|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
E' meglio l'aggrappante o lo stucco spray?
A breve provvederò al taglio fiancata + sverniciatura + riverniciatura del mio case. Ho visto che come fondo per la vernice qualcuno usa l'aggrappante spray, altri lo stucco spray. Ho visto un negozio di ricambi per auto che li ha entrambi e mi chiedevo quale sia meglio. Qualcuno mi sa gentilmente indicare pro e contro di entrambi? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io ho sempre usato l'aggrappante con buoni risultati!!.......dello stucco non ne ero a conoscenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Lo stucco ti fa diventare pesantissima la fiancata!
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Io ho appena riverniciato il mio case con uno smalto nero lucido all'acqua. Non ho dovuto sverniciare ne grattare nulla, e nemmeno usare l'aggrappante. Il risultato è ottimo (nero lucido) e asciuga in mezz'ora (per sicurezza l'ho lasciato li 2 giorni
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
|
Non è che ci siano esattamente dei pro e dei contro da menzionare, più che altro dipende da come intendi lavorarci. Se conti di fare una sverniciatura decisa e profonda lo stucco è l' ideale pochè essendo finissimo ti mette in condizione di avere la superficie nuova e pronta alla verniciatura per una durata quasi eterna. L' aggrappante è una soluzione veloce, crea soltanto la patina di appoggio per la vernice. Entrambi sono sistemi validi, anche se io sono per lo stucco. Smentisco Ilverogatsu ed il fatto che appesantisce la superficie trattata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Grazie a tutti per i consigli.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Per risparmiare se devi ricolorare una tinta chiara, come beige o bianco con colori più scuri, prendi in una ferramenta una spugnetta di carta vetro sottile, dai una passata a tutto tanto per rendere ruvida e sottilmente rigata la vernice, lavi tutto per bene per togliere polvere e poi prima una passata veloce del tuo colore per creare un fondo; a distanza di un giorno dai due passate accurate...
Il gioco è fatto, se usi una vernice lucida o metallizzata usa pure il polish per rendere la superficie a specchio... Usa vernice sprey per carrozzeria.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.