|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
ho sentito che nel 2004
i mast dvd9
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Si lo letto anch'io da qualche parte.
Dovrebbe essere per l'inizio primavera..... li stò aspettando |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...::EBOLI::...SA
|
leggete qui:
DVD9 registrabili: una realta' dal 2004. Questa rivoluzionaria notizia è destinata a sconvolgere l'intero mondo della registrazione digitale su DVD: durante il 2004 saranno disponibili i primi dischi e masterizzatori per DVD+R a doppio strato, ovvero per la versione registrabile del DVD 9, cosa fino ad ora impensabile per via di alcuni problemi di realizzazione pratica e per gli elevati costi di realizzazione di questa tecnologia. In questo modo lo spazio disponibile sale dai 4,7 GB di tutti i supporti registrabili a 8,5 GB, senza perdere la compatibilità con i lettori DVD Video esterni. Nei programmi del consorzio DVD+RW ci sono anche i DVD Recorder, le cui ore di "autonomia" in registrazione verrebbero letteralmente raddoppiate. Philips, principale responsabile dell'importante conquista, afferma che la maggiore difficoltà è stata proprio quella di mantenere la compatibilità con lo standard DVD-ROM e con i lettori DVD Video attualmente installati. Il problema è stato risolto utilizzando una pellicola riflettente per lo strato superiore, cosa che rende il disco particolarmente "simile" ad un comune DVD Video a doppio strato. In questo modo sia i drive che i player esterni non avranno difficoltà a riprodurre il contenuto del disco. Benq, intanto sta sviluppando il nuovo pioniere della masterizzatore DVD doppio starto, il modello DW820A che si dice abbia la modalità di scrittura a 2.4x sui nuovi dischi DVD+R9 doppio strato... E Pioneer, sostenitore della tecnologia DVD-R/RW ribatte immediatamente proponendo supporti Write Once, cioè dei DVD-R presto disponibili anche in versione a doppio strato, in grado di superare i 4,7 GB di spazio su singolo disco e che giungeranno anch'essi a quota 8,5 GB. Tuttavia questa proposta deve essere ancora presentata da Pioneer al DVD Forum, per cui al momento non si può sapere se sarà accettata e quando diverranno disponibili i nuovi dischi e i nuovi drive "dual layer DVD-R". FONTE : ITALIADVD.IT
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
immaggino che i prezzi di lancio saranno acessibili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
usciranno in primavera
disponibilità per il genere umano a partire dall'autunno-fine 2004 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Insomma mi sono fatto il master dvd per nulla,beh cmq mi consola il fatto che usciranno verso aprile-maggio a prezzi folli credo e che saranno acquistabili a prezzi umani per noi poveri mortali verso la fine dell'anno,una cosa è certa lo standard del dvd5 sara uno standard intermedio destinato a durare poco,lo standard del futuro che durera per parecchi anni come i vecchi cd-r,sara il dvd9,io penso che la fara da padrone per 3 anni almeno,si è vero che si parla gia del blue ray,ma c'è da dire che questa tecnlogia è ancora nella fase embrionale e poi credo i dvd blue ray nn potranno essere letti in nessun modo dai lettori dvd home del momento e quindi questo aumentera di gran lunga la durata del formato dvd9,potro anche sbagliarmi ma secondo me il vero sostituto del formato cd-r sara il dvd-9.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...::EBOLI::...SA
|
Sicuramente hihihihi
![]() ![]() ![]() Pero' ho visto gia supporti da 9,4 in giro per la rete a 3,60 € ognuno.. ![]()
Il Leone è ferito, ma non è morto Ultima modifica di Mu||ha : 23-12-2003 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
li ho visti ankio nei centri kommerciali, ma sono dei cessi a pedali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
I supporti a 9.4 sono dei DVD-10 e non 9 cioè dei 4.7 a doppia faccia. Più in generale:
Attualmente il più diffuso è il DVD-9 doppio strato singola faccia DVD-5 4.38 GByte (4.7 G) singolo strato singola faccia DVD-9 7.95 GByte (8.5 G) doppio strato singola faccia DVD-10 8.75 GByte (9.4 G) singolo strato doppia faccia DVD-18 15.90 GByte (17 G) doppio strato doppia faccia Ne esiste anche un altro, meno diffuso che è il DVD-14: DVD-14 12.33GByte (13.2 G) 1+2 strati doppia faccia Quindi non vanno confusi i 8.5 (dual layer) con i 9.4 (dual side) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.