|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
DOMANDA su SVCHOST.EXE
Ho installato ZoneAlarm e mi sono accorto che a cadenze quasi regolari, entro poco tempo, SVCHOST.EXE continua a chiedermi il collegamento ad internet, ad un certo ip 1.253.xxx.xxx.
che diavolo significa? perché gli serve il collegamento ad internet?? è indispensabile?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche a me ha chiesto di "uscire".
Io l'ho stoppato con ZoneAlarm ma sono proprio curioso di sapere cos'è! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
uffa
mannaggia a svchost! cmq ho letto su qualche forum che serve per dare un elenco aggiornato dei computer in rete, forse è per quello. ma percHé nei processi attivi ci sono 3 o 4 SVCHOST??????? è veramente utile ????
![]() |
#4 |
Member
|
RISOLTO
beh no.. purtroppo è un file di windows e sembra piuttosto indispensabile.. però cavolo!
per chiarimenti http://support.microsoft.com/?kbid=314056
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
|
Non ci pensate nemmeno a mettere le mani sui vari processi svchost... rischiate di far inchiodare il pc. Potete impedire che escano su internet (anche io con zone alarm impedisco che esca e non succede nulla) però sono processi fondamentali per windows e terminarli significa mettersi nei guai.
In pratica un svchost contiene al suo interno parecchi altri processi che girano in background e sono fondamentali per il buon funzionamento di windows. Ad esempio, gli svchost possono gestire questi servizi: il network location awareness, la notifica eventi di sistema, l'ora di sistema, il rilevamento hardware shell, la gestione del routing e dell'accesso remoto, le remote procedure call, l'rpc locator, il servizio di crittografia, i sevizi terminal, la segnalazione errori, il ripristino configurazione di sistema etc etc Chiaro ora?
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.