|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
[c++/ FOX]Come installo le librerie grafiche FOX su Windows???
Salve,
vorrei provare ad istallare le suddtete librerie per windows, come compilatore ho istallato MinGW, ho anche istallato Cygwin che serve ad emulare una shell linux per eseguire comandi, con la quale configurare le libreire fox. Ho seguito ciò che è scritto nella (breve) guida sul sito di riferimentodelle Fox, dalla shell mi sono portato nella cartella in cui ho scompattato le librerie e ho digitato ./configure per eseguire il file di script che serve a configurarle, ma lo script termina quasi subito con questo messaggio: checking for gcc...no checking for cc....no configure: error: no acceptable cc found in $PATH Qualcuno ha provato ad istallare queste librerie sotto windows e sa dirmi come ha fatto? Grazie e ciao. PS: riporto qui il testo della guida per l'istallazione: Quote:
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 14-02-2004 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non credo che possa utilizzare MinGW...o sbaglio ?
Devi scaricare il pacchetto di compilazione per Cygwin... Sarebbe interessante provare con MSYS di MinGW... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Oggi dopo aver messo nella variabile PATH di windows il percorso della cartella binaria di mingw mi dà un errore diverso: Quote:
Quote:
Ciao.
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 15-02-2004 alle 13:10. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho scaricato il pacchetto di compilazione di cygwin e sono riuscito a compilare le librerie, ora se provo a compilare un programma complia senza erori, se faccio il build mi dà un errore del linker:
D:\Programs\MinGWStudio\MinGW\lib\libmingw32.a(main.o)(.text+0x97):main.c: undefined reference to `WinMain@16' Con quali libreire devo linkare il mio programma? Su un altro thread del forum ho letto di linkare con Fox1.1, le uniche libreire che trovo in una sottocartella in cui sono state compilate le fox sono libFOX-1.1.a libFOX-1.1.lai se aggiungo libFOX-1.1 tra le librerie con cui linkare (in project settings) mi dà l'errore: D:\Programs\MinGWStudio\MinGW\bin\..\lib\gcc-lib\mingw32\3.3.1\..\..\..\..\mingw32\bin\ld.exe: cannot find -llibFOX-1.1 lo stesso anche se copio quella libreria nella cartella lib di minwg; qualcuno mi sa aiutare???
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora invece di linkare libFOX-1.1 che è il nome del file, ho linkato FOX-1.1, e non dà più l'errore di file non trovato, ma quando eseguo il linker mi dà più di 300 errori di undefined reference.
nessuno mi sa aiutare ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse devi anche linkare con qualche libreria di windows?
Puoi darci qualcuno degli undefined reference, giusto per capire cosa cerca?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Ecco gli errori:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per il primo devi linkare con comctl32, come documentato qui:
http://www.fox-toolkit.org/win32.html Per il secondo, ho trovato questo: http://www.cygwin.com/ml/cygwin/2003-01/msg01441.html
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie,
del primo suggerimento non mi ero accorto, nonostante avessi letto quella pagina, perchè veniva riportato nella sezione relativa a Visualc++ e non minGW, per il secondo problema se ho capito leggendo quelle poche righe non ci sarebbero soluzioni???
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Da quello che dice l'autore, dovresti fare in modo che al compilatore non venga passato -D__linux__...
Mi sembra strano cmq, tempo fa compilai le fox con il cygwin e non ho avuto questo problema...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E come faccio??? Non compilo le fox direttamente nel senso che per compilare le fox quello che faccio è lanciare da cygwin il file di script configure e poi i comandi make e make install, nel file configure non c'è nessuna occorrenza della parola __linux__. Volevo provare a compilare non usando gcc di cygwin ma il gcc di minGW, ma mi da altri errori quando lancio make. Cos'è MSYS di cui parla cionci nel primo messaggio di risposta? Finora sono riuscito a compilare ed eseguire senza problemi solo con VisualC++, ma volevo usare un altro ambiente di programmazione ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sulla cygwin ml un problema simile è stato imputato a una errata installazione, sicuro che hai installato cygwin correttamente e non ci sono conflitti ad es. con le dll del gcc formito con mingw?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Durante l'istallazione non ho avuto messaggi di errore, ho prima istallato i pacchetti di default, poi ho aggiornato istallando alcuni paccheeti della sezione devel, come il gcc. Durante l'istallazione non mi ha dato problemi, come faccio a verificare i conflitti tra le dll?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...aiuta se rispondo "non ho idea"?
![]() Innanzitutto prova a sradicare completamente mingw e cygwin, quindi a reinstallare solo cygwin...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto cosi, ma mi da sempre gli stessi errori, evidentemente non funziona proprio, grazie lo stesso.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cmq non è un problema delle fox, quell'errore è stato riportato anche compilando altri programmi...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.