|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Compaq Presario X1016:Aggiornamento BIOS
Ciao sono Fabio ho da poco acquistato un compaq presario X1016EA. Nell’uso ho riscontrato che la batteria non dura come indicato nelle specifiche, ma dura meno di 3 ore (orologio alla mano). Ho contatto HP per esporre il problema e’ mi e’ stato detto che il problema e’ nel BIOS e che quindi era necessario provvedere al suo aggiornamento (attualmente ho la F.02). Non essendo esperto chiedo se c’e’ qualcuno che puo’ darmi indicazioni su come procedere all’ aggiornamento. Sono andato nel sito della compaq ma nei drive per la versione italiana non ho travato nessun aggiornamento del BIOS, in quelli in inglese invece ne ho trovati vari (ROM image, HPQFlash, ROMPaq), ma non so quali di questi e’ quello esatto e se il fatto che sono in inglese possa creare problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
vai tranquillo fabio sono quelli giusti basta ke metti la F10!!!
sono solo in inglese. io ho uno zt3020 con il tuo problema e si risolve tutto da questa versione (F10) scarica e installa il prog fà tutto da se! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
È cmq un'operazione delicata, semplice, ma da fare con attenzione. E batteria carica.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
P.S.: ieri dopo 40 minuti che usavo l'X1005EA senza corrente, l'indicatore di XP mi diceva che avevo ancora birra ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per la risposta, ma quale dei tre devo usare HPQFlash, ROM image o ROMPaq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Come non detto. Sono andato nel sito della compaq e l’unico aggiornamento con la versione F10 è il BIOS HPQFlash. Scaricato …, eseguito …, tutto OK. Speriamo che il problema della batteria si risolva. Ho notato che nel gruppo degli aggiornamenti denominati OPERATING SYSTEM c’è un aggiornamento INTEL CHIPSET INSTALLATION UTILITY rev. 5.00 A2. Qualcuno sa se è il caso di applicare questo aggiornamento e se il fatto che sia in inglese possa creare problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
devi installare hpqflash...l'unico in ver. F10.
risolve al 100% i problemi della batta! i driver x chipset nuovi li ho scaricati e install. vai pure tranquillo ke SONO SOLO in inglese |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
Ciao!
Mi dareste il link e le istruzioni per aggiornare il bios al mio zt3020ea? NN lo trovo! ![]() Per ora ho il bios f09. grazie
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.