|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
2 samsung s-ata 80gb in raid 0
sto per comprare un pc nuovo per cui...
che mi dite dei samsung sata 80gb? qualcuno li ha provati? sono affidabili, sicuri? e cosa ne pensate di metterne due in raid 0? ne vale veramente la pena (come velocità e sicurezza) piuttosto che un unico disco sata da 160? inizialmente volevo prendere nella stessa configurazione due maxtor 80gb sempre sata, ma ho letto in innumerevoli siti tutti i problemi che hanno creato, e non vorrei ritrovarmi dopo una settimana (se non appena presi) in panne... figurarsi a metterli in raid! insomma, vorrei andare sul sicuro: piu' che le prestazioni (che potrei ottenerle col raid) cerco la stabilità e il corretto funzionamento ![]() ah, dimenticavo, credete che siano necessari dei sistemi di raffreddamento per hd o bastano delle ventole dentro il case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualcuno sa consigliarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ogni disco è una scommessa, anche se generalmente i dischi con prestazioni medie più basse risultano più affidabili, ma è solo un'indicazione e non una certezza
Per la temperatura conviene verificare se scaldano o meno ed eventualmente prendere provvedimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
2 samsung
io possiedo sia i maxtor che i samsung, i maxtor li ho in config raid 0 su cpu athlon 2600 xp+ sono rumorosi ma fino adesso non mi hanno dato problemi , i due samsung sono da 160 giga l'uno con 2 mb di buffer sono veloci e silenziosissimi e penso siano da preferire ai maxtor,una recensione di pcopen di questo mese li posiziona immediatamente dopo i seagate barracuda.ciao
![]()
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.