|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Domanda sull'ISDN
Vi giro una domanda a cui nessun "tecnico" telecom è riuscito a dare una risposta certa
![]() Ho una linea ISDN a cui sono stati asseganti due numeri, come faccio per fare in modo che al "numero 1" corrisponda (e risponda) solo la "linea 1" e che al "numero 2" corrisponda (e risponda) solo "la linea 2" ? Quello che mi interessa in particolar modo è che se qualcuno chiama il "numero 1" (corrispondente alla "linea 1") una eventuale altra chiamata allo stesso numero debba trovare la linea occupata invece di farmi squillare la "linea 2" come accade adesso. In parole poverissime voglio che l'ISDN diventi l'equivalente di due linee separate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Il tutto dovrebbe essere gestito da un bus-s, collegamento digitale alla borchia NT1+ e due telefoni digitali. Dico "dovrebbe" perchè non sono un tecnico; a casa ha creato un bus/s per il collegamento con il TA isdn che è nel pc; i telefoni digitali (che chiamiamo TE) hanno questa possibilità, oltre a sfruttare tutte le potenzialità della linea;
a parte il discorso "digitale" hai provato a configurare/farti configurare la borchia da Telecom? Esistono dei codici per assegnare un numero ad un canale... ti consiglio comunque di visitare il gruppo (lo trovi su google) it.tlc.telefonia.isdn... ![]() Bye Fr@nkie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A me serve una solizione che sia a monte (a livello di borchia) anche perchè i telefoni sono tutti analogici, l'ISDN serve solo per il collegamento ad Internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uppettino, mi servono maggiori info.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.