|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
RAM per portatile Compaq
Possiedo un Compaq Presario 17XL369, attualmente monta 2 banchi di ram da 64mega SDRAM PC100, su chl ho trovato questo banco da 256 e dovrebbe andar bene; solo che in un negozio di informatica mi han detto che le ram vanno provate e potrebbe comunque non andar bene anche se le specifiche coincidono.
A chi devo dare ascolto, al negoziante? e pagare quasi il doppio per avere della ram originale compaq o posso andare tranquillamente a ritirare la ram al centro chl senza rischiare di spendere dei soldi per una cosa che poi non mi funziona? Che devo fare? ciao e grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
purtroppo al negoziante.
io ho un hp e cerano su due banchi da 32 di pc100 della hp. volendo aumentare ho preso due banchi di mem compaq da 64 di pc 133 tutto ok. dopo un po di tempo volevo metterne 256 mb cosi ho comperato un modulino di memoria compatibile pc 133 da 256 mb........ non si avvia piu. morale mi sono bovuto tenere i 2 x 64 mb hp e ho rivenduto i 256 compatibili. Quindi se dovessi comperare memoria non hp compaq vai con il portatile e provale prima di acquistarle.Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
però tu hai voluto mettere dei banchi pc133, quando la casa ti aveva venduto il portatile con banchi pc100. So che i pc133 avrebbero dovuto lavorare a pc100 senza darti problemi, ma forse sta in questa piccola cosa la incompatibilità.
Io ho trovato un banco da 256 che risponde esattamente alle specifiche scritte sui banchi da 64 che mi mise la compaq, ho anche telefonato all'assistenza compaq e le specifiche sono quelle, solo che il banco non è della Compaq... che faccio? compro da chl o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sulla ram installata ora c'è scritto DIMM, in quella che ho comprato SODIMM, è la sola differenza, è una differenza sostanziale o è la stessa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nel mio caso originalmente erano pc 100 hp : tutto ok.poi ho messo delle pc 133 compaq e tutto ok. quindi non dovrebbe essere un problema di 100/133. il problema secondo me è la marca dei chip che sono sulla memoria. se ti capita un banco di mem con chip uguali a quelle orig secondo me va. se sono diversi bisogna provare. il problema a me è sorto con delle pc 133 non originali.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che dici... non la prendo? porcaccia era un'occasione, soli 77€. stasera sono stato in un negozio di informatica e per un banco da 256 adatto al mio portatile mi han chiesto 177€... ben 200.000£ in +!!!!!
Che mi consigli? Lascio stare? se do il portatile al mio amico, secondo voi al chl gliela fanno provare prima di comprarla? Perchè la prima volta che compro da loro e non so se funziona come in un negozio qualsiasi di informatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non lo so. prova a telefonare o a mandare una mail per avere delle info.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dopo aver letto in chl nella sezione commenti per quel prodotto il commento di un tipo che diceva di non aver avuto problemi a riconoscere quella ram col suo compaq presario, mi sono convinto e l'ho ritirata... vado a casa, la inserisco, avvio il pc.... niente, sta ram non funziona sul mio notebook, lo schermo rimane nero!!!
A questo punto secondo voi posso far qualcosa o me la prendo in quel posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io la ho rivenduta.perdendo 5 €(mi è andata bene)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.