Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 10:18   #1
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
[ D°°M 3 ] - Update

Acquistate TGM di Gennaio, c'è un articolo di diverse pagine su D°°M 3, con relativa intervista alla ID.

Se qualcuno lo ha già letto, postasse le sue idee al riguardo.

Parliamone.

Ultima modifica di neogen : 08-01-2004 alle 14:29.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 10:51   #2
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
a pensare che ho preso lunedi' il numero di dicembre...
Appena finisco di lavorare lo prendo.
Old 08-01-2004, 11:14   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Le solite robe che si sanno già da tempo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 11:19   #4
neogen
Senior Member

Xilema l'hai letto anche tu ?

Hai notato che circa l'uscita del gioco non si dice nulla ?

Però a sto punto credo che non possano astenersi dal farlo uscire, no ?

E' anche scirtto che uno dei programmatori interni, ha affermato che il gioco girerà fluido con una CPU da 1GHz e una misera GeForce2. Può mai essere ?

Dici che è illegale se acquisisco le pagine con lo scanner e le allego al thread ?
Old 08-01-2004, 11:24   #5
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da neogen
Xilema l'hai letto anche tu ?

Hai notato che circa l'uscita del gioco non si dice nulla ?

Però a sto punto credo che non possano astenersi dal farlo uscire, no ?

E' anche scirtto che uno dei programmatori interni, ha affermato che il gioco girerà fluido con una CPU da 1GHz e una misera GeForce2. Può mai essere ?

Dici che è illegale se acquisisco le pagine con lo scanner e le allego al thread ?
Meglio che non la alleghi: le pagine delle riviste sono protette da c.r. e quelli di TGM potrebbero giustamente incazzarsi se vedessero i loro articoli girare in rete.
Sulla data di uscita... nemmeno Carmack sa quando uscirà il gioco, ma ultimamente sembra che la causa del ritardo non sia la tanto paventata pesantezza (altrimenti quelle del famoso programmatore della Id sarebbero banfe, 1 giga di procio e una geppa 2... tsè...), quanto il ritardo vero e proprio nello sviluppo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 11:30   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Comprato ieri e letto questa mattina nel mio posto preferito...
Vabbè, lasciamo stare le mia abitudini di lettura...

Tornando IT: articolo molto bello con immagini veramente stupefacenti...se uno non possiede una connessione internet e non ha bazzicato sulla rete nell'ultimo anno e mezzo.
Per tutti gli altri si tratta di cose già sentite ed immagini già viste (tranne una che sinceramente non avevo ancora visto da alcuna parte, bellissima!).
Di certo non è colpa di TGM, anzi, ci mancherebbe, ma del fatto che alla fin fine i PR o chi per loro della id dicono sempre la solita cosa: motore grafico rivoluzionario che soddisfa l'estro di grafici, modder e sviluppatori, audio rivoluzionario a 6 canali con l'ausilio di Trent Reznor, esperienza di gioco paurosa e sconvolgente al limite, fisica accuratissima, gestione delle luci dinamiche da infarto, bla, bla, bla.

Sia chiaro, non sto criticando il gioco, che attendo con la bava alla bocca come la manna dal cielo, che comprerò e giocherò pure se il mondo interto dovesse valutarlo "zero" (lo ritengo un tributo dovuto alla id per i precedenti Doom e Quake che hanno segnato la mia giovinezza), critico solo la mancanza di sostanza di tutte queste interviste esclusive che concedono con il contagocce.

A noi giocatori, che può venircene se ci mostrano sempre le stesse immagini e spergiurano che sarà un ottimo gioco? Ci mancherebbe che dicessero il contrario.
Sarebbe stato più interessante da parte loro soffermarsi sulle reali richieste per farlo girare decentemente (si accenna al fatto che un programmatore interno lo giudichi giocabile su un Pentium ad 1 Giga con 256 mega di ram e GF2...a me sembra ridicola come affermazione, ma chissà), perchè poi alla fine a noi interessa solo quello: dovrò svenarmi o potrò accontentarmi dell'attuale sistema? Avrebbero potuto concedere qualche nuovo screen, questo sì che si può definire un'esclusiva sensata, ed invece i soliti shot, bellissimi, per carità, ma visti e stravisti.

