|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11892.html
Il focus verso la piattaforma Centrino, e le future versioni di processore Pentium M, resta molto alto in casa Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
|
ehm
credo ci sia un piccolo errore nella data di rilascio del Merom!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
C'è un errore di battitura, 2996 invece che 2006 per il progetto Merom
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: ehm
Quote:
[OT] Forse visto l'andazzo delle ultime cpu, alla intel hanno bisogno di un po' di tempo per progettarne di nuove. ![]() [fine OT]
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
l'hyper threading lo trovo inutile o cotroproducente in un processore con pipe corte e bassi clock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
Sto per acquistare un Centrino 1.5 dopo il successone del 1.4, che mi hanno clamorosamente rubato in america (maledetti !!!). Mi piacerebbe attendere dothan... ma ultimamente non mi va di attendere i tempi di Intel... soprattutto se mi fanno aspettare il 2996 !!!!! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
+benito+
le pipes corte non centrano niente, l'hyper treading viene integrato anche in soluzioni server con clock bassi e pipes molto più corte delle 20 o 31 di northwood e prescott. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
paolino, stamattina ti stanno bersagliando ;-).......anche se e spassoso pensare al 2996.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: MIR
|
considerazioni [ot]
e ancora continuo a chiedermi chi è il tossicomane che sceglie i nomi per le cpu...
Dothan (che sembra un cattivo di BatMan) Merom (nome che non so perchè mi ricorda goblin nell'Uomo ragno) Jonan (il tossicomane quella sera guardava Indiana Jones) Banias (imbattibile contro lo sporco ostinato) Gilo (gilo gilo tondooooo sto fatto fino in fondoooo) Centrino (no comment ![]() spiacente ma stiamo su un altro pianeta rispetto alla professionalità che traspariva dalle cifre incrementale a noi tutti ben note (80386 80486 ecc..). Per quanto il numerico potrebbe risultare più ostico da ricordare è paradossalmente meglio comprensibile, in un discorso, da una persona poco erudita in materia che casualmente ascolta (un po di anni fa una cosa del tipo "che dici mi faccio un 386 o un 486?"). Spostiamoci ai giorni nostri: "non so se merom è meglio di dothan, il core batman mi convince di più" che dirvi, mi sento conservatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
una domanda
ragà ma AMD stava lavorando ad una CPU tipo il Centrino di Intel o ricordo male? Se si...quant'è che sarà lanciato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() Ma non è solo nei P4/Xeon ? Quindi quali sono le soluzioni server con clock bassi e pipe + corte se i proci che la integrano sono quelli con i clock alti e le pippe lunghe ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
STATE ATTENTI CO STE PIPES LUNGHE CHE DIVENTATE CECHI
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
PEr i nomi che sceglie intel per i suoi processori, apri la cartina geografica e cerca i nomi dei fiumi, esempio Mendocimo, Coppermine, Tilamook, Tualatin...
Non sono sicuro se vale ancora per gli ultimi processori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
il fiume prescott cos'e'?
lo scarico di una industria tessile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Basta con queste critiche assurde verso intel! Adesso pure sui nomi dei proc.
Amd invece che nomi da ???????????????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Se non sbaglio c'era anche un Florence... i nomi sono ottimi x i nomi in codice, ma anche io penso che le cifre rimangano sempre le migliori. avete presenti le cifre dei portatili? Acer DOCET, ASUS segue, ad anni luce sta Compaq/HP che danno sigle senza senso ai propri notebook... Io x natura ricordo molto bene i numeri, meno i nomi, ma indubbiamente IN ITALIA Centrino suscita ilarità. Anche le auto (se ci pensate bene) hanno nomi assurdi: Punto, Marea, Palio, Golf (ha qualcosa a che fare con la maglia o il CENTRINO
![]() Tutto questo vorrebbe significare che tutti ci ricordiamo i nomi, specialmente se corti o "familiari" ma quanti secondo voi si sono andati a vedere la pronuncia fonetica di "thoroughbred"??? Nessuno è perfetto, ma almeno potrebbero usare sigle "intelligibili". KvL PS: Aspettiamo il 2996 e vediamo, si accettano scommesse, saremo arrivati ai 1024bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
[/quote]
inviato da ombra77: spiacente ma stiamo su un altro pianeta rispetto alla professionalità che traspariva dalle cifre incrementale a noi tutti ben note (80386 80486 ecc..). [/quote] peccato che all'intel sappiano che non si possa applicare il copyright su le cifre...se non a quest'ora al posto del pentium avremmo avuto:80586,...80786 ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ma perchè non pensate prima di parlare?
I nomi che avete tanto citato e che non vi piacciono sono nomi dei "prototipi" non nomi che verranno usati nel commercio.. a parte centrino che non è un processore ma una tecnologia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.