|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Per quelli che vivono/lavorano a Trento
Stamane stavo parlando con mio padre sulla possibilita' o meno di lavorare e vivere a Trento & dintorni. Mi piacciono quei posti non a caso poiche' ci ho passato le vacanze da quando sono nato e abbiamo una casa sulle alture tra Trento e Bolzano, e mi stavo chiedendo piu o meno se ci sono possibilita' di trovare lavoro da quelle parti e per coloro che ci vivono se hanno qualche lista di aziende a cui fare domanda.
![]() Nel caso cercassi un'appartamento in affitto quali sono piu o meno i prezzi? ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Facciamo così, te vieni a lavorare qui e a lavorare in Trentino ci vado io che mi piace troppo e adoro il freddo, il gelo e la neve
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq mi sto' gia muovendo nelle ricerche.. ![]() Non ce la faccio piu' a stare in liguriaaaa... voglio scappare di quaaaa.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Simon, ti dico in poche parole com'è la situazione qui a Bolzano: di lavoro ce n'è abbastanza, il problema è che moltissime aziende assumono solo se sai parlare bene il tedesco, e non basta dire "si, lo conosco", ma devi sostenere un esame scritto e orale. Se lo passi ti danno un attestato, il famoso "patentino". Con questo hai la strada più spianata diciamo.
Ci sono altre aziende, come la mia, a cui il tedesco non frega proprio nulla in quanto non siamo un servizio pubblico e "dipendiamo" da americani. Per gli affitti sinceramente non saprei quantificare, ma di sicuro non sono bassi, anzi. Per assurdo è più facile acquistare casa, in quanto la provincia da a fondo perduto una cospicua somma ai giovani per la prima casa. Io infatti mi sto muovendo in questa direzione.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.