|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
un consiglio....
cari colleghi overclockers e non,
vorrei un consiglio, se possibile, e un paio di chiarimenti. al momento sto andando con un "vecchio" sistema basato su epox 8k3a, xp2100+ @ 2510 Mhz (193*13) vcore 1,95 con w-block d-uranium, 1 blocco di ram corsair pc3200 @ 2.9 volts 2-5-2-3-2t. sono rimasto "fuori dal giro" per un po, e vorrei capire : - i dissipatori per athlon fx 51 : vanno bene quelli per gli XP o cambia qualcosa nelle dimensioni del socket ? - quale mobo migliore al momento per l'fx-51 ? - occorre per forza usare memoria registerd ? se si, qual'e' la migliore al monento ? se no, qual'e' la migliore memoria unregistered attuale ? - che cosa si prevede all'orizzonte come novita' ? ovvero vale la pena acquistare adesso (tra parentesi ad un prezzo FOLLE, mi riferisco all'fx51) o aspettare ? Lo so che e' il solito dilemma, ma un conto e' se tra 2 mesi esci una versione potenziata di un processore, un conto se esce una piattaforma nuova... mi sembrava di capire che all'orizzonte c'era una versione di fx-51 che supporta memoria unregisterd.... e' cosi' ? grazie a chiunque volgia contribuire con qualche spunto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
secondo me adesso non vale la pena acquistare i prezzi sono ancora decisamente elevati.
Si ci vuole la costosa memoria registred. E prevista una versione con memoria unregistred ein seguito una versione per ddr2 con un nuovo socket Io per il resto non so dirti ma io mi terrei l'attuale pc e aspetterei fino a metà 2004 Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io aspetterei per lo meno la primavera dell'anno prossimo
![]() ciao
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
D'accordo con entrambi.. la serie XP è arrivata al capolinea, quindi ottime prestazioni a prezzi ragionevolissimi
![]() Cambiare piattaforma adesso significa, tanto per fare un esempio a caso, guadagnare magari un 30% in prestazioni, ma spendere il 300% se va bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Re: un consiglio....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.