Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 13:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11612.html

I due top produttori del mercato delle schede video si apprestano a utilizzare processo produttivo a 0.11 micron per le prissme generazioni di chip video top della gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 13:41   #2
luck134
Registered User

L'Avatar di luck134

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
A questo punto credo propio che entrambe le schede utilizzeranno la totale precisione a 32-bit.
Comunque io ho qualche dubbio: ati di solito non si butta in processi non ancora testati a dovere quindi molto probabilmente l'r420 utilizzera il processo produtti a 0.13micron, possibile invece che quello a 110nm venga usato per le schede di fascia medio-bassa per ridurne i costi di produzione.
luck134 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 13:52   #3
giovanni236
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Commento # 1 di : luck134 pubblicato il 16 Jan 2004, 14:41
cosa credi!
cosa ne sai di cosa farà ati?
ti sembra opportuno sparare delle affermazioni così?
chi sei il presidente ATI?
e se 0.11 è un processo già testato da tmsc con suddette schede video?
mi fai passare la voglia di leggere i forum.
giovanni236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 13:58   #4
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
hey giovannino rilassati
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 13:58   #5
giovanni236
Member

chi è daccordo con me alzi una mano
Old 16-01-2004, 14:03   #6
Geen
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
ma un forum non e' un posto dove si commenta?Sono supposizioni quelle date e altrettanto quelle del commento,il forum e' pieno di "secondo me" e non solo sui rumors..
La produzione a 0.11 non e' certo una banalità,e con una concorrenza simile uno sbaglio si paga caro.Quindi a meno di certezze su tal processo produttivo,SECONDO ME, vedo più facilmente percorribile la strada degli 0.13..
Geen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:05   #7
giovanni236
Member

solo perchè una volta ati non ha rischiato ed è stata ferma sugli 0.13 adeso pensano tutti che ati sia prudente ahaahhahahahah
Old 16-01-2004, 14:14   #8
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Giovanni ma da dove vieni?
Ti sei letto?

A me la voglia di leggere il forum passa quando mi accorgo è popolato di persone maleducate, aggressive e irrispettose come tu sei.

Luck134 ha semplicemente espresso una sopposizione oggettivamente CORRETTA, poichè suffragata dall'esperienza passata. Che si verifichi o meno è tutto da vedere, ma comunque ha detto tutto meno che una sciocchezza.

Tu hai risposto in modo volgare, aggressivo e, perdonami, quantomeno stupido.

Torna a scuola prima di rovinarci il pomeriggio.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:16   #9
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
x giovanni

intanto calmati xchè dai fastidio,
io CREDO che(visto le notizie di quando uscirono le 360) ATI userà lo 0.13 poichè è ora maturo per essere usato nella produzione di fascia alta!
ricordati che la 9800 e l'XT sono uscite con lo 0.15 perchè volevano fare un prodotto performante e sicuro....
mi sembra ci siano riusciti!!!!!
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:23   #10
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Però, non male iniziare un traed di commenti con le pacate frasi di giovanni236...
Dico, ma prima di parlare o scrivere sarebbe il caso di "riascoltarsi" fra sé e sé.
Alla faccia del confronto pacato, se parli così con la gente che ti sta intorno credo che avrai davvero pochi amici o colleghi...
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:28   #11
giovanni236
Member

....scherzo... volevo darvi l'occasione di sentirvi tutti uniti...si raga!!!!.... frustatemi!!!!! non pensavo assolutamente quelle cose volevo solo darvi l'opportunità di sfogarvi!!anche se io non azzardo previsioni su quello che faranno i produttori causa indizi insufficenti.
Old 16-01-2004, 14:34   #12
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Città: Roma
meno male che scherzavi.....
comunque se ati con il proc. 0.13 arriva già ora a 600 e passa mhz figuriamoci con quello a 0.11
Cmq sembra che queste nuove schede siano un sostanzioso passo in avanti.....chissà chi la spunterà tra le due
P.S.:io propendo per ati che con il proc 0.15 di r300 e r350 e r360 ha sbaragliato nv che usava il proc. a 0.13
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:41   #13
luck134
Registered User

L'Avatar di luck134

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
Calma calma, io ho detto la mia. con il processo produttivo a 0.13micron e il low-k di ibm l'r420 può fare molto (se non erro si può raggiungere quota 150/160milioni di transistor con frequenza tra i 500 e i 600mhz di core) e visto che la futura scheda ati dovrebbe utilizzare ancora l'FP24 e dato che l'r3xx è a 0.15micron ho espresso la mia opinione.
L'r4xx rimane sempre una scheda DX9 quindi non ha bisogno di fare un salto generazionale elevato, deve solo essere più veloce della precedente. e 130nm per 16pipeline,8 motori vertex e frequenze più elevate dovrebbero bastare.
luck134 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:47   #14
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
16 pipeline!?! Che bello!!
Speriamo sia così!!
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:54   #15
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
giovanni, fa parte del metodo scientifico fare ipotesi, e poi gli "indizi" ci sono, data la produzione a 0.15 micron della serie R3X0 di ATi quando poteva benissimo introdurre i 0.13 come ha fatto nVidia.

C'è la radeon 9600pro che per prima ha introdotto i 0.13 micron nei chip ATi. Molto probabilmente per testarli.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:58   #16
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
giovannino secondo me tu nn sei normale...... mah
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 15:08   #17
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Caro omonimo rilassati ok? Luck134 ha fatto solo una supposizione che anche io condivido. Se non la condividi beh basta dirlo senza arrabbiarsi
Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 15:10   #18
giovanni236
Member

secondo me gli indizi non ci sono perchè chi è che sa se il processo produttivo a 0.11 rappresenti una produzione così azzardata? magari stà venendo testato con esito positivo?
chi lo sa?
magari produrre a 0.11 non è azzardato......
per me gli indizi non esistono.....
e secondo me anche io non esisto... io sono un bot

Commento # 15 di : Ganesh74 pubblicato il 16 Jan 2004, 15:58
giovannino secondo me tu nn sei normale...... mah

è vero non sono normale.... ho dei problemi di doppia personalità... una cattivissima e una buonissima ... ma ricordati il primo passo verso la normalità è rendersi conto di essere anormali....

Old 16-01-2004, 15:16   #19
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

SECONDO ME (adesso bisogna specificarlo per benino) visto che ATi a 0.15 stava benissimo al passo con nVidia a 0.13, molto probabilmente anche se fosse ancora a 0.13 starebbe lo stesso al paqsso con nVidia a 0.11
Figuriamoci poi se dovessero essere tutte e due a 0.11... ne vedremo proprio di scintille! E non vedo l'ora di scottarmi le manine da bambino voglioso.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 15:16   #20
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Penso anche io che il processo produttivo sara' a 0,13
da una parte la dissipazione di calore sara' minore che a 0.11 , dall'altra nvidia sicuramente utilizzera' 0,11 ,quindi saranno piu' rumorose delle ati ma non per questo piu' economiche , la sfida sta per cominciare
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP