|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Linux] Debian Sid & pagine web jappo
Ciao!
Qualcuno per caso ha esperienza di pagine web con caratteri giapponesi? Voglio dire, io col mio firebird non riesco a visualizzare praticamente niente, e a quanto pare non sono solo io... nel senso che ho trovato in giro messaggi di altra gente che si lamentava di questo lack di firebird. Ho provato con opera, e la cosa va un po' meglio, ma solo un po'. Cmq non riesco a visualizzare bene tutti i caratteri, soltanto qualcuno. Ho tentato tutte le codifiche possibili. Qualcuno ne sa mica niente? Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per vedere pagine japponesi con firebird basta installare questo pachetto:
ttf-kochi-gothic ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
(anche per il consiglio su kde) In effetti ora vedo bene le pagine in jap, come quella di debian, ma le pagine "miste" continuano a dare parecchi problemi. (vedi allegato) Cmq grazie mille per i tuoi preziosi consigli!!! ![]() Guldo EDIT: cmq gli ideogrammi che si vedono nell'immagine in allegato sono sbagliati; non sono quelli giusti.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 22-01-2004 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per le pagine sbagliate e gli ideogrammi sballati penso che l'unico modo di risolvere sia cambiare ogni volta encoding che purtroppo firebird non rivela molto bene. Per firebird dovrebbe esserci una extension "Language menu" che che te lo fa fare on-the-fly senza dover modificare file di configurazione.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.