|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11559.html
Da qualche ora su alcuni forum americani circola la notizia relativa all'impossibilità di acquisire e modificare immagin relative a banconote USA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
la funzionalità in se è più che ottima; viene però il dubbio se funzionalità del genere, a nostra insaputa, sono utilizzate anche per altri scopi, magari non altrettanto onesti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
ragazzi mi sa che ho trovato il lavoro che fa per me e adesso conosco anche il programma con cui posso farlo :-)))
A parte gli scherzi secondo me è una gran cavolata, va bene che puoi fare la copia della banconota con la teconologia cds, ma la carta dove la prendi e poi non penso che le nostri stampanti comuni vadano bene che ne dite??? Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Capua (CE)
|
come fanno a riconoscere le banconote da altri documenti?
CMQ magari potrebbero consentirne la scansione, apponendo poi sopra una bella scritta FAC-SIMILE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se non sbaglio...
la maggior parte delle recenti stampanti, hanno identica funzione per quel che riguarda la stampa delle banconote. Infatti nei driver della stampante sono incusi tutti i dati neccessari per identificazione di una banconote, e quando si cerca di stamparla (e con le recenti stampanti si potrebbe ottenere un risultato più che buono) sul foglio esce una scritta che dice che è vietato stampare queste cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pordenone
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi sembra un cagata....
....il limitare l'uso POTENZIALMENTE illegale di uno strumento di libera vendita. Secondo tale logica allora le centraline delle automobili dovrebbero essere modificate in modo da impedire loro di superare i 130 km/h. E' la stessa logica liberticida con cui negli USA si vieta l'uso del protocollo gpg (o pgp che dir si voglia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Caserta
|
E cosa è sto protocollo?
Comunque applicata questa cosa alle banconote è più che giusta, speriamo che però non ci siano cose simili che a nostra insaputa fanno qualche cosa che in qualche modo limita la nostra privacy! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
non mi risulta fossero vietati gpg/pgp, forse intendi che ne era vietata l'esportazione (ed era davvero una cosa ridicola, come se i terroristi stessero attenti a rispettare una legge americana...), ma l'esempio calza abbastanza bene lo stesso. secondo tale assurda logica allora adesso in america dovrebbero rendere illegale ad esempio the gimp, visto che essendone disponibile il sorgente chiunque potrebbe eliminare in breve tempo una simile limitazione all'uso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
davvero?
ora provo a scannare una banconota e stamparla con una epson 5500pro. e poi con una c82 vediamo se funziona sta cosa. secondo me no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
usare tecnologie per evitare la contraffazione di documenti/banconte mi sembra sensato e giusto. Inorridisco se penso al cattivo uso che di tali tecnologie si potrebbe fare.
Meno male che c'e' The Gimp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
--------------
usare tecnologie per evitare la contraffazione di documenti/banconte mi sembra sensato e giusto. Inorridisco se penso al cattivo uso che di tali tecnologie si potrebbe fare. Meno male che c'e' The Gimp. ------------------------- qui se ne stanno andando tutti all acido!!!!! 1)punto primo: chi falsifica non usa un programma adobe e ci potete mettere quello che volete dove volete (tipo la salsiccia sulla brace :-)) ma, se vuole avere un certo margine di sicurezza di non essere beccato, usa cose un tantino piu efficaci; 2)se implementano cose del genere sono dei deficienti oltre che dei disperati: se io andassi in un supermercato a pagare con una banconota da 10 euro stampata con una stampante epson e il cassiere non se ne accorgesse---------->chi pensate che sarebbe da mettere in galera?? io o il cassiere completamente bevuto?? 3)fanno questa <non trovo un aggettivo abbastanza offensivo> e la fanno per le banconote......be, secondo questa logica, uno puo allora scannare una carta d identita magari facendo contrabbandare 10 kili di cocaina e la cosa in questo caso andrebbe bene, no?? 4)gia che ci siamo depotenziate davvero le auto fino a farle andare come peg perego, oppure create un terreno transgenico dove se pianti un seme di maria viene fuori una piantina con foglie con su scritto fac-simile.....a si, e gia che ci siamo, tagliate a tutti la mano che usano piu spesso che magari potrebbe venirgli voglia di farsi una sega!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
credo tu nn abbia capito bene... la tecnologia cds rende IMPOSSIBILE la copia della banconote.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (TE)
|
secondo me è la solita ca**ata, esiste il decss per i dvd, i giochi vengono crackati e pensano che un falsario professionista si fermi davanti a questo genere di cose ...io non conosco tantissima gente cosi intelligente da stampasi banconote false in casa comunque contenti loro... bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Questa cosa l'aveva già sperimentata di persona tempo fa mio cugino. La protezione funziona anche con gli EURI. Per aprire con Photoshop un immagine di una banconota cmq basta fargli qualche lieve modifica (con il Paint ad esempio) e poi funzia.
Ad ogni modo è una protezione alquanto ridicola e che un falsario può eludere abbastanza facilmente. BYEZZZZZ!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
La cosa è giusta in sè. Diciamo che dovrebbe essere implementata dalle periferiche tipo fotocamere digitali, webcam e soprattutto scanner. Per il software basta avere una versione più antica di Photoshop.
Stampare una banconota falsa con alcune limitazioni andrebbe comunque impedito perché una banconota falsa la vede chi sa cosa deve verificare e cmq chi ci vede bene. Visto il tasso di anziani delle società moderne, e considerato l'arrivo dell'euro (cosa difficile da imparare a una certa età... e ho sentito dire che anche il biglietto verde potrebbe avere degli aggiornamenti di layout) ecco spiegato l'arcano... Per la centralina delle auto (ma è un discorso OT) io ho l'idea opposta: famo le auto col limitatore di velocità! Per il PGP (ancora OT): beh, in tempo di guerriglie terroristiche, dobbiamo capire che a volte coloro che (si) fanno la guerra sono capaci di allearsi in maniera sotterranea contro coloro che vogliono la pace. La guerra è un affare immenso, il PGP è gratis... chi volete che vinca? Cmq è giusto che chi vuole immagini delle banconote le chieda all'istituto emettitore, in quanto anche l'immagine di una banconota è proprietà della Banca Nazionale di quel paese, come la banconota in quanto tale. La funzione delle banconote è piuttosto preziosa, anche se nel nostro uso comune le guardiamo (da un lato) come oggetti banali. Ecco perché, per esempio, distruggere una banconota è reato (tranne, ancora, per chi ne detiene la proprietà, l'istituto emettitore). Ultima modifica di Fan-of-fanZ : 09-01-2004 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Viterbo
|
nn mistupisco.....con i prezzi ke sono lievitati in questo ultimo periodo cè gente ke tenta in tutti i modi di cavarsela..nn sarà legale ecc ecc....ma come biasimarli!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.