|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Offerta MW
Ciao a tutti. Sono in procinto di cambiare il mio vecchio notebook con una macchina nuova.
Ho visto su MW un Medion MID2020 P4 2,8 Ghz, 256 Ram, 40 Gb disco fisso, DVD + CDRW; a occhio (non sono un esperto) mi sembra buono, e le caratteristiche mi sembrano adatte all'uso che devo farne io (lavorarci senza bisogno di una grafica eccezionale). Il prezzo 1199 euro mi sembra perfetto. L'unica incognita è la marca, io non l'ho mai sentita. Qualcuno di voi ne possiede uno, o conosce qualcuno che ce l'abbia? Ringrazio fin d'ora chi mi saprà aiutare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per quello che da il prezzo non è niente di eccezionale.
Se non ti serve una grafica di alto livello prendi una configurazione con AMD Atlon XP, ha processore mobile quindi scalda meno, le ventole non vanno di continuo e dura di più la batteria, fra l'altro puoi puntare a marche un po' più conosciute e affidabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
x quanto rigurda la marca : Mai sentita ;
verifica che tipo di garanzia ti offrono : 1)Home site 2)presso il centro assistenza (bring in) Se leggi sul Forum alcuni utenti sono inbufaliti x l'assistenza Gericom.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
se ho ben capito dovrebbero essere microstar rimarchiati, l'assistenza dovrebbe essere ad avellino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mah, rimanendo nell' ambito delle offerte da mediaworld, per 90E in più non è male l' hp, ha una cpu meno potente (xp2500) ma mobile e 60 gb di hard disk. io l' ho visto ed ha un ottimo display.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pesa un'etto in meno del medion
è molto meglio rifinito è un'altra categoria......
prendi il pavillon |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è nella media dei notebook con schermo da 15" che costano quella cifra. si, è pesantino, mi pare sui 3 Kg e mezzo.
più che altro mancano le porte USB2 (quelle presenti sono usb1.1). questa è una bella limitazione per un notebook in vendita a fine 2003. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vai a vedere su kelkoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
coi prezzi che girano oggi non ha senso prendere le sottomarche... rischi per nulla.
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
hp
Quote:
(lo so, sono proprio un novellino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Cazzate, i processori AMD Atlon XP sono ottimi, per farti un esempio il sistema di gestione del risparmio energetico usato da AMD è stato ricalcato da Intel nel Centrino che sfrutta molto la pubblicità pro-Intel dei negozianti (molti lo mitizzano, è molto buono ma non fa miracoli).
Per farti un esempio io con il mio portatile faccio 4 ore e 30 minuti a batteria, ho visto diversi portatili con Centrino 1.3Ghz/1.4Ghz non arrivarci e non avere prestazioni che si discostano dal mio. Come sempre il distinguo viene fatto dalla scheda video, se ti serve dedicata (grafica 3d di alto livello) allora prendi Intel altrimenti con Amd risparmi e vai bene comunque (cosa positiva è che sono usciti i primi 2 modelli con AMD e schede video potenti Fujitsu-.Siemens Amilo A7620 e Acer Ferrari). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
SOLO COMPAQ HP TOSHIBA... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Ma il Pavilion 4525 è molto simile al NX9005
![]() Qualcuno sa dirmi qualcosa?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Di dove sei Zero79?
Perdona l'invadenza poi ti spiego :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
buttati su altri modelli, che è meglio.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belluno
|
Perchè fanno schifo?
Pensavo di prenderlo anch'io il 4525.... Ciao!! Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh, è l'unico portatile al mondo che monta ancora lo usb tipo 1.1 e ha una delle peggiori schede video in circolazione, la tanto stimata quanto sopravvalutata ati 320/340m, che oltre ad avere la memoria condivisa ha il core dell'ati m6, antecedente all'ati m7, ati 7500 tanto per intendersi.
Ha solo due usb e una serie di quasi inutili porte legacy, è piuttosto pesante e plasticoso, ed altro ancora...
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belluno
|
Ho capito...
Ma il 320/340 sarà sempre meglio del Sis, Intel o S3 savage che si trovano su portatili di quella fascia di prezzo (1300-1400€)? Tu su quella cifra cosa prenderesti? Ciao e grazie! Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Prendi AMILO A 7620!!!
Processore Mobile AthlonTM XP-M 2600+
15.1" TFT XGA display ATI MOBILITY RADEONTM 9000 64MB Memoria 256MB DDR RAM Max 1GB Hard Disk 40GB IDE Masterizzatore DVD+RW+R Fax/Modem 56K V90 - LAN 10/100 Audio VIA VT1612A Casse e microfono integrati Uscita S-Video e Firewire IEEE 1394 5 porte USB Peso 3.5 Kg Garanzia: 1 anno C&R Dotazione software: Microsoft® Windows® XP Home Edition Works Suite 2003 Word 2002 Works 7.0 Enciclopedia Encarta® compatta2003 Autoruote 2002 Picture IT Photo 7.0 Adobe Photoshop Elements Win DVD 4.01 Nero Burning ROM 5 AMILO A 7620 è disponibile a partire dal 10/12/2003 in tutti i punti vendita Costa 1399 euro ed è veramete un gran portatile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.