|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
modem HSF
Ragazzi volevo chiedervi un ifno....io ho un winmodem...essattamente un ROCKWELL con chip CONEXANT......andado sul sito della linuxant ho scarico l'apposito driver per farlo funzionare sotto linux......soltanto che da quanto ho capito ci sn due versione una free e l'altra a pagamento......quella che ho scaricato io essendo la versione free, c'è scritto, raggiunge una velocità massima di 14.4Kb......come faccio a controllare.....qualcuno sa dove trovare la versione full di questi driver......o qualcosa che vaa bn lo stesso ?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualche mese fa tentai di aggiornare il driver hsf per il mio modem: infatti la versione che dispongo è una beta. Beh avevo trovato il driver, lo installo e... incredibile! andava a 2.5 kb/s. Subito disinstallato e rimessa la beta che funziona bene e va ai suoi onesti 4-5 Kb/s (effettivi).
Ma la cosa assurda, è che la versione "full" sia commerciale --> allucinante. Prova con google a fare una ricerca: download hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600.tar.gz quello è il file beta di circa 1 Mb in formato sorgente per distribuzione generica (funziona bene con Slack e Debian, tanto per cambiare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh, visto che c'ero, ho fatto io stesso la ricerca (è la pagina diretta al download):
http://www.ibiblio.org/gentoo/distfi...2122600.tar.gz In mancanza di meglio, teniamocelo stretto 'sto driver... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho installato ieri sera RED HAT 9
1° cosa ----> è bellissimo!!! (non avevo mai visto un linux) anche io ho un modem 56k interno PCI.... ma nella ricerca dell'hardware non me lo trova...... cosa devo fare??? Please ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq....sn scioccato anke io sul fatto che i driver full siano a pagamento.......
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
niente da fare......quel driver che mi hai linkato nn supporta la versione del kernel della mandrake 9.1......ora sto provando a scaricarne un'altra versione....sxiamo
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo per la Mandrake occorrono i driver specifici per la versione del kernel da te correntemente utilizzata, e come dici te ormai la Conexant non sviluppa più quella versione beta...
![]() Comunque presto o tardi avrò anche io quel problema, perché la versione beta (che è una full libera) va bene solo per i kernel 2.4.x, ma quando tra qualche mese usciranno le distribuzioni col kernel 2.6.0 i nostri driver non andranno più bene. Guarda: io stavo pensando seriamente di comprarmi un modem hardware --> sono soldi ben spesi. /---/ /---/ /---/ Per GOLF-luca Innanzitutto occorre sapere che tipo di modem possiedi: ciò che conta è il chipset del modem. Poi occorre ricercare per esempio qui: http://linmodems.org/ sperando che anche tu non abbia un modem conexant, perché altrimenti sei fregato... Ultima modifica di Gibbus : 16-12-2003 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
http://www.olitec.com/pci56kv2.html
guarda qui e scarica quelli per la 9.1 poi la connessione configurala con kppp e non da drakconnect
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
e' PROPRIO UN CONEXANT HSF.... sono fregato... significa che non può riconoscerlo? ******** altra domanda.... linux vede meglio periferiche isa o pci? devo attaccargli una scheda di rete e volevo sapere.....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In genere molto difficilmente i setup di riconoscimento hardware delle distribuzioni riescono ad identificare gli economici winmodem --> nessun problema con i modem hardware.
Grazie al link postato da ANDY CAPS, è possibile risolvere il problema per chi possiede le ultime versioni di Mandrake, ma per la Red Hat il supporto si ferma alla versione 7.3 (a meno che il driver per MDK 9.2 non funzioni anche per RH 9.0: mi sembra difficile... ma tentar non costa nulla). Scheda di rete Qui siamo a cavallo: Linux nelle reti è fortissimo --> non credo che avrai problemi. Se puoi scegliere, opta per una pci. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.