|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
a7v600 hardware monitor found an error
..........avevo visto sul topic ufficiale dell'a7v600 che qualcuno aveva avuto questo problema di segnalazione durante la fase di boot ed aveva risolto rimettendo su AUTO alcuni parametri sia del vcore che di altri, ed infatti anche a me ha risolto, però ho voluto andare più a fondo ed "indagare" ed ho notato queste cose.
In poche parole il messaggio a me, viene fuori quando metto in MANUALE i timings della ram; infatti se lascio su auto ed il resto dei settaggi (vcore etc etc..) su manual il messaggio non appare......però i settaggi "automatici" dei timings non sono proprio soddisfacenti visto che mette la mia corsair xms-llpt da 512 a 2.5-3-3-8 quando è una 2-3-2-6.... ![]() Cosa ho fatto per togliere quindi il messaggio di errore ad ogni avvio? Ho disabilitato dall'hardware monitor del bios tutte le rivelazioni delle tensioni tranne quella del vcore, lasciate quindi ad essere monitorata. Ora vi chiedo se qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi, e se disabilitando la monitorizzazzione delle tensioni posso andare incotro a problemi. Poi perchè il vcore dovrebbe essere a 1.65v(xp3000+fsb400) ed invece dal monitor ho visto che oscilla tra 1.58 e 1.61? Può dipendere dall'alimentatore scrauso?(sto aspettando uno zalman 400W) ![]() Grazie e ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Avevo tale errore con l'istallazione del Bios vers. 1006,ma appena rimetta la 1005 tutto funziona alla perfezione e visto che la 1006 (per gli aggiornamenti contenuti) non mi interessa più di tanto,mi tengo la mia 1005.
![]()
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per Charlie Brown
Quote:
io sono "uno del topic" sulla A7V600 e (molto) raramente accade anche a me l'errore su hardware monitor, anche se lascio tutto in auto. Il problema potrebbe essere un "falso"problema: ho due ventole per il case ed una delle due non è tachimetrica. Non vorrei che dipendesse proprio da questo. Quote:
Ultima modifica di muhadib : 27-12-2003 alle 12:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
|
Scusa:
Quote:
Quote:
Ciauz ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie delle celeri risposte!
![]() Allora per quanto riguarda la voce "System performance" era già settata su TURBO, per le ventole ancora non le ho montate perchè le termoregolate della verax devono ancora arrivarmi.... Comunque appena avrò tutto farò dei test di stabilità.... Può andare bene sandra 2004 professional per i test? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...........
![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
io il prb l'ho risolto disabilitando il controllo sulle ventole...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
.........
![]()
![]() |
#12 | |||
Bannato
|
Per Charlie Brown
Quote:
Quote:
Per MIKI Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
e' uscita la ver 1007.003
purtroppo stesso problema... novita'...... booooooooo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
farò al + presto i test!
![]() Grazie!
![]() |
#15 |
Bannato
|
Per MIKI
Se avevi risolto disabilitando il controlo sulle ventole ( Q-Fan) che diavolo di necessità avevi di installare un bios beta? Tantopiù che è poco che lo hanno reso disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io per la cronaca il q-fan non lo avevo attivato, ed il problema c'era comunque...
![]()
![]() |
#17 |
Bannato
|
Anche tu usi ventole per il case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Se dovessi esprimere una media, quante volte ti accade? A me non è successo quasi più dopo l'aggiornamento al 1006. Sei sicuro che il dissipatore del processore sia adeguato? Quale temperatura è segnalata nel bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche io ho lo stesso problema sulla mia A7V333 hardware monitor found an error premere F1 per continuare,se entro nel bios rilevazione temperature ecc c'è la scritta power temperature in rosso con valori di 126 gradi
![]() La scheda la sto usando sta sette mesi e non mi ha mai dato problemi ho aggiornato la mobo con l'ultimo bios ma non è cambiato nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.