Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2003, 14:18   #1
GokuSSY5
Senior Member

L'Avatar di GokuSSY5

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
modem HSF

Ragazzi volevo chiedervi un ifno....io ho un winmodem...essattamente un ROCKWELL con chip CONEXANT......andado sul sito della linuxant ho scarico l'apposito driver per farlo funzionare sotto linux......soltanto che da quanto ho capito ci sn due versione una free e l'altra a pagamento......quella che ho scaricato io essendo la versione free, c'è scritto, raggiunge una velocità massima di 14.4Kb......come faccio a controllare.....qualcuno sa dove trovare la versione full di questi driver......o qualcosa che vaa bn lo stesso ?
Old 15-12-2003, 22:22   #2
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Qualche mese fa tentai di aggiornare il driver hsf per il mio modem: infatti la versione che dispongo è una beta. Beh avevo trovato il driver, lo installo e... incredibile! andava a 2.5 kb/s. Subito disinstallato e rimessa la beta che funziona bene e va ai suoi onesti 4-5 Kb/s (effettivi).

Ma la cosa assurda, è che la versione "full" sia commerciale --> allucinante.

Prova con google a fare una ricerca:
download hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600.tar.gz

quello è il file beta di circa 1 Mb in formato sorgente per distribuzione generica (funziona bene con Slack e Debian, tanto per cambiare ).
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 22:38   #3
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Beh, visto che c'ero, ho fatto io stesso la ricerca (è la pagina diretta al download):

http://www.ibiblio.org/gentoo/distfi...2122600.tar.gz

In mancanza di meglio, teniamocelo stretto 'sto driver...
Old 16-12-2003, 08:19   #4
GOLF-luca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ho installato ieri sera RED HAT 9

1° cosa ----> è bellissimo!!! (non avevo mai visto un linux)

anche io ho un modem 56k interno PCI....

ma nella ricerca dell'hardware non me lo trova......

cosa devo fare???

Please help me!!!

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 09:02   #5
GokuSSY5
Senior Member

L'Avatar di GokuSSY5

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus
Beh, visto che c'ero, ho fatto io stesso la ricerca (è la pagina diretta al download):

http://www.ibiblio.org/gentoo/distfi...2122600.tar.gz

In mancanza di meglio, teniamocelo stretto 'sto driver...
Grazie tante per il link......funziona sulla madrake 9.1 vero.....per l'installazione...come devo fare? ....devo rimuovere i driver free che ho installato giusto e poi installare i nuovi......giusto? c'è qualke procedura particolare? ......di linux nn so molto.....già è tanto che sia riuscito a installare i driver free.....leggendo qua e la su internet.....visto che di linux ne so veramente poco.......grazie ancora

cmq....sn scioccato anke io sul fatto che i driver full siano a pagamento.......
Old 16-12-2003, 09:50   #6
GokuSSY5
Senior Member

L'Avatar di GokuSSY5

niente da fare......quel driver che mi hai linkato nn supporta la versione del kernel della mandrake 9.1......ora sto provando a scaricarne un'altra versione....sxiamo
Old 16-12-2003, 11:59   #7
GokuSSY5
Senior Member

L'Avatar di GokuSSY5

niente da fare....ho scaricato quasi tutte le vers beta ke ho trovato su internet....ma nessuna supporta la vers del kernel 2.4.21-0.13mdk.......possibile che nn abbia trovato i driver per questa versione....sul sito ufficiale della linuxant da quanto ho capito nn pubblicano più le beta, ovviamente......sui siti in giro nn ho trovato niente.....qe qualcuno sa dove trovarli, mi aiuterebbe molto......se poi lo avete e sereste così gentili da inviarmelo vi sarei anora più grato.......possibile che devo viaggiare a 14.4Kb??
Old 16-12-2003, 13:35   #8
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Purtroppo per la Mandrake occorrono i driver specifici per la versione del kernel da te correntemente utilizzata, e come dici te ormai la Conexant non sviluppa più quella versione beta...

Comunque presto o tardi avrò anche io quel problema, perché la versione beta (che è una full libera) va bene solo per i kernel 2.4.x, ma quando tra qualche mese usciranno le distribuzioni col kernel 2.6.0 i nostri driver non andranno più bene.

Guarda: io stavo pensando seriamente di comprarmi un modem hardware --> sono soldi ben spesi.

/---/ /---/ /---/

Per GOLF-luca

Innanzitutto occorre sapere che tipo di modem possiedi: ciò che conta è il chipset del modem.
Poi occorre ricercare per esempio qui:

http://linmodems.org/

sperando che anche tu non abbia un modem conexant, perché altrimenti sei fregato...

Ultima modifica di Gibbus : 16-12-2003 alle 14:02.
Old 16-12-2003, 19:54   #9
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
http://www.olitec.com/pci56kv2.html
guarda qui e scarica quelli per la 9.1

poi la connessione configurala con kppp e non da drakconnect
Old 17-12-2003, 16:17   #10
GOLF-luca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
[b]Per GOLF-luca

Innanzitutto occorre sapere che tipo di modem possiedi: ciò che conta è il chipset del modem.
Poi occorre ricercare per esempio qui:

http://linmodems.org/

sperando che anche tu non abbia un modem conexant, perché altrimenti sei fregato...

e' PROPRIO UN CONEXANT HSF....

sono fregato... significa che non può riconoscerlo?

altra domanda.... linux vede meglio periferiche isa o pci?

devo attaccargli una scheda di rete e volevo sapere.....

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 18:30   #11
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

In genere molto difficilmente i setup di riconoscimento hardware delle distribuzioni riescono ad identificare gli economici winmodem --> nessun problema con i modem hardware.

Grazie al link postato da ANDY CAPS, è possibile risolvere il problema per chi possiede le ultime versioni di Mandrake, ma per la Red Hat il supporto si ferma alla versione 7.3 (a meno che il driver per MDK 9.2 non funzioni anche per RH 9.0: mi sembra difficile... ma tentar non costa nulla).

Scheda di rete
Qui siamo a cavallo: Linux nelle reti è fortissimo --> non credo che avrai problemi.
Se puoi scegliere, opta per una pci.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian