|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Più indirizzi IP su WinXP
Ciao raga..chi mi sa aiutare? ho una rete ... qui ci sono collegati 8 o 9 client, e un pc UNIX che fa da server per un programma, e mi serve solo esclusivamente per quello. Poi ho attaccato all'hub di rete, un router CISCO 1700 per uscire su internet. Ora, l'indirizzo Ip del ROUTER è 82.xxx.xx.xxx, ok? e fin qui ci siamo... invece l'indirizzo IP del server UNIX per poter collegare ogni client con il server tramite un programma tipo telnet è di tipo 10.30.xx.xx . Ora, nei client con Windows 98, ho risolto il probema aggiungendo un protocollo TCP/IP in più alla scheda di rete, in modo da poter avere quindi due inrizzi IP sulla stessa macchina e sulla stessa periferica. Il risultato è che i pc con Windows 98 mi vanno sia su internet, sia si collegano al server UNIX per collegare quel famoso programma.
I client con WinXp invece, ahimè, non mi danno questa possibilità: cioè sulla stessa scheda di rete, specificando l'indirizo IP, O vado su internet, O uso quel programma Unix sul server.. A me invece serve che funzionino entrambi.. Ho provato in configurazione di rete di WinXP ad aggiungere un altro protocollo TCP/IP, ma non me lo permette.. o forse io non so la procedura da eseguire.. INfatti se faccio RETE -> Proprietà -> Aggiungi -> Protocollo , il protocollo TCP/IP non è nemmeno contemplato.. o forse lo dev ospecificare manualmente?? Insomma, aiutatemi... sappiate che: 1 - gli indirizzi mi servono per forza di cose FISSI 2 - non posso aggiungere eventualmente un'altra scheda di rete nei client con WinXP 3 - non posso non far funzionare in contemporanea le due cose Vi prego AIUTATEMIIIIIII!!!!!!! Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.