|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
barton 2500@3200
ok, se ne è parlato in lungo e in largo, kuindi evito sproloqui strani e giungo al punto
-mobo gigabyte GA-7VT600 1394 VIA KT600 chipset -Memoria 2 x 512 Mb Ddr Sdram Corsair Pc3200, 400mhz, Cas2.5, Value Select -barton 2500+ blokkato -radeon9800pro sapphire 128mb -2 hd 80gb maxtor sata raid 0 -dvd +/- r -masterizza -sb audigy platinum premesso ke già konosko la storia del KT600 vs nforce piazzo il bus a 200 e nn parte, skermata nera. lo piazzo a 180-190 e parte, vede un 2800+ ma si blokka winzozz kon megaskermatona blu tipo NT morale: kos'e' ke fà inkazzare l'overclock? ram? skeda madre? devo alzare il voltaggio di qualkosa? io ho solo alzato il bus senza fare altro su voltaggi & simili p.s. quando alzo il bus della mobo, in automatiko si alza anke kuello dell' AGP, dipende da kuesto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
hai alzato il voltaggio del procio ?
comincia con quello, portalo da 1.65 V a di + fino a quando non parte ![]() io per far andare il mio l'ho fatto arrivare fini a 2.2 V alla fine è partito ora è stabile a 1.95V (troppi in realtà ma se fa freddo....) Alza i volt del procio e riprova ![]() Per quelo che riguarda l'AGP lascialo a 66Mhz così non ha ripercussioni sulle PCI |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
c'è un problema
kuando alzo la freq del bus cpu in AUTOMATICO si alza anke kuella PCI/AGP alias se skiaffo il bus a 200 l'AGP da 33/66 passa tipo a 50/85.... ![]() c'è un modo per bypassare sta kosa, ossia alzare il bus cpu lasciando inalterata l'AGP? la mobo è QUESTA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se leggi questo thread vedi che un utente con una MB uguale alla tua stava proprio cercando di modificare l'fsb del proc... cosa ormai impossibile con i nuovi processori bloccati della settimana 39 o seguente... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=557122
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Le Gigabyte infatti non abilitano il divisore a 6 se la cpu è a 333 di fsb. Il metodo è stato discusso un pò di tempo fa. Comunque consiste nel corticircuitare 2 piedini della cpu ma adesso non ricordo quali sono. Prova ad utilizzare il tasto ricerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si su konsiglio di un altro utente del forum ho letto kuel 3d, ho anke mandato un PM al soggetto in questione (ke kome vedete nella sign ha skritto di averlo portato a 3200 kon kuella mobo) ma nn mi ha risposto...
p.s. cortocircuitare nn sono capace...pd c'è qlc dalle parti di Bologna ke è in grado di farlo ? x ora grazie a tutti x le info.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie PV
![]() ma dici ke basta semplicemente una modifika del bios? nn e' proprio un settaggio hardware a blokkare il bus cpu assieme a kuello agp ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.