|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
[Xbox] Maledetto progressive scan !!!!
L' xbox con l' opportuna aggiunta di un cavo component abilita
la modailtà progressive scan (de-interlacciata). IL bello è che non esiste ancora una TV (se la trovate fatemi un fischio) con l' abilitazione Progressive Scan PAL (esiste solo NTSC). Ora cosa ce ne facciamo noi della consolle MS e del cavo component ? Possiamo giusto acquistare un ottimo VGA converter con ingressi component e vederci tutto su un monitor per pc.... Morale niente TV !! Ergo tirando le somme (correggetemi se sbaglio) devo acquistare la consolle versione americana (NTSC), metterle la modifica e finalmente usare il progressive scan NTSC con la mia TV ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Leggi un pò qua:
http://www.xeye.it/xeyeasp/speciali.asp?ID=302 Inoltre televisori in Italia che supportino il component (tranne ovviamente Plasma e LCD) ne esistono diversi. Ho visto un Toshiba con ingresso component da Mediaworld d Modena. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() L' apparecchio convertitore lo conosco bene ma...non mi serve Avere una TV con ingressi component NON vuol dire avere una TV che supporti il progressive scan PAL. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
con molti proiettori puoi godere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Bene bene,ho toppato d netto.....
Cmq prossimo tv color d dimensioni decenti che acquisterò,component sicuro,spero anke progressive scan,ma se dici che non ce ne sono.... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io ho un tv color toshiba 28" 16/9 a 100hz che supporta la progressive scan. Informati meglio che è meglio.
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
ma ci vuole per forza una console ntsc per una tv ntsc? con una console pal modificata i giochi si vedono lo stesso in bianco e nero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
lo so, ma io parlo di console pal modificata con tv ntsc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
qualcuno mi spiegherebbe cosa è il progressive scan?
ho trovato l'opzione anche in Primal (per ps2) oltre a quella 50/60 Hz. Se provo ad abilitarla mi viene lo schermo nero, segno che la tv non lo supporta. Ma cosa fa di preciso?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
certo che c'è una tv pal col progressivo pal, c'è la panasonic TX-32PH40 16:9 che lo supporta dagli ingressi component...
Se vuoi progressive scan pal devi avere una console modificata... Ciao !
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
clienti Toshiba e non solo) supporta il progressive scan NTSC e NON pal. Se ti ho dato una brutta notizia non volermene, prenditela con Toshiba ![]() Quote:
Panasonic TX-32PH40 supporta tutto quello che vogliamo. Peccato che quei gonzi di Panasonic Italia non sappiano cosa vendono e ti danno risposte fuorvianti ![]() E poi perchè dovrei avere la console modificata ? Non si abilita in auto quando gli metti il cavo apposito ? mah misteri della X...... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
Ciao !
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Arrgghh!!!
![]() ![]() E le tv fanno tribulare, e le consolle pure. Paese che vai standard che trovi.....che tristezza vivere nel 2000 e non avere ancora una scatola schifosa che funzioni dappertutto nello stesso modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
come risultato ogni singolo frames viene disegnato su schermo per 2 volte in un 25° di secondo, ma non completamente... nel primo 50° di secondo vengono disegnate le linee pari del frame, nel successivo solo le linee dispari... con il progressive scan il farme viene disegnato completamente e non a righe alterne, come succede sugli schermi dei PC sostituisce 30 a 25 e 60 a 50 e hai come funziona la stessa cosa in NTSC ![]() poi esistono anche le TV HDTV dove HD sta per alta definizione che supportano risoluzioni superiori a quelle standard, ma non necessariamente in progressivo, esistono invatti le modalità 480p, 480i, 720p, 720i, 1080p, 1080i tutte NTSC dove il numero sta per la risoluzione verticale, p per progressive scan e i per interlacciato... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Per abilitare al progressive scan l' Xbox ci vuole la modifica,
e non dimentichiamoci il programmino che cambia da pal a ntsc Ma a questo punto il segnale di uscita passa in NTSC ? e se fosse così me ne potrei strafregare delle tv progressive scan pal ? Ummhhhh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Tu Manp che tv usi ?
Te le chiedo perchè come avrai ben capito sono in procinto di acquistare un bel 16:9 da utilizzare con la X ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
un 16:9 per la console? assicurati che siano tanti i giochi per Xbox che lo supportino, sennò poi ti tocca giocare con le bande nere ai lati oppure devi tagliare una porzione di schermata sopra e sotto......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.