Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2004, 07:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11529.html

Contemporaneamente alla presentazione ufficiale, vengono pubblicate on line le prime recensioni del nuovo processore desktop di AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 08:05   #2
Lore85bg
Senior Member

L'Avatar di Lore85bg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
ciao paolo... sveglio presto eh? guarda che c'è un errore... athlon 64 3400+... ciao, bella la recensione. Lore
Lore85bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 08:46   #3
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
ecco cosa era che avreste pubblicato il 6 gennaio!
(non ci avevo proprio preso... argh!)

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 08:59   #4
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Ha ha finalmete svelato il mistero
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 11:28   #5
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
ecco fatto!

Perfetto, la befana invece del carbone ci ha portato un 3400+! ahahahah

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 11:52   #6
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Sinceramente mi aspettavo molto di più, in certe applicazioni le prende dal P4 2.8 e in più non si overclocca neanche.
Il P4 3.2 rimane ancora al top
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 12:40   #7
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
ma per favore macina il 30% in piu' nei games del P4 e te mi stai a guardare l'1% delle app in cui sta dietro...ma LOL
sono appena passato a FX51 ed ho un P4 3GHz@3,6 e un Barton2500@2560mhz....bene un'altro mondo sia come stabilita' operativa anche fuori specifiche (il mio sta a 2450mhz raffreddato ad aria provvisoriamente con 0,1v in piu) la temp in full load e' di 46 gradi sensore gygabyte....
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 12:42   #8
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

inoltre la fluidita' delle app e' incredibile e in 3dmark2001 con una 9800 liscia mi ha toccato 512fps in dragon...quando col p4 max picco era di 400....se questa non e' potenza
Old 06-01-2004, 12:46   #9
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

il P4 il top??
ma de che....la scala e' questa:

AMD FX51
A64 3400
P4 3200EE
P4 3200 normale

Intel e' messa male altro che...il Prescott si dice portera' giovamenti nell'ordine del 7%-10% ...quindi la cpu piu' potente del mondo ad oggi e' AMD
Old 06-01-2004, 12:50   #10
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

se questa non e' puissance
Immagini allegate
File Type: png traod.png (7.8 KB, 13 visite)
Old 06-01-2004, 14:35   #11
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Adesso Microsoft tira fuori WinXP 64 e vai con la botta di grazia...

Ma ovviamente non succederà.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:52   #12
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
il P4 il top??
ma de che....la scala e' questa:

AMD FX51
A64 3400
P4 3200EE
P4 3200 normale

Intel e' messa male altro che...il Prescott si dice portera' giovamenti nell'ordine del 7%-10% ...quindi la cpu piu' potente del mondo ad oggi e' AMD
Non in questo continum spazio temporale.

Leggiti i bench.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 18:15   #13
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
secondo me non si discute che a parte Athlon FX-51 e P4EE L'Athlon 64 3400+ è al momento la cpu più potente sul mercato desktop.
Riguardo al Prescott dato che non si sa ancora niente sulle sue prestazioni io aspetterei a trarre conclusioni sulle sue reali prestazioni e non vi venite a dire che sarà un 8-10% più veloce quando non si sono ancora visti benchmark ufficiali.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 21:02   #14
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Mai che uno dica che i top di gamma AMD e Intel si giudicano come tali a seconda delle applicazioni per le quali li si dovrebbe usare eh?
Per certi utilizzi è meglio una piattaforma, per altri un'altra, come per tutte le cose di questo mondo...
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 02:35   #15
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
A me il 20 Gennaio, esattamente tra 13 giorni, mi dovrebbe arrivare il prescott a 3.00 GHz , (arriveranno i modelli da 2.80 e 3.00, per il 3.20 e 3.40 si parla di marzo, cosi mi hanno detto al cash) Appena c'e l'ho montato , pubblichero i risultati. Vediamo come andra ste procci!!!!! Comunque io ho provato l'FX-51 e mi è sembrato un ottimo procci, l'Athlon 64 (socket 754) non l'ho mai provato, ma mi sembra che considerando la differenza di prezzo e le prestazioni tra i due AMD,convenga decisamente il secondo.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:36   #16
Team17
Bannato

L'Avatar di Team17

Città: Torin
Dubbio Amletico...

Scusate ma perchè AMD ha la stessa tecnologlia di integrazione di Intel "SOI" ma i suoi uP non riescono a salire di freq. più di tanto?
Mi sembra che l'utente <FanOFanZ> abbia già fatto questa osservazionein precedenza..

Ma è veramente un problema di architettura... strano è che sti benedetti 2200MHz per AMD sembrano veramente l'Everest..mah!

Eppure il processo produttivo a 0.13um con SOI è quello e da lì non si scappa...
..in più ora le CPU AMD64 costano più di Intel, quindi non è che badano a spese nel realizzarli e affinare il processo o no !?

Ciau.
Team17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:50   #17
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Il processo non è lo stesso, Intel usa lo "strained silicon" (SS) mentre AMD il "Silicon On Insulator" (SOI) che hanno finalità un tantino diverse, a quanto ho leto: pare che il SOI infatti miri soprattutto a ridurre la dissipazione termica mentre lo SS ad aumentare la frequenza.
Poi esistono delle differenze sostanziali di architettura (il P4 ha le pipeline parecchio più lunghe, il che semplifica il lavoro per clock svolto da ciascuno stadio e quindi consente di salire di frequenza più rapidamente). Infatti per il Prescott Intel ha dovuto aumentare il numero delle pipelines da 20 a 25 (mi sembra che i numeri siano questi, chiedo venia se sbaglio).
Lo stepping attuale del core Clawhammer (Athlon 64/FX) a 0,13 micron sembra avere un limite di frequenza di 2,4 GHz con il raffreddamento ad aria (il che significa che pochi processori raggiungeranno tale frequenza) ma ciò non toglie che una revisione successiva dello stepping (siamo già alla terza, se non erro, per il Clawhammer), ossia il raffinare il processo produttivo, non possa portare questo limite in su, fino a 2.6-2.8 Ghz, anche se più realisticamente penso che AMD stia concentrando tutti i suoi sforzi per rendere affidabile e redditizio il processo a 0.09 µ .
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 11:49   #18
Athlon 64 3000+
Bannato

Città: Monteveglio(Bo)
infatti a me sembra che gli ultimi due processori che AMD farà a 0,13 micron saranno l'Athlon 64 3700+ e L'Athlon 64 FX-53 che avranno proprio la frequenza di 2,4 ghz e poi credo proprio che da 2,6 ghz AMD opterà per il processoro produttivo 0,09 micron.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 12:00   #19
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
ma la finiamo di dire che amd costa piu' di intel??? fatevi un giro su prezzi.hwupgrade.it fate l'elenco dei proci e selezionate i prezzi piu' bassi e dade un occhio.....perfino sul lato server intel costa 10 volte amd.....400 circa per un optern contro 4000 e piu' per uno xeon...ma per favore....
Old 07-01-2004, 12:11   #20
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Ma perchè comprare un Athlon 64 con socket754 quando fra poco ci sarà il 939 sia per l'FX che per per quello liscio prodotto a .09 !!

Prima di commentare leggere qui !!!

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0

Ultima modifica di nonikname : 07-01-2004 alle 12:14.
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian