|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
HD - smontaggio testine piatti
cari modders scrivo a voi perchè credo siate gli unici a potermi dare una mano.... ho necessità di fare un trapianto di piatti da un hd all'altro.... (si lo so, entra la polvere, l'hd non funziona.... ecc ecc... fate finta che si viva sottovuoto e dobbiate fare un bel mod
ovviamente i pezzi devono rimanere integri..... il disco in esame anche se non penso sia utile è un maxtor diamond plus da 80gb, sono 2 piatti e 4 testine fisiche... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma all'interno dell'hd non c'è il vuoto, c'è aria!!
Cmq mi chiedo per quale motivo ti disturbi tanto, avendoli aperti sono già belli che andati... La posizione di riposo della testina non dovrebbe essere fuori dai piattelli? Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
No, la posizione di riposo non e' fuori dai piattelli nei dischi che ho smontato io (3 per ora).
Non e' neanche vero che dopo aver smontato il disco questo non va piu Io proverei a smontare sia la parte dei dischi che quella con le testine e estrarrei il tutto in un colpo, poi esegui il cambio dei pezzi rotti o quelli che vuoi cambiare e rimonti il tutto. ps io ho provato con dischi vecchi quindi meno sensibili e on tolleranze maggiori ma non ho avuto problemi neanche con la polvere, ho soffiato via i pelucchi prima di rimontare il disco Ciauz! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
si anche io ne ho smontato altri senza avere problemi... certo con cautela... basta non mangiarci la pastasciutta sopra..... cmq grazie mille.. proverò a smontare in blocco... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
anche io ne ho smontati parecchi e non ho avuto problemi a smontare i piatti nonostante la testina sia poggiata sopra e sotto.
devi fare molta attenzione in quanto è davvero delicato, basta che disallinei la testina e devi buttare tutto. occhio anche alla polvere!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Complimenti allora, non sono molti quelli che sono riusciti ad aprireun hd senza ammazzarlo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
io ne ho smontato uno una volta, mi serviva assolutamente il piatto e ho distrurro tutto pur di averlo!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: HD - smontaggio testine piatti
Quote:
te lo sconsiglio vivamente cmq dicci come è andata a finire olaz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.