|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Installazione nuovo lettore dvd con LM9.2
Salve a tutti!
![]() Ho appena installato un lettore dvd samsung su un pc con Linux mandrake 9.2 solo ke il S.O. nn lo vede affatto...Sapreste indicarmi come far rilevare a linux questo benedetto lettore? C'è una procedura specifica oppure c'è una sequenza di file da modificare? Ringrazio anticipatamente tutti coloro ke mi vorranno aiutare. Bye! P.S.: scusa sono nuovo di linux, abbiate pazienza. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
in che canale lo hai messo?
hda prim. master hdb prim. slave hdc sec. m. hdd sec. sl. lo monti in una dir (es /mnt/dvd) ed è fatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora:
l'ho messo in secondary slave, ma un mio amco mi ha detto ke dovevo modificare il file fstab aggiungere una nuova riga x lettore dvd, creare una nuova cartella in /mnt, ed effettuare il mount con questa sintassi: mount /dev/cdroms/cdrom1 /mnt/cdrom2 da console (dove cdrom2 è il nome della cartella creata in /mnt). Solo ke una volta ke inserisco sto comando mi restituisce il messaggio ke il mount point nn esiste. Quindi nn so ke fare lovaz... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Allora e' /dev/hdd
crei una dir con mkdir /mnt/dvd e poi lo monti con mount /dev/hdd /mnt/dvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La mdk dovrebbe rilevarlo in automatico e aggiornare fstab da sola...non lo ha fatto?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
@ ilsensine: No nn lo a fatto x niente!
![]() @ lovaz: ok proverò così... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Modifica il file fstab e crea una directory in /mnt/ come ti ha suggerito il tuo amico, poi da root fai "mount -a" in modo da montare tutto ciò che si trova in fstab (magari nel lettore mettici qualcosa così vedi se funziona).
Più tardi fatti un collegamento sul desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.