Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2004, 15:02   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Sto creando un programma sul posizionamento sui motori di ricerca

Spero che al notizia vi renda felici perchè il programma determinerà la posizione del vostro sito sotto ogni keyw e keyphrase possibile e ovviamente gestirà qualche altro migliaio di feature.

Il programma è completamente FREE e mi chiedevo se per usarlo siete disposti a scaricare 20 Mb di librerie (tipo quelle del visual basic) per Windows. Le librerie sono comprese nel service pack 1 di WinXp.

PS: se vi va potete consigliarmi delle caratteristiche da inserire nel programma

Ah dimenticavo il programma dovrebbe essere completo tra un mese, forse anche prima. Inoltre se volete posso rilasciare anche le beta version
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 17:12   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Sto creando un programma sul posizionamento sui motori di ricerca

Quote:
Originariamente inviato da gik25
Spero che al notizia vi renda felici perchè il programma determinerà la posizione del vostro sito sotto ogni keyw e keyphrase possibile e ovviamente gestirà qualche altro migliaio di feature.

Il programma è completamente FREE e mi chiedevo se per usarlo siete disposti a scaricare 20 Mb di librerie (tipo quelle del visual basic) per Windows. Le librerie sono comprese nel service pack 1 di WinXp.

PS: se vi va potete consigliarmi delle caratteristiche da inserire nel programma

Ah dimenticavo il programma dovrebbe essere completo tra un mese, forse anche prima. Inoltre se volete posso rilasciare anche le beta version
molto interessante complimenti

ho un paio di domande: avendo già il sp1 non servono le librerie (se sono già comprese) quindi basterà mettere l'installer? perchè 20 mb di librerie non sono pochi

2. hai controllato che non ci siano restrizioni legali per l'inserimento automatico nei motori? bada, io non lo so... mi è solo venuto il dubbio

complimenti ancora per il lavoro
Old 21-01-2004, 17:23   #3
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Sto creando un programma sul posizionamento sui motori di ricerca

Quote:
Originariamente inviato da Leron
molto interessante complimenti

ho un paio di domande: avendo già il sp1 non servono le librerie (se sono già comprese) quindi basterà mettere l'installer? perchè 20 mb di librerie non sono pochi

2. hai controllato che non ci siano restrizioni legali per l'inserimento automatico nei motori? bada, io non lo so... mi è solo venuto il dubbio

complimenti ancora per il lavoro
[OT]Se sei un fan del Signore degli Anelli prova a dare un'occhiata al confronto tra il libro e il film sul mio sito: www.HyperReview.com

Che ne pensi?
[/OT]

Per le librerie è esatto, dovrebbero essere comprese. Al 99% lo sono

Boh ci sono migliaia di programmi che usano motori...
Ma nessuno che fa quello che faccio io

Ultima modifica di gik25 : 21-01-2004 alle 17:26.
Old 21-01-2004, 17:46   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: Re: Sto creando un programma sul posizionamento sui motori di ricerca

Quote:
[OT]Se sei un fan del Signore degli Anelli prova a dare un'occhiata al confronto tra il libro e il film sul mio sito: www.HyperReview.com

Che ne pensi?
[/OT]

Per le librerie è esatto, dovrebbero essere comprese. Al 99% lo sono

Boh ci sono migliaia di programmi che usano motori...
Ma nessuno che fa quello che faccio io
OT

ho letto il paragone e devo dire che hai colto proprio i punti e gli elementi salienti, mi trovo assolutemente daccordo, è quello che penso anche io fino all'ultima riga.
inoltre mi compiaccio del fatto che la recensione sia fatta avendo letto anche il silmarillion (e forse anche la realtà in trasparenza?)

se hai tempo ti consiglio di fare una capatina al tolkien clan (clicca sulla sign) possiamo discutere anche sul ritorno del re (vado domani a vederlo)

ho notato con piacere che hai messo in evidenza il fatto che il Sda Non è una trilogia, come ha sempre sostenuto tolkien

Scusate l'ot
Old 21-01-2004, 17:52   #5
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Molto interessante, ma rilascerai anche i sorgenti? Quale linguaggio hai usato?
Per quanto riguarda le librerire da 20mb... fanno parte del framework .net?
Grazie.
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 17:52   #6
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Re: Sto creando un programma sul posizionamento sui motori di ricerca

Quote:
OT

ho letto il paragone e devo dire che hai colto proprio i punti e gli elementi salienti, mi trovo assolutemente daccordo, è quello che penso anche io fino all'ultima riga.
inoltre mi compiaccio del fatto che la recensione sia fatta avendo letto anche il silmarillion (e forse anche la realtà in trasparenza?)

se hai tempo ti consiglio di fare una capatina al tolkien clan (clicca sulla sign) possiamo discutere anche sul ritorno del re (vado domani a vederlo)

ho notato con piacere che hai messo in evidenza il fatto che il Sda Non è una trilogia, come ha sempre sostenuto tolkien

Scusate l'ot
L'articolo non è mio
è di un altro ipermegafan di Tolkien (che collabora al mio sito)

Dopo l'avverto del club penso che gli piacerà molto
Old 21-01-2004, 17:54   #7
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Molto interessante, ma rilascerai anche i sorgenti? Quale linguaggio hai usato?
Per quanto riguarda le librerire da 20mb... fanno parte del framework .net?
Grazie.
Si per le librerie, per i sorgenti non credo, in compenso però accetto suggerimenti su feature da inserire
Old 21-01-2004, 18:21   #8
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ho capito
Ma solo una cosa non mi quadra, le librerie del framework non sono presenti nel sp1 di xp, infatti quando installo il visual studio .net me le mette lui. Però non programmo mai con il .net proprio per il fatto delle librerie... chi deve usare un programmino semplicissimo di pochi kb, richiede di installare le librerie di 20mb

Ma che linguaggio usi? non ce lo hai specificato
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 19:08   #9
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ho capito
Ma solo una cosa non mi quadra, le librerie del framework non sono presenti nel sp1 di xp, infatti quando installo il visual studio .net me le mette lui. Però non programmo mai con il .net proprio per il fatto delle librerie... chi deve usare un programmino semplicissimo di pochi kb, richiede di installare le librerie di 20mb

Ma che linguaggio usi? non ce lo hai specificato
C# ovviamente è uguale a Java ma con delle comode librerie inoltre non richiede la JVM e crea file exe.

Peccato però che gli utenti siano mooolto noiosi e pur avendo fastweb a 10Mbit al secondo svengano per 20 Mb
Old 21-01-2004, 22:42   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
C# ovviamente è uguale a Java ma con delle comode librerie inoltre non richiede la JVM e crea file exe.

Peccato però che gli utenti siano mooolto noiosi e pur avendo fastweb a 10Mbit al secondo svengano per 20 Mb
non mi preoccupa il download, ma il fatto di dover installare 20 mb di librerie nel sistema apposta per il programma
Old 21-01-2004, 23:00   #11
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
non mi preoccupa il download, ma il fatto di dover installare 20 mb di librerie nel sistema apposta per il programma
Tranquillizzati devi fare lo stesso per Java, FlashMX, Esplorer, DirectX, Catalyst ecc non ti preoccuperai mica per così poco
Old 21-01-2004, 23:13   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Tranquillizzati devi fare lo stesso per Java, FlashMX, Esplorer, DirectX, Catalyst ecc non ti preoccuperai mica per così poco
flash non lo uso, explorer lo ho sradicato dal sistema, le uniche che uso sono le Dx e il java

come browser uso firebird nella versione Zip

cmq come saprai facendo software, ragionare sulla logica "tanto anche gli altri lo fanno" non è una scusa

io sto per la leggerezza e per la funzionalità

ma siamo sicuri che le usi tutte quelle librerie?
Old 21-01-2004, 23:24   #13
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
flash non lo uso, explorer lo ho sradicato dal sistema, le uniche che uso sono le Dx e il java

come browser uso firebird nella versione Zip

cmq come saprai facendo software, ragionare sulla logica "tanto anche gli altri lo fanno" non è una scusa

io sto per la leggerezza e per la funzionalità

ma siamo sicuri che le usi tutte quelle librerie?
Il brutto è che tutti gli utenti pensano come te e prima o poi mi toccherà tornare al vecchio C++ ma dato che con longhorn le librerie CLR saranno incluse nel sistema penso che aspetterò

Il problema è che programmare in C++ = raddoppiare i bug e il tempo necessario al completamento del programma dimezzando le funzionalità. Potrei usare Java ma bisogna scegliere un linguaggio e specializzarsi e Java non è esattamente ottimizzato...

Prova a far girare un programma anche solo di medie dimensioni, scritto in Java, su un P266 e poi capirai. Io l'ho dovuto fare per l'università (a quei tempi avevo quel sistema lì)
Old 21-01-2004, 23:27   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Il brutto è che tutti gli utenti pensano come te e prima o poi mi toccherà tornare al vecchio C++ ma dato che con longhorn le librerie CLR saranno incluse nel sistema penso che aspetterò

Il problema è che programmare in C++ = raddoppiare i bug e il tempo necessario al completamento del programma dimezzando le funzionalità. Potrei usare Java ma bisogna scegliere un linguaggio e specializzarsi e Java non è esattamente ottimizzato...

Prova a far girare un programma anche solo di medie dimensioni, scritto in Java, su un P266 e poi capirai. Io l'ho dovuto fare per l'università (a quei tempi avevo quel sistema lì)
io infatti programmo in c++

(in linux però)

quoto il fatto del java
Old 21-01-2004, 23:35   #15
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
io infatti programmo in c++

(in linux però)

quoto il fatto del java
Si ma C++ non è compatibile con XML e ti fa sudare 15 camicie persino per mandare una mail...

C# è l'opposto il solo difetto che ha sono le librerie con Control scadenti (pulsanti troppo semplici, ecc)
Old 21-01-2004, 23:38   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Si ma C++ non è compatibile con XML e ti fa sudare 15 camicie persino per mandare una mail...

C# è l'opposto il solo difetto che ha sono le librerie con Control scadenti (pulsanti troppo semplici, ecc)
in effettii non credo sia ragionevole creare il programma che hai in mente in c++... sarebbe da diventare matti
Old 22-01-2004, 09:47   #17
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Re: Sto creando un programma sul posizionamento sui motori di ricerca

Quote:

Grande! Sembra essere molto interessante!

Mi prenoto come primo Beta Tester!

Quando hai pronta la prima beta... avvisa che io scarico e installo l'impossibile!!!

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 00:23   #18
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Ci sono news?

intanto ti regalo un up!
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 00:32   #19
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Si ho aggiunto al programma anche la gestione di una mailing list. Ho deciso di farlo diventare un programma di gestione completo...
Old 24-01-2004, 13:51   #20
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Per adesso ho sviluppato l'interfaccia grafica e il codice di base

Se volete dare un'occhiata, ma ancora non funziona nulla, però si vedono tutte le funzioni che verranno implementate e c'è quelche "gustosa" sorpresa
Allegati
File Type: rar websitemanager.rar (18.7 KB, 24 visite)
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP