|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecchio Mag.
|
Elogio...assistenza...Fujitsu
Salve raga vi racconto la mia esperienza con l'assistenza FUJITSU Siemens a proposito di un'aggiornamento bios andato male.
Dopo le vacanze di natale decisi di aggiornare la bios del mio nuovo portatile un Fujitsu-siemens D7830 con CPU HT3000Mhz, HD 60GB Combo DVD e masterizzatore cd, Skeda video Ati 9000 64MB... Premetto che ho sempre fatto questo tipo di operazioni sia sul vecchio asus 8470 che su tantissimi desktop non avendo mai nessun tipo di problema o sorpresa. Dopo aver scaricato la versione 108 dal sito Fujitsu attivai la procedura da windows con la conseguenza di mandare tutto a pu...ne. Si, proprio così tutto spento, praticamente defunto. Armato di pazienza un pomeriggio (martedi) telefonai all'assistenza raccontando l'accaduto. Semplificando un po l'indomani (mercoledi) arriva il corriere DHL, preleva il computer defunto e con sorpresa il martedì dopo mi riportano lo stesso perfettamente funzionante Facendo un po di conti e considerando che il sabato credo l'assistenza non lavori in tutto 3 giorni lavorativi (giovedì venerdì lunedì) Per me sicuramente un più in pagella alla Fujitsu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Scusate ma dimenticavo una cosa importante:
IL TUTTO IN GARANZIA ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
aggior.
kinkarll sai dirmi dove che hai sbagliato ,ho il tuo stesso portatile (salvo hard disk da 40 e mast.dvd),ero intensionato ad effettuare l'aggiornamento ,mi consigli di lasciare perdere perche' e' troppo rischioso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ti spiego un po com'è la procedura:
Vai nel sito della fujitsu e tramite e-mail indirizzata al supporto tecnico (non ricordo più l'indirizzo e-mail) richiedi l'aggiornamento sia l'aggiornamento che la procedura. Nel giro di qualche ora ti manderanno un'e-mail con la versione della bios che nel mio caso era la 1.08. Ti ricordo che questa e-mail funge sia da richiesta di aggiornamento sia da autorizzazione a farla. Se segui questa procedura andra tutto bene ![]() L'e-mail che ti manderanno contiene due file, una è la procedura mentre l'altra e la versione bios vera e propria. Nel file della procedura ci sta scritto che dovrai utilizzare nero per creare un cd utilizzando il file immagine bios che ti mandano. Infine facendo partire il boot da cd il gioco è fatto; comunque sta scritto tutto nella procedura ![]() Purtroppo io l'avevo fatto in un altro modo per questo era andato male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Perchè aggiornare il bios?
Perchè aggiornare il bios??? Ci sono problemi di funzionamento per caso.?
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Si, in alcuni casi è necessario perchè ti risolve alcuni difetti di gioventù; il mio amilo ogni tanto si spegneva da solo senza nessun motivo. Adesso da quando ho fatto l'aggiornamento sembra, ma dico sembra, tutto a posto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
aggior.
Attualmente il bios che ho sul amilo e' il 1.03c ,problemi di spegnimento (x adesso)non li ho avuti,mi sai dire se con il nuovo bios hai notato altri benifici?
Chiarissimo e'stata la spiegazione x aggiornamento dove ti ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusa per il ritardo nella risposta.
Ad essere sincero non ho avuto il tempo di vedere quali altri benefici e/o cambiamenti hanno apportato, vedro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Re: Elogio...assistenza...Fujitsu
Quote:
Secondo le regole del ritiro in garanzia, il conteggio dei giorni scatta da quando il notebook ti viene "preso dalle mani" a quando "te lo rimettono in mano".. Quindi, la Fujitsu ha impiegato 5 giorni lavorativi...pelo pelo .. Ottimo invece che non ti hanno tolto la garanzia per un aggiornameno Bios andato a male (operazione mai coperta!) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Mi sento costretto a rispondere perchè considerando che Dhl mi ha tolto il pc dalle mani esattamente alle 14:45 del mercoledi per riconsegnarmelo alle 10:00 in punto del martedì dopo, mi viene da considerare che il centro assistenza (e voglio essere buono con DHL) abbia tenuto solamente 3 giorni lavorativi il mio mostriciattolo e non 5.
A parte questo la cosa più importante è la garanzia offerta all'aggiornamento bios che a quanto mi risulta pochi fanno. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.