|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11612.html
I due top produttori del mercato delle schede video si apprestano a utilizzare processo produttivo a 0.11 micron per le prissme generazioni di chip video top della gamma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
A questo punto credo propio che entrambe le schede utilizzeranno la totale precisione a 32-bit.
Comunque io ho qualche dubbio: ati di solito non si butta in processi non ancora testati a dovere quindi molto probabilmente l'r420 utilizzera il processo produtti a 0.13micron, possibile invece che quello a 110nm venga usato per le schede di fascia medio-bassa per ridurne i costi di produzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Commento # 1 di : luck134 pubblicato il 16 Jan 2004, 14:41
cosa credi! cosa ne sai di cosa farà ati? ti sembra opportuno sparare delle affermazioni così? chi sei il presidente ATI? e se 0.11 è un processo già testato da tmsc con suddette schede video? mi fai passare la voglia di leggere i forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
hey giovannino rilassati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
chi è daccordo con me alzi una mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
|
ma un forum non e' un posto dove si commenta?Sono supposizioni quelle date e altrettanto quelle del commento,il forum e' pieno di "secondo me" e non solo sui rumors..
La produzione a 0.11 non e' certo una banalità,e con una concorrenza simile uno sbaglio si paga caro.Quindi a meno di certezze su tal processo produttivo,SECONDO ME, vedo più facilmente percorribile la strada degli 0.13.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
solo perchè una volta ati non ha rischiato ed è stata ferma sugli 0.13 adeso pensano tutti che ati sia prudente ahaahhahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Giovanni ma da dove vieni?
Ti sei letto? A me la voglia di leggere il forum passa quando mi accorgo è popolato di persone maleducate, aggressive e irrispettose come tu sei. Luck134 ha semplicemente espresso una sopposizione oggettivamente CORRETTA, poichè suffragata dall'esperienza passata. Che si verifichi o meno è tutto da vedere, ma comunque ha detto tutto meno che una sciocchezza. Tu hai risposto in modo volgare, aggressivo e, perdonami, quantomeno stupido. Torna a scuola prima di rovinarci il pomeriggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
x giovanni
intanto calmati xchè dai fastidio,
io CREDO che(visto le notizie di quando uscirono le 360) ATI userà lo 0.13 poichè è ora maturo per essere usato nella produzione di fascia alta! ricordati che la 9800 e l'XT sono uscite con lo 0.15 perchè volevano fare un prodotto performante e sicuro.... mi sembra ci siano riusciti!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Però, non male iniziare un traed di commenti con le pacate frasi di giovanni236...
Dico, ma prima di parlare o scrivere sarebbe il caso di "riascoltarsi" fra sé e sé. Alla faccia del confronto pacato, se parli così con la gente che ti sta intorno credo che avrai davvero pochi amici o colleghi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
....scherzo... volevo darvi l'occasione di sentirvi tutti uniti...si raga!!!!.... frustatemi!!!!! non pensavo assolutamente quelle cose volevo solo darvi l'opportunità di sfogarvi!!anche se io non azzardo previsioni su quello che faranno i produttori causa indizi insufficenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
meno male che scherzavi.....
comunque se ati con il proc. 0.13 arriva già ora a 600 e passa mhz figuriamoci con quello a 0.11 Cmq sembra che queste nuove schede siano un sostanzioso passo in avanti.....chissà chi la spunterà tra le due P.S.:io propendo per ati che con il proc 0.15 di r300 e r350 e r360 ha sbaragliato nv che usava il proc. a 0.13 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Calma calma, io ho detto la mia. con il processo produttivo a 0.13micron e il low-k di ibm l'r420 può fare molto (se non erro si può raggiungere quota 150/160milioni di transistor con frequenza tra i 500 e i 600mhz di core) e visto che la futura scheda ati dovrebbe utilizzare ancora l'FP24 e dato che l'r3xx è a 0.15micron ho espresso la mia opinione.
L'r4xx rimane sempre una scheda DX9 quindi non ha bisogno di fare un salto generazionale elevato, deve solo essere più veloce della precedente. e 130nm per 16pipeline,8 motori vertex e frequenze più elevate dovrebbero bastare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
16 pipeline!?! Che bello!!
Speriamo sia così!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
giovanni, fa parte del metodo scientifico fare ipotesi, e poi gli "indizi" ci sono, data la produzione a 0.15 micron della serie R3X0 di ATi quando poteva benissimo introdurre i 0.13 come ha fatto nVidia.
C'è la radeon 9600pro che per prima ha introdotto i 0.13 micron nei chip ATi. Molto probabilmente per testarli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
giovannino secondo me tu nn sei normale...... mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Caro omonimo rilassati ok? Luck134 ha fatto solo una supposizione
![]() ![]() Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
secondo me gli indizi non ci sono perchè chi è che sa se il processo produttivo a 0.11 rappresenti una produzione così azzardata? magari stà venendo testato con esito positivo?
chi lo sa? magari produrre a 0.11 non è azzardato...... per me gli indizi non esistono..... e secondo me anche io non esisto... io sono un bot Commento # 15 di : Ganesh74 pubblicato il 16 Jan 2004, 15:58 giovannino secondo me tu nn sei normale...... mah è vero non sono normale.... ho dei problemi di doppia personalità... una cattivissima e una buonissima ... ma ricordati il primo passo verso la normalità è rendersi conto di essere anormali.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
SECONDO ME (adesso bisogna specificarlo per benino) visto che ATi a 0.15 stava benissimo al passo con nVidia a 0.13, molto probabilmente anche se fosse ancora a 0.13 starebbe lo stesso al paqsso con nVidia a 0.11
Figuriamoci poi se dovessero essere tutte e due a 0.11... ne vedremo proprio di scintille! E non vedo l'ora di scottarmi le manine da bambino voglioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Penso anche io che il processo produttivo sara' a 0,13
da una parte la dissipazione di calore sara' minore che a 0.11 , dall'altra nvidia sicuramente utilizzera' 0,11 ,quindi saranno piu' rumorose delle ati ma non per questo piu' economiche , la sfida sta per cominciare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.