Attendo commenti, e mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno di TGM (lo so che non è il posto adatto, ma tant'è) che giustamente si sarà adoperato all'inverosimile per ottenere tale intervista, su questo andamento di rapporti delle software house con il resto del mondo, a mio avviso sempre più risicato ed elitario.

Ciao.
Old 08-01-2004, 12:04   #7
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Quoto.

Mi chiedo a cosa diavolo servano queste presentazioni: stesse info e stesse immagini.

Boh!
Old 08-01-2004, 12:05   #8
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Mi chiedo a cosa diavolo servano queste presentazioni: stesse info e stesse immagini.
A chi non ha internet?
Old 08-01-2004, 12:07   #9
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
A chi non ha internet?
Se uno ha il pc e non ha una connessione ad internet è meglio che si prenda una console...
Old 08-01-2004, 12:13   #10
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Se uno ha il pc e non ha una connessione ad internet è meglio che si prenda una console...
Se uno ha un pc e non ha una connessione ad internet avra' i suoi buoni motivi...e poi che c'entrano le console?
Old 08-01-2004, 12:17   #11
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Quote:
Se uno ha un pc e non ha una connessione ad internet avra' i suoi buoni motivi...e poi che c'entrano le console?
Quoto.
Old 08-01-2004, 12:38   #12
neogen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode
Comprato ieri e letto questa mattina nel mio posto preferito...
Vabbè, lasciamo stare le mia abitudini di lettura...

Tornando IT: articolo molto bello con immagini veramente stupefacenti...se uno non possiede una connessione internet e non ha bazzicato sulla rete nell'ultimo anno e mezzo.
Per tutti gli altri si tratta di cose già sentite ed immagini già viste (tranne una che sinceramente non avevo ancora visto da alcuna parte, bellissima!).
Di certo non è colpa di TGM, anzi, ci mancherebbe, ma del fatto che alla fin fine i PR o chi per loro della id dicono sempre la solita cosa: motore grafico rivoluzionario che soddisfa l'estro di grafici, modder e sviluppatori, audio rivoluzionario a 6 canali con l'ausilio di Trent Reznor, esperienza di gioco paurosa e sconvolgente al limite, fisica accuratissima, gestione delle luci dinamiche da infarto, bla, bla, bla.

Sia chiaro, non sto criticando il gioco, che attendo con la bava alla bocca come la manna dal cielo, che comprerò e giocherò pure se il mondo interto dovesse valutarlo "zero" (lo ritengo un tributo dovuto alla id per i precedenti Doom e Quake che hanno segnato la mia giovinezza), critico solo la mancanza di sostanza di tutte queste interviste esclusive che concedono con il contagocce.

A noi giocatori, che può venircene se ci mostrano sempre le stesse immagini e spergiurano che sarà un ottimo gioco? Ci mancherebbe che dicessero il contrario.
Sarebbe stato più interessante da parte loro soffermarsi sulle reali richieste per farlo girare decentemente (si accenna al fatto che un programmatore interno lo giudichi giocabile su un Pentium ad 1 Giga con 256 mega di ram e GF2...a me sembra ridicola come affermazione, ma chissà), perchè poi alla fine a noi interessa solo quello: dovrò svenarmi o potrò accontentarmi dell'attuale sistema? Avrebbero potuto concedere qualche nuovo screen, questo sì che si può definire un'esclusiva sensata, ed invece i soliti shot, bellissimi, per carità, ma visti e stravisti.

Attendo commenti, e mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno di TGM (lo so che non è il posto adatto, ma tant'è) che giustamente si sarà adoperato all'inverosimile per ottenere tale intervista, su questo andamento di rapporti delle software house con il resto del mondo, a mio avviso sempre più risicato ed elitario.

Ciao.
Leggendo l'articolo ho appreso una cosa che non sapevo, ossia che è stato implementato l'effetto ragdoll e che gli avversari potranno interagire con l'ambiente, ad esempio scagliandoci contro grate e altro.

Comunque non avrà nulla a che vedere con la frenesia dei primi due capitoli di D°°M, sarà molto incentrato sulla suspence.

