|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
DESCRIVI IL TUO CASE IDEALE
Come vorreste che fosse il vostro case?
Quali caratteristiche dovrebbe avere secondo voi il case non ancora prodotto? Vorrei che questa discussione diventasse, grazie alle vostre considerazioni, un riferimento per tutti coloro che si apprestano ad iniziare un modding o perchè no per qualche ditta attenta alle esigenze di noi consumatori principi di sti dannati contenitori di latta ![]() ![]() ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
barebone
![]() basso, sottile, nero, silenzioso, con frontale in plexy illuminato blu... ![]()
ADMO: quanto il tuo tempo è una speranza di vita PC-Car PC IN SMANTELLAMENTO ![]() ![]() Ultima modifica di FENZ : 12-12-2003 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
ma berebone vuol dire che abbia componenti dedicati, o preferiresti la flessibilità di un piccolo atx con i componenti upgradabili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
enorme tipo armadio..ma all'occorrenza con un pezzo stakkabile x i lan-party!!
e naturalmente illuminato a giorno!! BLU!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao onka..
Ultima modifica di antanio : 25-12-2003 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Integrato in un LCD...
Senza cavi in ingresso e in uscita... (a parte l'alimentazione, ovviamente!) Anta... Sarebbe il modding definitivo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Imho grande non piu' di un amplificatore Hi-Fi, silenzioso e ben ventilato. Deve contenere almeno 3 periferiche da 5,25 ed almeno due dischi fissi, o viceversa. Il tray della mobo deve essere separabile. Ogni frame che tiene i vari gruppi di componenti deve essere separabile. Niente rotture di p@lle con incastri ma buchi e viti.
Per max: metti un bel dongle DenteBlu e ti fai tutto il desktop (modem e stampante compresi) con quello standard.. ![]() Aggiungerei inoltre per chi vuole altre periferiche da 5.25 un sistema "modulare" che si attacca sotto (tipo docking station) e fa passare le piattine per altri 4 slot o anche 6. Cosi' soddisfiamo Onka che stacca la parte sopra e se la porta a spasso. Ho in mente anche il design, ma prima devo fare un altro case insieme a Maxter. Anche perche' ho dato un esame difficile, quindi ora i miei neuroni tornano a macinare sul modding! ![]() Tremate!! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Minchi@ qui ci sono i suggerimenti di tutto il gotha del modding
![]() mi sa che prendero' spunto per il prossimo concorso.. ![]() a m4xt3r chiederei in che cosa differenzierebbe la sua soluzione da quelle all in one con monitor tft che gia' sono in commercio al di la' della scelta wireless.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
...leggero...leggero...in alluminio, magari con rotelle sotto, spazioso, prevedere uno spazio specifico per un eventuale radiatore e pompa/vaschetta e un più regolare flusso d'aria...
Si potrebbero anche ricercare nuove forme geometriche per il case... Non solo mini tower o tower tutti uguali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dai ragazzi fatevi sentire..
Vorrei che sto thread diventasse un manifesto di idee da cui prendere spunto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
case ideale
case rifinito minutamente in alluminio.
pareti laterali con heat-pipe grandi dimensioni carrello della scheda madre estraibile touch pad anteriore con controllo ventole temperatura e flusso dell' acqua insomma il mio sogno
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti sto case lo sto realizzando io ![]() scheda video gf3deluxe procio thoroB downclock&downvolt 512Mbdi ram combo di un portatile e relativo HD da 20GB penso sarà pronto dopo Natale, lo chiamero X-player la X sta per tutto quello che vuoi game, dvd ecc proprio ad indicare l'utilizzo più disparato di questo PC ci ho messo due mesi per scegliere i componenti più adatti ![]() dimensioni 30x21x5 circa l'unico mio dubbio è che devo dissaldare lo slot agp e ricollegarlo alla mobo tramite cavi x hd. pensi funzionerà ![]() speriamo di si altrimenti avrò buttato al vento non solo 2mesi di sola progettazione ma anche i soldi per tutto il materiale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'avevo fatto col mio case, al posto della finestra laterale ci avevo messo un monitor LCD ![]() scherzi a parte, ne sto realizzando uno per la mia girl di sto genere attorno ad un monitor 20" LCD questo monitor ha una storia tutta particolare che non sto qui a raccontare, comunque ha un solo difetto, la risoluzione effettiva è di 640x480 (ho misurato un pixel e diviso la lunghezza e altezza per il valore singolo ed è uscito fuori un 700x490 o qualcosa del genere) il problema è che il pc me lo vede ad 8bit se lo collego all'uscita TV della scheda video, ora gli sto saldando l'ingresso VGA per vedere se cambia qualcosa. speriamo... (le piste per l'ingresso VGA ci sono ma manca la porta vera e propria)
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
beh, io lo vorrei:
-piccolo, leggero ma spaziosissimo e faculmente accessibile all'interno, come la borsa di mary poppins ![]() -silenzioso e freddo, ma senza sbattimenti per la manutenzione -universale, del tipo AT/ATX/BTX/microATX/mini-ITX/xxxxTX... ![]() -bello a vedersi ma comodo da inserire in ogni contesto, ad esempio sotto al televisore come nel mobiletto porta pc della scrivania... un'utopia, insomma! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ci proviamo ma sarà dura.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brianza
|
piccolo tutto in alluminio raffreddato ad liquido
interno tutto ordinato lcd sul frontale(touch pad, in modo tale da overclockare e regolare la velocità delle ventole dal lcd) e regolatore ventole con led 2 neon e 4 ventole all'interno(4 ventole uv reactive )(1 neon uv e l'altro azzurro frontale interamente in plexy(illuminato da led blu) con profili in alluminio led potenti sulle ventole in modo tale che dai bichi per le ventole escano dei fasci di luce potenti visibili anche di giorno Ultima modifica di wizardadslxp : 15-12-2003 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brianza
|
sarei anche bravino a fare queste cose ma il problema è che mi mancano i fondi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.