|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Servlet
Ciao a tutti.
Ho scaricato da poco l'sdk della sun per creare servlet, ma non riescoa configurare il mio pc come si deve per far funzionare il tutto. Nn è che qualcuno mi riesce a dare una mano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Certo...se ci specifichi meglio il problema
Non riesci a compilare? Hai installato un web server? (Tomcat o Apache) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mi pare che nell'sdk che ho scaricato nn c sia nulla .... forse è proprio per quello che nn riesco a fare nulla. Mi conviene scaricare quello da 116MB che forse c'è tto l'okorrente...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
da 116 mb??? e che è??
Allora per sviluppare una servlet occorre il JSDK(Java Servlet Development kit) Al suo interno troverai le API relative e anche l'utility servletrunner che ti permetterà di provare le tue Servlet senza usare Apache... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio vivamente di consultare:
http://java.sun.com/developer/online.../contents.html qui invece trovi tutto ciò che ti serve: http://java.sun.com/products/servlet/index.jsp Cmq ho capito...hanno incluso tutto nel j2ee (enterprise edition, ma mi sembra una cavolata scaricarsi tutta quella roba...se hai un'attimo di pazienza dti trovo il solo jsdk2.0 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok trovato...nopn è stato molto semplice, sembra diventato raro
http://www.hds.utc.fr/~dnace/enseign...dk20-win32.exe |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
se funziona ben venga...anke xkè da kasa con 1 56k 116MB nn mi passan +. Ogg lo provo. Ha bsogno d configurazioni particolari? Funziona anche senza il simulatore d server?
Kiedo scusa x l'ignoranza ma ho appena cominciato con le servlet. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Per provare le servlet, penso che senza un minimo di server non sia proprio possibile.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma quali cd
L'utility per simulare un server è inclusa nel pacchetto linkato, o usi quella o usi apache, senza come puoi fare dialogare un server e un client?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ti ringrazio tanto. quello che intendevo io era proprio quello: se usando quello che mi hai dato tu cn73 potevo evitare di installare il simulatore di server.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Guarda installare tomcat o apache per una servlet non è roba poi così difficile
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ancora nn riesco a capire bene le opzioni che devo mettere nella compilazione.però nn mi pare sia complicatissimo.domanda: riesco ad usarlo solo se lancio la mia servlet da riga da comando??
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La tua servlet deve stare a lato server... allora simulerai un server e lancerai da riga di comando... essa fornirà un servizio a un client che dovrà anche essere lanciato da riga di comando...
In realtà non so come funzioni l'utility servletrunner ho sempre usato Apache... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.