|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
divx sulla psx è possibile?
divx sulla psx è possibile?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Con il Reality Media Player puoi vedere i divX e ascoltare gli MP3. Per i vcd e i svcd invece non c'è verso.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e come lo installo nella psx?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Devi prima masterizzare il programma su cd, poi lo inserisci nella ps2 e fai il boot, una volta caricato (se hai la versione 1.50 del Reality) tra le opzioni puoi scegliere di installarlo su memory card. Altrimenti puoi sempre avviarlo dal cd.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
X me si riferiva alla Ps1,non PS2.
Sulla Play1 nn e' possibile. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Tempo fa, lessi su un sito che sulla PS1 si possono vedere solamente filmati (non so che estensione) con durata massima di una decina di minuti.
Correggetemi se sbaglio...
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
LOL
![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Da quel che so io i vcd girano senza modifica alcuna,sono in Mpeg2 come i dvd,ma forse mi sbaglio.
Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami.. a che versione del mediaplayer siamo arrivati?? quale è la più affidabile? dove posso trovarne online? Io ho una vecchia "credo la 1.qualcosa" e mi legge pochi Divx, mentre nessun mp3" (Ps la modifica e il lettore sono ok) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
c'è un po di confusione che aleggia
![]() allora, io penso che chi ha aperto la discussione intendesse la play1, non la play2, sono discorsi diversi ![]() per la psx1: legge due tipi di filmati: - i videocd, o vcd, che usano come codec video l'mpeg1 a 1150kbit, il formato vcd, tanto per esser chiari, non centra nulla con i supervideocd(svcd), che usano l'mpeg2, non centra nulla con i dvd (usano anch'essi l'mpeg2), e non centra nulla con i divx (che usano l'mpeg4). svcd,dvd,divx non possono esser letti con la play1. per vedere i vcd, inoltre, serve un apparecchio esterno da collegare alla play1 sulla porta del pad. - i video proprietari, c'è un programma che converte i filmati nel formato dei filmati dei giochi della play1. questi possono esser letti senza apparecchi esterni, ma ci sono molti svantaggi: la qualità video fa pena, limitatissima risoluzione e limitatissimo numero di colori; la qualità audio fa pena, basso campionamento e bitrate; i filmati devono essere di AL MASSIMO 4 minuti, e possono esserci al massimo 7 file, quindi al massimo potete mettere un film da 28 minuti ![]() in definitiva, mentre la play2 legge dvd e svcd agevolmente, e con un pochino di problemi i divx, la play1 è pressochè inutilizzabile per vedere un film........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
emh so di andare OT, qualcuno sa se con il DC (che non ho capito se legge anche i cdrom?) si possono vedere VCD e DIVX, ed eventulmente con che qualita'? (mi pareva tempo fa di aver sentito che si poteva, ma magari erano bufale!!)
e se si con quali vantaggi/svantaggi rispetto a un apparecchio da salotto? (ad es. non credo esistano telecomnadi x DC x esempio..) serve una modificca del DC, o basta un software o cosa altro? magari me ne accatto uno usato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
allora, con il dreamcast ho provato per un bel po a fargli digerire i divx, ma i risultati sono scarsi....... il dreamcast per leggere i divx li legge, ma: - risoluzione massima: 400x300. - bitrate massimo: 600kbit - audio: massimo campionamento: 22khz, mono. ho provato con un film (uno sui vampiri) e riencodandolo con questi parametri lo leggeva bene, però la qualità va a farsi benedire...... per leggere i divx con il dreamcast basta avere un cd di boot: metti il cd, aspetti che parta, togli il cd del player, metti il cd con il divx, selezioni il file, e te lo guardi. il sito da cui scaricare il player, se non ricordo male, è www.dcdivx.com ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Se volessi mettere il realityplayer su un dvd insieme ai divx come faccio?
Cdgenps2 crea immagini solo per CD, non per dvd, quindi? Ciao ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Da tutta questa discussione però non ho capito se per leggere i DivX sulla Play2 devo per forza avere la modifica o se cè un modo per leggerli lo stesso senza.....
Mi potreste aiutare?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Devi avere la mod.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.