|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Prince of Persia
Diciamo che il sistema di controllo di Prince of Persia che prevede i movimenti ordinati da tastiera determinati dall'angolo di visuale dettato dal movimento del mouse e un sistema di controllo idoneo alle fasi esplorative ma nei combattimenti diventa ingestibile, con perdite di controllo totali del personaggio e perciò i combattimenti spettacolari e avvincenti diventano nevrotici e insuperabili...! Peccato perchè il gioco in generale è eccelso ma ogni volta che si arriva ad un combattimento diventa troppo ingestibile al punto da diventare irritante!
Forse sbaglio qualcosa io o forse giocarci col pad sarebbe un'altra cosa. Una cosa è certa, giocato da tastiera è ingiocabile e ciò è aggrvato dal fatto che non ci siano fasi di insegnamento e addestramento al combattimento. Insomma hanno fatto 99 e non son riusciti a fare 100!!!! Saluti Ultima modifica di enrico : 03-02-2004 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Bho io non so dirti...ci gioco con la tastiera e lo controllo ottimamente, anche nei combattimenti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Con la tastiera non è proprio il massimo ma si riesce cmq a picchiare a dovere, col pad ps2 poi........
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
insomma
beati voi. Io non riesco proprio a difendermi quando mi accerchiano in 4 o 5!!!
Secondo me prima di buttarsi nei combattimenti a capofitto dovevano insegnarci un pò di tecniche tanto per creare delle basi su cui giocare! Quando combatto schiaccio tasti a caso e il più delle volte anzichè schiacciare a, s, d, oppure la w mi ritrovo a schiacciare altri tasti tipo la q o la f che mi cambiano visulae per giunta!!! Per non parlare poi del salto con la barra spaziatriche che quando sono a terra non riesco a rialzarmi perchè mi massacrano in 4 contro 1!!!!!!!!! Secondo voi c'è un sistema per allenarsi e imparare a combattere in modo progressivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Infatti uso il pad e mi trovo benissimo
![]()
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2001
|
Effettivamente il controllo del personaggio non e' il massimo.Prova comunque a utillizzare le frecce direzionali per muoverti e il tasto ctrl di destra per saltare,vedrai che e' decisamente meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
INfatti
Penso proprio che mi cimenterò con le frecce direzionali anzichè w,a,s,d.
Devo però capire un pò di mosse e tecniche di combattimento perchè più avanti si và e più i combattimenti diventano impossibili. Aspetto sempre consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Io, come tutti i giochi che lo consentono, uso le frecce direzionali per il movimento, con tutta una serie di altri tasti configurati lì attorno, dal control di destra al tastierino numerico passando per il tasto Fine o Shift destro... e poi, sempre, il salto lo abbino alla pressione della rotella del mouse...
Ever4ever
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Io, come tutti i giochi che lo consentono, uso le frecce direzionali per il movimento, con tutta una serie di altri tasti configurati lì attorno, dal contro di destra al tastierino numerico passando per il tasto Fine o Shift destro... e poi, sempre, il salto lo abbino alla pressione della rotella del mouse...
Ever4ever
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.