|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Ho un nuovo termosifone in casa. ^_^
Ecco il mio sistema :
- Amd Athlon XP 2500+@3200+ - Asus A7V600 (AGP8X, USB2.0..e bla bla bla) - 512MB RAM 400mhz DDR - Hercules Ati Radeon 9600 XT (500mhz Core, 650mhz DDR) - Creative Sound Blaster Audigy - Hard-Disk Maxtor 120GB S-ATA - Lettore DVD LG - Masterizzatore CD LG Windows XP Pro SP1 aggiornatissimo, ultimissimi drivers e così via. L'unico componente overclockato è la CPU...un Barton 2500+ portato con facilità a 3200+ (11*200). Il Vcore (anche se impostato in "auto" da bios) è a 1,728V...comunque rientrante nei limiti superiori e inferiori del 5%. L'alimentatore è un "senza marca" da 300W. Ora passiamo alla nota dolente ![]() La CPU in Idle è stabile sui 50°...mentre sotto stress sale anche a 67°...pur rimanendo (miracolosamente) stabile. Ora vi chiedo : 1) Che pasta conduttiva, dissipatore e ventola mi consigliate ? (non salendo sopra i 35 Euro però) 2) Quale alimentatore non sopra i 30 Euro sarebbe più indicato per la mia configurazione ? Grazie a tutti...siete i migliori. (leccatina finale! ...schifo! ![]() Ultima modifica di xsim : 31-12-2003 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Re: Ho un nuovo termosifone in casa. ^_^
Quote:
![]()
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ho un nuovo termosifone in casa. ^_^
Quote:
![]() Per esempio (proprio per venirvi incontro ![]() Che ne pensate di : - Thermaltake Volcano Silent Boost (Dissipatore+Ventola) --> 32 Euro + Iva - Codegen/Ipertek 450AX (450W) --> 31 Euro + Iva Valgono qualcosa ? ...oppure nella stessa fascia di prezzo (75 euro iva inclusa) si può trovare qualcosa di meglio ? Grazie anticipatamente. ![]() Ultima modifica di xsim : 31-12-2003 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il codegen dicono sia buono, il silent boost non l'ho mai provato.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre mi sono dimenticato di dire che anche i decibel per me sono importanti...meno sono...meglio è. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nel case ho 3 ventole ma in questi tempi ne tengo accese 2: -con le ventole @ 7v ho 39°/40° -con una @12v e una @7v al momento ho 37° -con le ventole @ 12v ho 34°/35° |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ora non so cosa siano i 60 gradi ma ho speso un bel po di + di 30 euro per lo zalman 7000a-Cu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
non so per 30 euro se puoi preetendere qualcosa di valido, l'ali per esempio mi sembra esaageratamente poco 30 euro e rotti per un 450 w... secondo me ce scritto solo sull'etichetta visto che un buon 420w lo paghi circa 70 80 euro... per quanto riguarda il dissipatore io ho speso 90 euro iva compresa per un termallight 947-U + ventola... e adesso le temperature sono basse, poi vedi te... io ti consiglio di spendere almeno per l'alimentatore, poi per il dissi si puo fare qualcosa anche spendendo meno di 90 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Re: Ho un nuovo termosifone in casa. ^_^
Quote:
metti il v-core a 1.6v e prova la stabilità...se non lo è sali leggermente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ho un nuovo termosifone in casa. ^_^
Quote:
![]() In effetti settando nel bios 1.650v (il minimo possibile...oltre che il valore corretto di funzionamento del mio processore) invece che "Auto" ho guadagnato 4° in meno in Idle...e ben 10° in meno sotto carico. Il tutto mi sembra più che stabile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
io ho portato un 2500+@3200+ con vcore a 1.8(purtroppo è alto ma solo così è stabile...)e ho messo la aero 7+...€33 e in idle sta sui 39° e in full load 47° con la ventola ad una velocità sopportabile per l'udito(è incluso il trimmer)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
io in estate un ventilatore che va a 220v ina lternata lo piazzo a lato del case altrimenti fondo tutto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.