUS e DELL)
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:43   #6
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2564
brutti ma brutti forte, risparmiano sul design....
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:47   #7
B|4KWH|T3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 591
Design innovativo...
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:59   #8
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
no dai per favore sono proprio un pugno in un occhio!!
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:04   #9
Vangelis
Senior Member
 
L'Avatar di Vangelis
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
Messaggi: 527
è piu o meno lo stesso design ke usano da anni..
mi sa ke nn lo cambiano perke ormai è diventato il loro standard di riconoscimento
pero non sono cosi male

Vangelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:36   #10
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6666
Esteticamente Brutti?!?!
A me sembrano gli unici notebook con una linea seria, tecnologica e che da l'impressione di robustezza...
Ma volete mettere le staffe in metallo cromato? Quelle si che danno l'impressione di avere a che fare con notebook della robustezza di un desktop, cosa poi confermata nell'uso tra l'altro.
Io sinceramente non gradisco per nulla i notebook con linee stravaganti o bombate(alla Presario), tanto meno quelli con tastiere "storte" alla Travelmate, o totalmente anonimi come Asus o Acer, oppure addirittura con plasticone (ma mi è capitato di vedere anche touchpad) che si scolora al tatto come alcuni Asus e Toshiba che ho avuto modo di provare.

Poi ragazzi, un particolare che mai nessuno sembra notare, le periferiche di input; a parte il mitico clitomouse che è in assoluto la periferica di puntamento più galattica, comoda e veloce che esista (conosco diverse persone che la trovano addirittura più comoda del mouse tradizionale), poi la tastiera, la tastiera!!!
Ma volete mettere il non dover impazzire con combinazioni di tasti da funambolo per premere qualche tasto strano oppure il non dover perdere sempre 5 sec per cercare quell'end, home, pgup o pgdown che sugli altri notebook non si trovano mai?!?!
Nei Thinkpad è tutto al suo posto, perfettamente accessibile esattamente come in una normalissima tastiera da desktop, manca solo il tastierino (disponibile per usb tra le opzioni ;D).

Insomma, anche senza considerare l'assistenza IBM (la più capillare che si possa trovare) imho non c'è paragone, e ora i prezzi non sono più nemmeno così inaccessibili come una volta.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:38   #11
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
a me piacciono come design.. semplici,essenziali ma molto raffinati. unica nota, stonano ma proprio tanto i colori dei connettori delle casse (meglio dorati), dei pulsantini mouse (e fateli neri come il resto, no?) e i colori orridi del logo.. ah! c'è anke il mitico CLITOMOUSE
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:51   #12
Lionred
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 240
x atomo37

Non sono dei Pentium 4 Mobile ma bensi dei Pentium M

Comunque gli IBM sono i migliori portatili in assoluto.
Il semplice fatto che quando lo prendi in mano ti rendi conto che è robusto e che non fa nessun scricchiolio di plastiche.

E poi per lo schermo tutto è relativo, un ottimo schermo da 12" può aver la stessa dimensione visiva di uno schermo da 15" ... il tutto dipende dalla risoluzione.
Non so quale sia quella della seria X40 ma so che IBM ha degli ingegneri troppo forti.

Ciao a tutti
__________________
Acer TravelMate 803LMi - Intel Centrino 1.6 GHz - 512 Mb DDR - ATI Radeon 9000 64 Mb - DVD-RW Drive - Logitech MouseMan Traveler - Logitech QuickCam
Lionred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:55   #13
nicfio
Senior Member
 
L'Avatar di nicfio
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 1473
I Thinkpad a mio avviso sono una spanna sopra tutti gli altri. ne posseggo 1 (Thinkpad R40) da quasi 1 anno e lo trovo semplicemente eccezionale: ha tutto quello che serve, buone prestazioni e sopratutto una robustezza unica.

Anche la tastiera è eccellente, molto comoda da usare con i tasti disposti proprio dove uno si aspetta di trovarli.

L'unico difetto è la mancanza del tasto Windows, molto comodo per chi usa la tastiera più del mouse.
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 21:27   #14
Bloody Tears
Senior Member
 
L'Avatar di Bloody Tears
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Messaggi: 744
Non male (anche se bruttino)...ma devo dire ke preferisko DELL...
x quanto riguarda la plasticaccia...beh...l'inspiron 8500 era una roccia...(ok...pesava anche come una roccia)
E anche per quanto riguarda l'assistenza...fino a 5 anni di garanzia on site con intervento il giorno successivo (e per un'azienda non è poco) con assicurazione x i danni accidentali...
Poi, alla fine, è questione di gusti...
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 21:46   #15
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
Karandas: risparmiano sul design....

