|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
Recensione Epson R300M
**IMBALLO E PRIME IMPRESSIONI**
La prima cosa che salta nell'occhio è la dimensione della stampante ... a dire la verità me l'aspettavo un po' + piccola (non l'avevo mai vista ... presa a occhi chiusi diciamo online, mi sono fidato delle foto). Cmq anche se è abbastanza ingombrante non ho avuto problemi di spazio. La stampante sembra molto solida e ben fatta ... esteticamente inoltre è fantastica ... L'unica cosa che mi ha dato fastidio è la mancanza del cavo USB per collegarla al computer ... va bene che questa stampante puo' andare senza pc ma cavolo mettere dentro anche un cavo USB non era tanto ... vabbe' VOTO : 8 1/2 (x colpa del cavetto hanno perso mezzo punto) **INSTALLAZIONE E SOFTWARE** Una volta posizionata la stampante e installato correttamente le cartuccie (procedura davvero semplice e intuitiva, non ho manco letto il manuale ...) si passa all'installazione del software sul pc la procedura tutta automatica non ha riscontrato nessun tipo di problema ... davvero tutto perfetto. I driver sono fighissimi, si puo' controllare la quantita di inchiostro rimanente in ogni cartuccia direttamente dal programmino della stampante, selezionare un sacco di opzioni ecc... VOTO : 10 **PROVE DI STAMPA** Come prima prova di stampa ho fatto ovviamente la prova di stampa di windows ... beh tutto perfetto la stampa fatta in pochissimi secondi è risultata perfetta in ogni particolare. Come seconda prova ho stampato una foto che avevo fatto con la mia nikon 4300. Per la stampa ho usato uno dei 3 fogli di carta fotografica epson di prova che ho trovato assieme alla stampante. Beh devo dire che una volta finita la stampa e aver asciugato lo sbavo che colava dalla mia bocca ho potuto constatare maggiormente la qualita di stampa della foto ... ECCEZZIONALE la stampa è IDENTICA a quella di un qualsiasi laboratorio fotografico... davvero super VOTO 9,5 **STAMPA SU CD / DVD** Come terza prova di stampa mancava solo un bel DVD. Il programmino di stampa CD/DVD della epson è abbastanza semplice e funzionale anche se non proprio eccelso. Una volta terminata la stampa sono rimasto abbastanza soddisfatto (anche se non come la foto). I colori non sono molto brillanti sono un po' opachi ma forse è dovuto al fatto che ho fatto la stampa a qualita' normale e non massima. VOTO : 7,5 **STAMPA CON PC PICTBRIDGE** Mi spiace non ho ancora testato questa funzione. Unica cosa che posso dirvi, ho provato a collegare la mia compact flash nel lettore della scheda e vedere le foto nel preview monitor della stampante. Il monitor ci mette qualche secondo prima di mettere a fuoco l'immagine e cmq non aspettatevi una qualita molto alta, l'lcd è discreto ma non di + la risoluzione del monitor è soddisfacente, cmq quanto basta per capire che foto è VOTO : n/a PREVIEW MONITOR : 7 **CONCLUSIONI** Personalmente sono rimasto davvero soddisfatto da questa stampante, epson si è dimostrata ancora una volta un'ottima marca. Le foto sono di qualità davvero impressionante, i cd sono molto buoni ed esteticamente la stampante è insuparbile, forse un po ingombrante ma davvero bella ! PRO - Qualita' di stampa Foto (su carta epson) - Versatilita' - Ottimi Drivers - Esteticamente spettacolare - Prezzo CONTRO - Stampa su CD/DVD delicata come tutte le inkjet - Un po ingombrante VOTO : 8 1/2 (Ottimo prodotto) ![]()
DaEvoN iMac 24'' @ 2.66Ghz iPhone 3Gs 32Gb White iPad Wi-Fi + 3G 32gb Ultima modifica di Daevon : 25-01-2004 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Recensione Epson R300M
Anchio ho la Epson R300M
se vuoi avere dei colori brillanti su cd/dvd stampabili, devi avere innanzitutto una foto di qualità (non le cover che si trovano su internet che sono penose) e poi selezionare la stampa su cd premium e vedrai che foto, solo che dovrai aspettare 24 ore per l'asciugatura. prendi il cd e lo metti nella custodia, e lo prendi il giono dopo. La stampante è veramente ottima. Un ultima cosa, il cavo stampante NON lo danno mai in ditazione, tranne che sia una multifunzione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dark usi il programmino della epson per stampare sui cd ? dove si trova questa opzioni stampa cd premium ?
nelle opzioni di stampa ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
perchè dici che la "Stampa su CD/DVD delicata come tutte le inkjet " ?
non funziona bene ? Spero calino un po di prezzo le cartucce
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc Ultima modifica di Raul : 26-01-2004 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
preferenze stampante --- tipo di supporto --- cd/dvd premium |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
a meno che tu usi uno spray lucido apposta che protegge la superfice stampata del cd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Scusate ma la sigla r300m sarebbe la serie con lo schermino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
yes ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dark te che usi l'r300 da + tempo di me che tipo di carta usi x stampare ?
soprattutto per le foto e copertine di cd / dvd poi altra cosa per stampare sui cd, il cd deve essere per forza uno di quelli printabili ?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la carta che uso per stampare le cover cd/dvd è la seguente Epson A4 Photo quality Glossy paper (è ideale per immagini fotografiche) il codice (è importantissimo) è S041126, ci sono 20 fogli A4 nelle impostazioni supporto: devi selezionare carta speciale 720/1440 dpi e poi scegli qualità foto. devi però avere una cover di qualità. se sei fortunato trovi la promozione 20 di questi fogli e in omaggio trovi 5 fogli formato 10 x 15 di carta fotografica premium photo lucida, quella da 255 di grammatura. la migliore per foto 10 x 15 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per quelle opache (e sono meravigliose!!!, tipo album da matrimonio, e sono pure antiriflesso) S041332 per quelle lucide S041287 entrambe sono le carte migliori in formato A4 per questo gioiello di stampante. Ricorda se hai altri 60 eurini da spendere per questa stampante, puoi acquistare l'estensione di garanzia a 3 anni on-site (con sostituzione) oppure se hai un palmare o un cellulare bluetooh esiste anche il modulo bluetooh che va attaccato alla presa usb frontale della stampante. una figata pazzesca, per stampare le foto da questi aggeggi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cmq carta epson
hai provato con altri tipi di carta tipo che so kodac e company ?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
no, ho usato solo carta epson...e continuerò ....è di ottima qualità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.