|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Premiere, MPEG2 e DVD it: DVD a Scatti!
Ciao Ragazzi,
Chiedo AIUTO e mi prostro Ho Un masterizzatore Pioneer DVR-A03, una scheda di videomaontaggio DV Now AV della Dazzle, Premiere 5.1 , DVD it versione completa. Il problema è questo: 1: Ho delle notevoli difficoltà a trovare il giusto compromesso per tirar fuori un DVD di qualità. Chiedo cortesemente indicazioni su: GOP spacing, se consigliate CBR o VBR e i parametri minimi e massimi per la conversione, formato ovviamente PAL con 25 fps. 2: Converto direttamente il File da Premiere con la funzione esporta file, il formato originale è DV importato dal software di acquisizione Fast DV. 3: Attualemte con le impostazioni che uso il DVD è: o di pessima qualità, lasciando obreggiature o di buona qualità ma scattoso. 4: ho provato diverse marche di supporti, ma non cambia nulle 5: Ho un lettore DVD della Panasonic da tavolo compatibile con i DVD R/RW Per favore datemi una mano, sto perdendo tutti i capelli a furia di strapparmeli A chi mi da la soluzione, prometto un GIFT. Una confezione da 10 DVD R in Jevel case consegnata a domicilio con corriere. Grazie. Tramp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
é inutile, sono quasi 8 mesi che cerco anche io di risolvere questo fo****to problema e nessuno sa darmi una mano!!! Ti rendi conto?
Avrò buttato una 50ina di dvd per fare le prove!!!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
guarda, dopo un po mi sono arrangiato in modo diverso, è la giusta combinazione di bitrate e GOP, il Gop per il PAl è 12 o 13 fotogrammi ipb
le impostazioni in ligos dovrebbero essere 4 e 3 selezionando anche l'opzione inserisci fotogramma i Il bitrate è a tua scelta se usare il costante o il variabile, quasi tutti consigliano il variabile per risparmiare spazio e tempi di codifica, altrimenti se hai a disposizione abbastanza spazio puoi usare tranquillamente il costante. Il bit rate che mi sento di conigliarti è un VBR con 6000 e 8000 di picco ( Mbs) Altrimenti se vai con un costante prova con una media tra i due, mi sono trovato bene con 7000. Alla fine premiere l'ho jettato via, ora uso Pinnacle edition pro ed è una cannonata, molto semplice e veloce e soprattutto quando metti gli effetti non devi aspettare un infinità per renderizzarli, sono davvero in real time. In bocca al lupo, spero ti sia stato d'aiuto. Ciao Tramp. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.