Bhè credo che non sia una scelta sbagliata.

Almeno non sarà il solito fps, ma una variazione sul tema.
Old 08-01-2004, 12:47   #13
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Secondo me il problema è il game play, davanti alle future proposte un semplice spara spara ha ben poco senso, e la ID l'ha capito ... almeno spero
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 13:01   #14
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Secondo me il problema è il game play, davanti alle future proposte un semplice spara spara ha ben poco senso, e la ID l'ha capito ... almeno spero
Secondo me no...visto soprattutto che questo Doom3 non sara' un solito spara spara hardcore come sicuramente sara' Far Cry o Painkiller, ma molto piu' lento e ricco di suspance...Non ne abbiamo avuti poi cosi' tanti di titoli del genere mi sembra. Molto piu' sfruttato invece il genere alla Serious sam su cui si basano gli altri due titoli da me citati.
Old 08-01-2004, 13:03   #15
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Riguardo alla scelta del gameplay, io mi sento di condividere in pieno la strada intrapresa con questo Doom3: è anche l'atmosfera che rende grande un gioco, non solo il gameplay.
Il solito video che circola dallo scorso E3, da questo punto di vista mi ha impressionato e mi impressiona ancora come il primo giorno : trasuda orrore ed angoscia, e sembra accostarli alla perfezione con il gameplay mostrato, che sicuramente non sarà nulla di rivoluzionario, ma con un simile contorno io ci vado a nozze!

Volendo essere un pò cattivelli, si potrebbe anche dire che una simile scelta sia stata sicuramente azzeccata, ma anche forzata da limiti tecnologici: come fanno a ricreare lo stesso gamelay fracassone dei Doom originali con 20 nemici su schermo senza far tracollare le prestazioni?

Mi ricorda un pò la cosa che successe con Unreal: si affrontavano 1, 2 o massimo 3 Skaarj alla volta, non di più, perchè poi il motore non ce la faceva...
Old 08-01-2004, 13:28   #16
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Doom3 non sara' un solito spara spara hardcore come sicuramente sara' Far Cry o Painkiller
E come lo definisci un gioco che ha solo il bottone "spara" ? Un gioco profondo ?

E' identico ai titoli che hai citato, solo che Far Cry, dai filmati che girano, promette un game play molto più vario ed interessante ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 13:45   #17
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
E come lo definisci un gioco che ha solo il bottone "spara" ? Un gioco profondo ?
Non ho detto che e' profondo...dico solo che esistono diversi tipi di "spara spara"...c'e' quello hardcore alla serius sam a cui si ispirano far cry e painkiller e quello piu' lento, fatto di camere buie e di scontri sporadici ma "intensi" che sinceramente non e' mai stato ben sfruttato a dovere. Doom3 percio' colmera' questa lacuna in modo ineccepibile.
Cmq fra tutti gli fps di prossima generazione che dovrebbero uscire nel 2004 l'unico veramente "profondo" sembra essere Stalker percio' non concepisco questo accanimento a senso unico verso il titolo della id.
Old 08-01-2004, 13:49   #18
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
In generale tutte le riviste su carta stampata non fanno che riportare notizie che si sanno già da tempo. E tanto, anche.

Non capisco a che pro buttiate via i vostri soldi comprandole.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 13:53   #19
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Personalmente per il giochino in regalo! Anzi ti diro' che dal mio punto di vista e' la "rivista" ad essere l'allegato del gioco.
Old 08-01-2004, 14:22   #20
neogen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prova
In generale tutte le riviste su carta stampata non fanno che riportare notizie che si sanno già da tempo. E tanto, anche.

Ti assicuro che TGM non è la solita rivista che scrive quattro chiacchiere buttate là e prive di senso ciritico.

TGM è una gran rivista, molto obiettiva.

Ho letto recensioni su altre riviste a dir poco ridicole, dalla cui lettura non era possibile trarre alcun giudizio sul gioco. Alla pari di quel che si può leggere dietro le confezioni originali dei giochi (ovviamente di parte).

Dietro TGM c'è una vasta cultura ed esperienza videoludica.

Ultima modifica di neogen : 08-01-2004 alle 14:27.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian