|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
indirizzo IP ADSL
usando una connessione ADSL, disconnetto e riconnetto, è molto probabile riottenere lo stesso IP che si usava in precedenza. mi chiedo : è possibile evitare questa cosa e "forzare" l'uso di un nuovo IP ?
tnx
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
alcuni abbonamenti ADSL hanno "il pregio" - dipende dai punti di vista - di avere l'IP statico.. controlla che non sia il tuo caso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
dubito che ci sia un modo per forzare l'uso di un IP diverso, questo perchè quando l'ADSL cerca di ricollegarsi ad internet vede se è possibile riutilizzare il precedente indirizzo ip e solo in caso contrario ne usa uno diverso!
| Athlon XP Barton 3000+ | CoolerMaster HAC-V81 | ASUS A7N8X DELUXE v2.0 | 2*256 PC3200 + 1*512 PC3200 = 1GB DDR400| ATI Radeon 9250 | HD 80Gb Maxtor SATA | Ali Q-TEC 550W Dual Fan GOLD PFC Ultima modifica di leadergl : 09-05-2004 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Da quanto mi risulta ci sono dei tempi + o - precisi durante i quali, dopo la disconnessione, ti viene mantenuto "virtualmente" quel determinato IP. Dopo tot minuti, se ti riconnetti, dalla centrale te ne danno uno "nuovo" preso a caso dal range disponibile al momento
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Re: indirizzo IP ADSL
Quote:
Direi che è raro che ti venga assegnato lo stesso IP dopo un power on del tuo modem... se capita probabilmente è perchè il POOL è saturo in quel momento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non vorrei contraddirti, ma ti posso assicurare che da sempre (circa due anni di ADSL) se spengo e riaccendo "immediatamente" (o quasi) il modem ottengo lo stesso IP. per cambiarlo mi è necessario aspettare un bel po, magari anche una notte intera, talvolta di più.
sulle motivazioni tecniche non so che dire, non conosco il funzionamento, avevo ipotizzato una sorta di DHCP, ma veramente non so che dire. saluti.
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Dipende dal service provider il tempo di timeout... certo che te lo fa anche se lo tieni spento 5 minuti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.