Amico mio, sei poco informato...
sono probabilmente quelli che investono più di ogni altro produttore nel design. Il primo thinkpad è stato progettato dallo studio di Richard Sapper, e il resto viene progettato nel centro di design in Giappone, dove ogni anno escono migliaia di modelli studio per lo sviluppo del portatile del futuro.

E' l'invenzione di nuove gestualità, nuove forme di interfaccia con l'uomo, nuovi sistemi di puntamento (il TrackPoint...che non si chiama "clitomouse"), tutte le tecnologie di gestione della sicurezza dei dati (l'ultima usa addirittura un sensore di accelerazione per spegnere l'HD nel caso il portatile subisca uno scossone). Tutte queste cose sono design.

Il portatile progettualmente più curato è l'IBM (punto).

HP e Dell puntano essenzialmente sul prezzo, ASUS punta su prezzo e prestazioni (il W1 è una brutta copia del Powerbook 15", Sony sulle funzionalità multimediali e sull'estetica cuttin edge.

IBM è l'unica che crede ancora nel design dei prodotti che progetta (IBM progetta solo una parte di ciò che vende), se poi uno scambia design con estetica beh, compratevi un vocabolario, oppure un Apple Powerbook.

...tra l'altro, per chiarire le idee a chi ha detto "l'orrendo logo con le lettere a tre colori" quel logo (definito orrendo) è di Paul Rand, probabilmente il graphic designer più famoso e decorato di questo universo e rappresenta uno dei fondamenti del graphic design moderno (quello di dopo l'invenzione della stampa...).
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 22:29   #16
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6666
Re: Karandas: risparmiano sul design....

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
(il TrackPoint...che non si chiama "clitomouse")
Era semplicemente una definizione amichevole nata ormai 2 anni e mezzo fa da un dirigente dell'azienda per cui lavoro il quale considerava il trackpoint un ottimo strumento per allenarsi in alcune "stimolazioni" molto gradite alla sua ragazza
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:12   #17
cinno
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 94
Premetto che ho maneggiato decine di modelli diversi (sin dai vecchi "trasportabili" ... si OK son vecchiotto anche io...)

Design:
una linea inconfondibile, uno stile IBM, come si può parlare di stile Porsche o Ferrari insomma. Può piacere o meno, ma sempre stile è.

Ergonomia:
praticamente il TOP; inoltre da anni ormai ha strumenti di aggiornamento stile "liveupdate", che si integrano in Suite di gestione e deploy in ambito aziendale (avete notato la quantità di SW utili in bundle?)

Robustezza:
per i modelli entry, a parte la cura dei particolari, al livello di altri marchi; in modelli high-end invece non ce n'é per nessuno;

Un aneddoto:
un dirigente di una multinazionale mi chiama disperato dalla Spagna perché il suo portatile (Sony) era defunto; gli faccio procurare il primo disponibile in quella sede (Compaq); di ritorno mi dice che il suddetto si accende ma non si vede una mazza (alla faccia della sfiga, il display era partito, ma il segnale arrivava...). Gli do dunque uno dei nostri IBM e me ne dimentico. Il mese dopo, sempre di ritorno dalla Spagna, lamenta un certo gioco nell'aprire il display. Lo apro, do una strizzatina alle viti e noto una piccola crepa in corrispondenza dei perni. Insospettito gli chiedo come lo traportasse il portatile e lui fa: "come tutto il resto, ma lo tratto con cura". Insomma questo simpaticone non se lo portava come bagaglio a mano, ma ci faceva giocare a rugby i portabagagli degli aeroporti di mezzo mondo!!!


Cinno
cinno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 00:02   #18
atomo37
 
Messaggi: n/a
x Murdorr
certo che lo so che cosa significa mezzo chilo, e so anche che generalmente questo tipo di laptop hanno sempre display da 12,1", però avendoci lavorato semplicemente preferirei una macchino di poco più pesante con un bel 13 pollici 1024x768, tutto qui, era giusto per esprimere una preferenza personale, aldilà della fattibilità tecnica.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 00:04   #19
atomo37
 
Messaggi: n/a
x Lionred
grazie per la precisazione, non ci avevo fatto caso.
anche io penso che gli IBM sono macchine eccezionali, molto solide.

Francamente a me piacciono molto anche esteticamente, nella loro originalità, anche se ormai forse un ammodernamento del design non guasterebbe!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 00:37   #20
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Allora, chi me ne regala uno?
Scherzi a parte (se qualcuno si fa avanti è ben accetto! ), sono sempre affascinato da questi ultra-portatili. La versione con PM LV sarebbe il massimo.. ma quanto costano in Italia?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1