|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Caserta
|
MOTOROLA T720 CADUTO IN ACQUA...
..è caduto e finito in acqua..dopo averlo asciugato per bene non si accende +. Adesso dopo vari tentativi e aprendolo parte la schermata iniziale (quella del logo della Motorola), poi quella dell'inserimento del pin e poi il display diventa tutto blu e quello esterno non sempre funziona..cosa è successo? Cosa posso fare prima di portarlo in assistenza e farlo rompere da loro pagando??!
<Abit NF7-S v. 2.0 - Barton 2600+ @174x11.5, 1.675v- 2x512=1Gb Kingston ValueRAM PC3200 cl3 - Maxtor DiamondMax Plus 10 200Gb SATA2 - GeForce FX 5500 128DDR - Soundstorm - Mast.DVD Pioneer DVR-111D> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
IMHO puoi far bene poco... purtroppo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
|
Potresti provare con l'asciugacapelli facendo molta attenzione. Smonta il telefono e passaci il soffio d'aria calda, con il calore dovresti far evaporare l'acqua infiltrata. Non so però se ci sono controindicazioni particolare per un cellulare, io con questo metodo un anno fa ho rimesso in funzione un dreamcast finito completamente a mollo.
buona fortuna! diego |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Domanda: ma aprendo il cell non si perde la garanzia? (Se ce l'ha ancora.....).
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
|
Quote:
A mollo ci era pure finito il telecomando programmabile dell'ampli. Questo dopo una prima asciugatura non ne voleva sapere di funzionare. Dopo una bella sciaquata sotto l'acqua corrente ed asciugatura con phon è tornato come nuovo! ah, la tecnologia! ciao diego |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Caserta
|
si perde la garanzia anche se il 720 non ha nessun sigillo...mah?
<Abit NF7-S v. 2.0 - Barton 2600+ @174x11.5, 1.675v- 2x512=1Gb Kingston ValueRAM PC3200 cl3 - Maxtor DiamondMax Plus 10 200Gb SATA2 - GeForce FX 5500 128DDR - Soundstorm - Mast.DVD Pioneer DVR-111D> |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Prova a pulire l'elettronica con uno spry per contatti, lo dovrebbero vendere nei negozi di elettonica.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Confermo.
A mio padre è caduto un siemens in acqua. L'assistenza me lo ha reso dicendomi che era ossidato, e non riparabile. Allora lo ho aperto, ho spruzzato dello SVITOL (ottimo) sui contatti e dopo un paio di ore l'ho pulito con un panno morbido e richiuso. Altro che non riparabile... Va ancora bene a piu' di un anno e mezzo dall'incidente. Quindi, se la garanzia non copre l'esposizione all'acqua del cell (informati...) ti consiglio di aprirlo e fare come ho fatto io. Che hai da perdere? Ciao. lore |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
io fossi in te proverei prima ad informarmi bene presso un centro assistenza motorola (puoi anche telefonare così eviti di andarci di persona) su eventuali rischi di perdita garanzia se apri il cell. o sul costo di un'eventuale riparazione.
successivamente proverei ad aprirlo ed a far evaporare per bene l'acqua al suo interno, magari dandogli una passata col phon o comunque lasciandolo aperto almeno per 24 ore, magari vicino ad un termo. se non risolvi neanche così.... .... se vuoi ne vendo uno in bocca al lupo. ciao
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
una mia amica ha lanciato un philips genie dal finestrino della macchina, è rimasto tutta la notte sotto la pioggia, l'indomani l'abbiamo asciugato con il phon ed ha funzionato perfettamente per un altro anno
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io feci cadere nell acquario il mio siemens m35i nuovo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
meno male che non c'erano piranha quando lo hai ripescato
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Pensare che l'M35 dovrebbe resistere (almeno per qualche secondo) all'acqua... essendo semi-impermeabile...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
questa mi ah sbalordito..un cell che resiste all'acqua non si accende e dei normali cell resistono piu di lui? pazzo pazzo esco esco.. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Morale: la serie M della Siemens è una "scemata" (si tratta di un'immersione di presumo pochi secondi...)
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
il siemens stette vivo ma perse...il sony durò parecchio e il nokia non diede segni di vita |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!