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Old 19-10-2003, 21:12   #1
Grem
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Halo: il covo dei Leggendari!

Voglio aprire un topic apposta per dare un punto di riferimento ai giocatori che stanno affrontando Halo a livello Leggendario.

Io l'ho iniziato da pochissimo e per ora sono fermo al primo livello dopo il tutorial, praticamente sono appena atterrato e devo salvare i superstiti. Ma chi cacchio salva me?

Ammazza se è tosto, soprattutto perchè io sparo sparo ma loro non vogliono morire, proprio non gli va. Non solo sono praticamente invulnerabili, ma i loro colpi fanno pure malissimo!
Voi come vi trovate a questo livello di difficoltà? E' una passeggiata? E' un massacro? Vi siete rifugiati nell'armadio tremando come foglie? Avete un teschio di Hunter sulla scrivania come portaoggetti?

Orsù, quanti di voi sono leggendari?

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Old 19-10-2003, 21:26   #2
xegros
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Beh! nun so, lo devo ancora comprare
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Old 19-10-2003, 21:35   #3
TheRipper
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Eccomi!
Sono arrivato al terzo livello a difficolta' normale e poi ho deciso di ricominciarlo a Leggendario perche' mi sembrava fin troppo facile proseguire attraverso i quadri...
Adesso invece mi rompono il popò di brutto!
Sono anche io al secondo livello ora e sono bloccato dalle prime ondate di alieni...non mi lasciano proprio scampo!
Il fatto' e' che ilcaro master chief e' lento come una lumaca e i colpi sono difficilissimi da evitare...inoltre le armi sembrano davvero fare il solletico.
Cmq il trucco credo che sia nel nascondersi spesso dietro a i massi e lasciare ricaricare lo scudo...poi uscire allo scoperto e cercare di farne fuori il piu' possibile, per poi tornare a nascondersi se lo scudo dovesse cedere...
Il problema e' che non e' facile nascondersi da qualche parte visto che i nemici tendono a circondarti spesso e ad attaccarti da piu' fronti contemporaneamente.
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Old 19-10-2003, 22:00   #4
Grem
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Originariamente inviato da TheRipper

Cmq il trucco credo che sia nel nascondersi spesso dietro a i massi e lasciare ricaricare lo scudo...poi uscire allo scoperto e cercare di farne fuori il piu' possibile, per poi tornare a nascondersi se lo scudo dovesse cedere...
Il problema e' che non e' facile nascondersi da qualche parte visto che i nemici tendono a circondarti spesso e ad attaccarti da piu' fronti contemporaneamente.
Verissimo!
Cmq il posto migliore, secondo me, è nella costruzione con i tubi, più avanti della "base". Lì i Covenant non entrano, non so perchè. Puoi ripararti nell'edificio ed uscire allo scoperto per colpirli.
Il problema è che:

1) ti chiudi in trappola da solo, visto che poi sono tutti lì fuori, intorno a te

2) le munizioni finiscono prima che finiscano i Covenant.

Per quanto riguarda il punto 1), non è che altrove la situazione sia migliore, dato che come ti trovi in un punto un tantino più scoperto, ti raggiungono e ti fanno male lo stesso.
Per quanto riguarda il punto 2), devo pensare che ci sia un modo più rapido per eliminarli, che non sparando alla cieca.

Il fucile al plasma, quello degli elite per intenderci, mi sembra più efficace del fucile automatico dei marine, perchè non ha un'area di dispersione dei colpi, ma colpisce giusto al centro del mirino, quindi è più preciso e mi pare che faccia anche più danno.
Inoltre, colpendoli alla testa dovrebbe fargli più male ma lo stesso non muoiono.

Gli Hunter, almeno, hanno delle zone scoperte sotto la corazza, ma sti cacchio di Elite dov'è che li dobbiamo colpire?

Ah... ci avete fatto caso che subito sono arrivati gli elite rossi?

Per ora, cmq, sto usando fucile al plasma e pistola, che è forse l'arma più versatile ed efficace dell'intero gioco.
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Old 19-10-2003, 22:25   #5
TheRipper
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Granate!
Questo e' un buon metodo per farli fuori piu' velocemente...
Cmq sai una cosa...mi e' venuto un dubbio.
Allora gli elite sono dotati di scudo come il master chief... e' possibile che anche il loro scudo si rigenera se non riceve colpi dopo un tot di tempo! ecco perche' non tirano mai le quoia...hai notato che se li lasci andare loro si accucciano dietro a una roccia e aspettano? probabilmente aspettano di ricaricarsi lo scudo...mica scemi eh??
Percio' l'unica possibilita' che abbiamo e' bombardarli in continuazione finche' non calano a picco.
Un'arma molto buona e' anche la pistola degli alieni nani..con quella si puo' caricare il raggio e tirare fuori un flusso piu' concentrato e doloroso...Anche l'arma al plasma e' buona ma se spari troppo velocemente va in surriscaldamento .
Cmq bisogna usare molto le granate secondo me e raccoglierle appena si riesce ad ammazzare qualcuno.
Cmq non e' affatto facile...pero' ho deciso di proseguire cosi'! Non credo tornero' piu' a giocare a livello normale
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Old 19-10-2003, 22:53   #6
Hanamichi
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io avevo provato livello LEGGENDARIO... ma siccome mi spaccava il cul@ ho preferito giocare al 2° livello!
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Old 20-10-2003, 00:12   #7
Custode
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Chiedo a voi Leggendari
Ma finirlo a tale livello comporta un qualche tipo di bonus?
Ciao.
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Old 20-10-2003, 00:14   #8
TheRipper
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eh a saperlo!
ne' io ne' grem riusciamo a superare il secondo quadro con tale livello di difficolta'
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Old 20-10-2003, 00:22   #9
Custode
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Città: R'lyeh
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Per la miseria!
Io comunque ho rinunciato a giocarci a tale livello perchè è abbondantemente oltre le mie capacità ludico-motorie.
Domani provo a cercare qualcosa su Gamefaq per vedere se finendolo in tale maniera si sblocca qualcosa.
Nel frattempo...in bocca al lupo Leggendari!
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Old 20-10-2003, 00:25   #10
prova
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Il top è giocarlo in cooperative, a livello Legend, con un amico a fianco grazie ad X-box.

Dopo ben un anno e mezzo e averlo finito due volte ancora oggi, andando da lui, scatta SEMPRE una partitina.

In due quel gioco, a quel livello, è BELLISSIMO!

Ma in due.

Microsoft dopo aver fatto del coop il cavallo di battaglia di questo gioco ha poi fatto spallucce.
In single non ne vale neanche la pena ...
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Old 20-10-2003, 00:30   #11
TheRipper
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maladetti pero'..speriamo che esca una patch, un add-on, qualcosa che abiliti il cooperative!
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Old 20-10-2003, 01:30   #12
Grem
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Innanzitutto, preparatevi perchè saro molto lungo.

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Granate!
Questo e' un buon metodo per farli fuori piu' velocemente...
Vero. Con le granate puoi fare fuori un Elite rosso e, forse, persino un gold, però il problema è riuscire a comprenderli nel raggio d'esplosione.
Ho provato una tattica che funziona piuttosto bene, ma comporta un grosso sacrificio di scudi e, a volte, persino di salute.
Consiste nel lanciare la granata il più vicino possibile al bersaglio e poi rapidamente sparare nella direzione opposta. In pratica devi riuscire a tenere il bersaglio a metà fra la granata che sta per esplodere ed il tuo fuoco di sbarramento, possibilmente colpendolo, altrimenti poi non funziona.
In sostanza, il bersaglio si trova preso fra due fuochi e per un attimo rimane confuso, giusto il tempo per evitarlgi di andare troppo lontano, così quando la granata scoppia lui è preso. Magari non muore, ma resta danneggiato.
Il prezzo da pagare è che sicuramente lui non se ne starà con le mani in mano e risponderà al fuoco, quindi preparati ad una grossa batosta.
Da usare solo quando si hanno scudi e salute al massimo e si ha un posto dove ripiegare dopo, quando le difese sono a terra.

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Cmq sai una cosa...mi e' venuto un dubbio.
Allora gli elite sono dotati di scudo come il master chief... e' possibile che anche il loro scudo si rigenera se non riceve colpi dopo un tot di tempo! ecco perche' non tirano mai le quoia...hai notato che se li lasci andare loro si accucciano dietro a una roccia e aspettano? probabilmente aspettano di ricaricarsi lo scudo...mica scemi eh??
Percio' l'unica possibilita' che abbiamo e' bombardarli in continuazione finche' non calano a picco.
Si, l'ho notato anche io sto fatto, molto ben fatto ed ancora una volta l'IA si dimostra la migliore mai vista in un gioco.
Bombardarli è comodo ma richiede due cose fondamentalmente:

1) ottima mira con le granate, perchè se non lo becchi hai sprecato una preziosissima munizione

2) il momento giusto, cioè devi lanciare la granata quando sei sicuro che non ha troppo spazio per fuggire via e quando sai di poter ripiegare da qualche parte dove ripristinare la scorta.

Siccome ho superato quel punto ostico, mi permetto di dare qualche suggerimento in base alle osservazioni che ne ho ricavato.
Innanzitutto, secondo me un metodo più efficace delle granate consiste nel colpire e nascondersi, magari costringendoli a seguirti in un posto dove c'è poco spazio per loro e più per te.
Esempio: la costruzione con i tubi che si trova alla prima base, presso la prima dropship caduta.



In questo punto puoi attuare una efficace tattica di hit & hide sfruttando gli angoli e persino la piccola stanzetta interna. Stranamente in quella costruzione i Cov non ti seguiranno, mentre si affastelleranno lì intorno. Puoi nasconderti, colpire e nasconderti di nuovo.
Una cosa che ho notato è che probabilmente gli scudi di MC si rigenerano più velocemente di quelli dei Cov, quindi puoi sfruttare questo fatto per colpirli più rapidamente.



Altra tattica utile è usare la pistola.
I Covenant pare che non riescano a vedere troppo lontano, quindi se ti metti ad una distanza sufficientemente gande ed usi la pistola con lo zoom, puoi colpirli (duramente, perchè la pistola fa un buon danno) da lontano, attirarli, e colpirli ancora mentre si avvicinano, magari mentre indietreggi per non farli arrivare troppo presto. Loro comincieranno a spararti solo dopo un po', quando le distanze si sono ridotte, tu nel frattempo cecchinali con la pistola, che è precisa.


Quote:
Originariamente inviato da TheRipper

Un'arma molto buona e' anche la pistola degli alieni nani..con quella si puo' caricare il raggio e tirare fuori un flusso piu' concentrato e doloroso...Anche l'arma al plasma e' buona ma se spari troppo velocemente va in surriscaldamento .
Cmq bisogna usare molto le granate secondo me e raccoglierle appena si riesce ad ammazzare qualcuno.
Io preferisco il fucile al plasma, perchè ha uno sparo più rapido e non sei costretto a premere ripetutamente sul grilletto, mentre la pistola a carica ha lo svantaggio che devi colpire per forza con precisione e poi devi subito ritirarti. Oltretutto rischi di scaricarla molto rapidamente, ma questo è un problema secondario, perchè alla fine è un fatto soggettivo se uno preferisce il fucile o la pistola al plasma.

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Originariamente inviato da TheRipper

Cmq non e' affatto facile...pero' ho deciso di proseguire cosi'! Non credo tornero' piu' a giocare a livello normale

Idem, proverò ad andare più avanti possibile, non voglio tornare indietro!

Aggiungo altre considerazioni sparse, circa il secondo livello che stiamo giocando io e Ripper.

La prima fase veramente tosta è quando arrivano le ondate di Covenant e noi siamo intrappolati nell'area della prima dropship. Intrappolati, si, perchè non possiamo tornare indietro, poichè c'è da salire su uno scalino di roccia troppo alto, e non possiamo neanche andare avanti, perchè serve il warthog e perchè altrimenti perdiamo un obiettivo della missione.
Ci troviamo con l'armamento standard, alcune granate a frammentazione e parecchie al plasma, nonchè una discreta quantità di fucili al plasma, pistole al plasma e spara aghi.
Il problema non è la quantità di armi, il problema è muoversi senza rimanere uccisi, perchè i Cov sono così tanti che riescono a coprire l'area in maniera da raggiungere il MC senza scampo, se solo si azzarda ad andare nell ezone aperte.
Riuscire a muoversi liberamente, allora, è impossibile, occorre combattere e ridurre il numero di nemici.
Come ho già detto, ci sono alcune strutture messe in maniera strategica. Quella che ho trovato più utile è stata la struttura con i tubi, direttamente di fronte alla base (ce ne sono due con i tubi, una a sinistra, venendo dalle cascate, ed una più avanti, dopo la base).
Sfruttando questo edificio e sfruttando le zone più anguste dell'area circostante, è possibile attirare i nemici e ridurne lo spazio di manovra. L'importante, anzi la cosa FONDAMENTALE, è riuscire a colpire gli elite rossi possibilmente per pirmi e senza dargli troppe possibilità di ricaricare lo scudo.
Dobbiamo provare e riprovare più volte, perchè ci vuole allenamento, ma sicuramente impareremo a combattere sempre meglio e con grande cautela e colpo d'occhio.
Non sotovalutate l'importanza del colpo ravvicinato, cioè della botta col calcio del fucile, ad esempio, perchè in alcune situazioni può essere moooolto comodo.
Gli elite, soprattutto se feriti, subiscono pesantemente una botta da vicino, soprattutto se li prendete di sorpresa alle spalle. Pare, infatti, che il fattore sorpresa amplifichi il danno. Prendendo un Elite rosso alle spalle, potete eliminarlo con una sola mazzata col calcio del fucile.

Ho fatto un filmatino dove si vede proprio questo:

http://zeropercento.supereva.it/(div...Covenant 2.avi (2.05 MB)

Ci vuole il codec DiVX, però.

I Covenant arrivano ad ondate, fra l'altro sono ondate a tempo, non legate alla fine di quella precedente. Insomma, non è necessario sconfiggere tutta l'ondata precedente per vedere la successiva, perchè se non combattete, dopo un po' arriveranno i rinforzi nemici lo stesso.
E noi dovremo resistere finchè non arriva la nostra dropship, quella che ci regalerà il warthog.
Anche in questo caso ho l'impressione che l'evento sia temporizzato, perchè è arrivata mentre ancora combattevo e non dopo aver ucciso l'ultimo nemico, come pensavo in un primo momento. Quindi, in teoria e se vi va di farlo, potreste provare a nascondervi in un posto sicuro e rimanerci fino all'arrivo della nave di recupero. Se qualcuno vuole verificare sta cosa è libero, però sai che palle.

Superata sta fase, per fortuna la missione si fa meno difficile.
Recuperato il warthog, si entra nella galleria col ponte d'energia. Fare fuori la guarnigione interna è facile, soprattutto con l'aiuto del mitragliere, però è utile non sottovalutare i nemici, poichè è facile passare da una situazione di vantaggio ad una in cui siamo ridotti ai minimi termini sia noi che il nostro compagno.
Il sistema che ho usato io consiste in una rapida scorribanda motorizzata fra i nemici, magari avendo cura di stirare sotto i jackal nei pressi dei cubicoli, dove non hanno spazio per sfuggire, e poi, prima che si radunino tutti i Cov, ritornare in cima alla galleria. Da qui, scendere a piedi e finire il lavoro, coprendosi con quella specie di casse che si trovano lì.

Usciti dalla galleria, si arriva alla seconda dropship. Qui c'è un bel fucile da cecchino che io consiglio vivamente di raccogliere, magari sacrificando la pistola.
Proseguendo verso la seconda base, sarà fondamentale usare il fucile per cecchianre gli Elite di guardia in cima all'edificio (due colpi in testa) e, poi, anche gli eventuali jackal in arrivo. Mi raccomando, non sprecate le munizioni dello sniper per i grunt, abbiate un po' di dignità, su.
I jackal rompono le palle, è vero, però è facile sfruttare i massi e i ripari più o meno naturali per avvicinarsi a loro e tirargli una ben assestata mazzata in faccia, con o senza scudo. Una botta così li stordisce sicuramente e, forse, riesce persino ad eliminarli. Una cosa che ho notato è che spesso lo scudo cade in frantumi per una botta del genere, quindi state in campana e fatene tesoro.

Ultima modifica di Grem : 20-10-2003 alle 01:48.
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Old 20-10-2003, 01:40   #13
Grem
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Altri consigli sparsi:

1. pare che le armi facciano più male da vicino che da lontano, magari se qualcuno mi può confermare è meglio. In effetti il proiettile consuma una parte della sua energia, su un tragitto più lungo.

2. se uccidendo dei nemici vi accorgete che ci sono delle granate radunate per terra, vicine fra loro, non lanciatevi necessariamente a raccoglierle, ma aspettate che si raduni un po' di folla e fatele esplodere con un'altra bomba. Il botto sarà più forte, perchè le granate a terra esploderanno tutte insieme!

3. se siete feriti, non lanciatevi subito verso i medipak. Innanzitutto, spesso questi sono messi in aree dove sarete scoperti e quindi, soprattutto se siete feriti, avete poche probabilità di arrivare a raccoglierli. In secondo luogo, spesso si riesce a superare una situazione critica anche con poca salute, ma poi la potete ripristinare tutta raccogliendo il medipak. Se lo raccogliete troppo presto, rischiate di restare feriti di nuovo e non avere più scorte mediche. Meglio curarsi una volta alla fine che non una volta a metà e restare feriti alla fine.

4. cercate di colpire da vicino, non sparate da troppo lontano. Cercate di attirare i nemici e poi sfruttate il vantaggio dell'ambiente circostante per colpirli duramente e per primi.
Gli Elite ricaricano gli scudi, quindi cercate di sfruttare i ripari per recuperare i vostri, tanto mentre ricaricate voi ricaricano anche loro, solo che voi - seeeembraaaa - ricaricate più velocemente.

5. nascondetevi dietro le rocce, soprattutto se dall'altro lato c'è un Covenant, così potete raggiungerlo da dietro, silenziosamente, e colpirlo con l'arma per stenderlo, oppure, se ci riuscite, appiccicargli una granata addosso e fuggire!

6. Il fucile automatico dei marine è molto impreciso, vedete il mirino come è largo? E' così perchè rappresenta la sezione del cono in cui viaggiano i proiettili. Sfruttate la sua imprecisione per colpire in mezzo alla folla, i priettili non andranno su un solo bersaglio, ma su tanti messi vicini. Se sono grunt, li farete fuori con un po' di attenzione, se sono altri potrete disperderli dalla vostra strada, facendoli correre in direzioni diverse.
Se volete un fucile più preciso, consiglio quello al plasma, anche se surriscalda ad ha una batteria troppo piccola.

Ultima modifica di Grem : 20-10-2003 alle 01:53.
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Old 20-10-2003, 02:53   #14
TheRipper
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Ecco tornato dopo un'altra breve sessione...
Purtroppo sto ancora bloccato nella prima struttura in cui ci sono le varie ondate covenant, ma sto facendo progressi nella tattica da guerriglia .
Allora confermo tutti gli aiuti che hai dato prima di tutto...
E' vero che i colpi delle armi dei covenant fanno molto piu' male da vicino ed e' vera anche la storia della melee che e' capace di uccidere con un colpo solo, se l'alieno viene preso alla sprovvista.
Il fucile umano invece mi sembra che non faccia meno danno con la distanza e neanche la pistola...in effetti questa regola sembra valere per le armi ad energia come la pistola e il fucile al plasma, ma NON per lo stinger...A proposito ho notato che quest'ultima arma e' veramente dolorosa per gli elite e i suoi proiettili inseguitori sono molto utili anche a distanze medie..soprattutto se non ci sono molti ripari nei pressi dei nemici (perche' molte volte riescono a eludere gli aghi nascondendosi dietro a rocce o alberi).
Inoltre bisogna fare parecchia attenzione alle blastate dei Jackal che, nonostante abbiano le stesse pistole dei grunt, le utilizzano senza dubbio meglio e con una maggiore precisione.
Inoltre una bella blastata caricata ho notato che sbraca tutto lo scudo di MC e lascia senza difese...Sarebbe interessante scoprire se facesse lo stesso effetto su di loro .
Confermo anche il fatto che non conviene stare MAI allo scoperto...molto meglio sfruttare le rocce per ripararsi e far ricaricare lo scudo, poi uscire e mazzulare...
Anche gli alberi sono dei buoni ripari, ma bisogna stare attenti perche' i colpi passano attraverso i rami e potrebbero arrivare fino a noi..naturalmente la cosa vale anche al contrario, percio' se un covenant si sta nascondendo dietro un'albero non esitate a sparargli contro nei pochi cm di corpo non coperti dal tronco e vedrete che lo beccherete tranquillamente.

Cmq cambiando un po' discorso, ho notato che per quanto gli elite e i jackal sono furbi e intelligenti, i nostri compagni sono dei veri mollacchioni e dureranno ben poco di fronte al nemico...Percio' non contante troppo su di loro.
Invece per quanto riguarda la precisione e il volume di fuoco possono essere molto utili, sopratutto se stanno sparando alla vostra stessa vittima...Inoltre non e' obbligatorio far sopravvivere tutti i marines pero' e' bene lasciarne almeno uno in vita in modo che possa prendere posto al nostro fianco quando arrivera' il warthog e aiutare un po' a fare pulizia.
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Old 20-10-2003, 10:59   #15
Grem
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Il fucile umano invece mi sembra che non faccia meno danno con la distanza e neanche la pistola...in effetti questa regola sembra valere per le armi ad energia come la pistola e il fucile al plasma, ma NON per lo stinger...A proposito ho notato che quest'ultima arma e' veramente dolorosa per gli elite e i suoi proiettili inseguitori sono molto utili anche a distanze medie..soprattutto se non ci sono molti ripari nei pressi dei nemici (perche' molte volte riescono a eludere gli aghi nascondendosi dietro a rocce o alberi).
Vero, le armi ad energia perdono più efficacia delle armi a proiettili, però il fucile automatico ha un cono che si allarga troppo a distanze elevate, diventando di fatto inutile.
Due parole sullo Stinger. E' vero che gli aghi inseguono, però è anche vero che se il bersaglio è troppo distante, non riescono ad eseguire il lock e proseguono in linea più o meno retta.
Lo stinger l'ho trovato poco utile, perchè si scarica troppo presto e perchè se ci sono troppi nemici i proiettili si disperdono. Magari più in là riuscirò a trovarne una buona collocazione tattica, ma per ora non lo uso.

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Originariamente inviato da TheRipper
Inoltre una bella blastata caricata ho notato che sbraca tutto lo scudo di MC e lascia senza difese...Sarebbe interessante scoprire se facesse lo stesso effetto su di loro .
Confermo anche il fatto che non conviene stare MAI allo scoperto...molto meglio sfruttare le rocce per ripararsi e far ricaricare lo scudo, poi uscire e mazzulare...
Anche gli alberi sono dei buoni ripari, ma bisogna stare attenti perche' i colpi passano attraverso i rami e potrebbero arrivare fino a noi..naturalmente la cosa vale anche al contrario, percio' se un covenant si sta nascondendo dietro un'albero non esitate a sparargli contro nei pochi cm di corpo non coperti dal tronco e vedrete che lo beccherete tranquillamente.
Giustissime osservazioni, hai ragione, bisognerebbe provare il blaster su di loro, magari alternandolo con il fucile automatico: una blastata per abbassare gli scudi e poi una raffica. Non male come idea, molto bene.
Anche il discorso sui ripari è corretto e fa scaturire un'osservazione: dobbiamo imparare a combattere gli elite così come fanno loro con noi, perchè alla fine MC è molto simile a loro.
Il problema è che noi siamo soli, mentre loro sono tanti, quindi non è uno scontro 1 vs 1.

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Originariamente inviato da TheRipper
Inoltre non e' obbligatorio far sopravvivere tutti i marines pero' e' bene lasciarne almeno uno in vita in modo che possa prendere posto al nostro fianco quando arrivera' il warthog e aiutare un po' a fare pulizia.
No problem, se non sbaglio col warthog c'è anche un mitragliere, almeno in questa fase, dopo non so.

Ultima modifica di Grem : 20-10-2003 alle 11:03.
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Old 20-10-2003, 18:47   #16
Grem
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Uppete!!

Non si sa mai che passi qualcuno e voglia entrare nel nostro covo!
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Old 21-10-2003, 23:26   #17
TheRipper
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Aggiornamento & UP!
Ho superato finalmente la prima parte del secondo livello!
Ora sto col Warthog nella base dei Covenant e mi preparo a maciullarli di brutto.
Cmq e' stata davvero dura resistere alle numerose invasioni...soprattutto l'ultima che e' un doppio carico di alieni bastardissimi!
Inutile dire che non si e' salvato nemmeno un marine .
Alla fine stavo tutto solo in cima alla mia base che tiravo cannelle a destra e a manca nel tentativo di beccarli...
Ho escogitato qualche trucco nuovo prendendo spunto dai consigli di Grem...Ho utilizzato spesso il trucco delle bombe, nel quale le mine che cadono di dosso ai grunt esplodono tutte assieme se fai esplodere una granata nelle vicinanze...
In pratica bersagliavo per primi i grunt e cercavo di ucciderne il maggior numero piu' o meno in una stessa zona, poi aspettavo che qualche elite/jackal si posizionasse li' vicino e prontamente tiravo una minella...inutile dire che l'esplosione scaturita si e' decuplicata friggendo/ferendo tutti gli alieni attorno.
Non potete capire che soddisfazione vedere un elite volare agitando le zampacce dopo averlo bombardato per bene.
Ho utilizzato pochissimo il Needler ed ho preferito il plasma rifle soprattutto nella media/corta distanza...finite le munizioni ho ripiegato sulla plasmagun facendo centro un bel po' di volte con la blastata verde.
Anzi a proposito della blastata verde! Stando in cima agli edifici con i covenant sotto la blastata e' veramente portentosa! non bisogna affatto sottovalutarla! Gradiosa e' la sua caratteristica di fare un lancio PARABOLICO nella direzione in cui si spara! In questo modo si possono colpire obiettivi nascosti alla vista leggi "elite che si accucciano dietro a rocce/alberi per ricaricarsi lo scudo". Infatti molti elite li ho uccisi cosi'...inizialmente li ho indeboliti col plasma rifle fino a quasi esaurirne lo scudo, poi, scovandoli dietro a un'albero FERMI in ginocchio, li ho finiti per mezzo di blastate sulla schiena...Cosi' e' molto facile colpirli visto che quando sono in ricarica non si muovono affatto e a volte aguzzando la vista si riescono a scorgere fra i rami...
Non potete capire la soddisfazione quando e' arrivato il Pelican dei Marine col mio Warthog! AH! queste si che sono soddisfazioni!
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Old 22-10-2003, 00:44   #18
Grem
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Anzi a proposito della blastata verde! Stando in cima agli edifici con i covenant sotto la blastata e' veramente portentosa! non bisogna affatto sottovalutarla! Gradiosa e' la sua caratteristica di fare un lancio PARABOLICO nella direzione in cui si spara! In questo modo si possono colpire obiettivi nascosti alla vista leggi "elite che si accucciano dietro a rocce/alberi per ricaricarsi lo scudo".
Ottima idea, bravo hai avuto una bell'intuizione!
Pensa che io da sopra l'edificio non riuscivo a resistere, ho dovuto scendere giù e fare guerriglia dentro ed intorno alla casupola con i tubi.

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Originariamente inviato da TheRipper
Infatti molti elite li ho uccisi cosi'...inizialmente li ho indeboliti col plasma rifle fino a quasi esaurirne lo scudo, poi, scovandoli dietro a un'albero FERMI in ginocchio, li ho finiti per mezzo di blastate sulla schiena...
Ed io ti rinnovo l'invito ad usare la combo blaster / rifle: col blaster tiri giù con un colpo lo scudo e poi col fucile elimini il bastardo che c'è sotto!

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Originariamente inviato da TheRipper
Non potete capire la soddisfazione quando e' arrivato il Pelican dei Marine col mio Warthog! AH! queste si che sono soddisfazioni!
Come non possiamo capire, io almeno ti capisco benissimo!
Adesso che hai il warthog vedrai che la missione diventa più facile!

Una birra al guerriero Ripper!
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Old 22-10-2003, 00:55   #19
Custode
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Scusate se mi intrometto, Leggendari, ma come accennato qualche post più sopra, sono andato alla ricerca dei vari "easter egg" presenti in Halo. Ovviamente su Gamefaq ho trovato tutto quello che cercavo, anche se solo in versione X-BoX (ma penso sia la stessa identica cosa anche su PC): mi limiterò solo a riportare che sì, finendo il gioco in modalità Leggendario si avrà accesso ad un secondo finale, più lungo di quello regolare...e ci sono anche altre simpatiche trovate, sia a livello Leggendario che per gli altri.
Spero che qualcuno di voi, anima pia, sarà così gentile da prestarmi i salvataggi per potermi godere tale finale
Ciao.
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Questa è poesia!
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Old 22-10-2003, 01:41   #20
TheRipper
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YEAH! Torno ferito dalla battaglia ma vittorioso!
Sono sbucato fuori dalla base dei covenant lasciando dietro di me una scia di sangue viola fosforescente
Col warthog la sfida diventa piu' semplice per fortuna...
Ho raccattato lo sniper e ho buttato il blaster (purtroppo bisogna scendere a compreomessi ) e mi sono accinto a ripulire la prima installazione...Tutto OK!
Prima di tutto sniperaggio per gli elite in ronda sulla cima dell'edificio bang bang! (ho notato che alcune volte, anche dopo averli colpiti in testa, gli elite non calano al primo colpo..bisogna portarne a segno un secondo... ) poi monto sulla jippetta e mi faccio la fiancata falciando il resto e sfoltendo un bel po' il gruppetto di assalitori.
Infine assalto a piedi solitario Una passeggiata praticamente...Sto morendo molto di meno e sto imparando ad avanzare sempre piu' cautamente.
Inoltre col warthog mi diverto un casino a ficcare sotto i jackal che con quegli scudi mi scassano troppo! cosi' almeno me li levo di torno e non devo sprecare munizioni inutili.
le poche volte che sono morto e' successo perche' mi sono avvicinato troppo a dei simpaticissimi grunt che per ringraziarmi hanno ben pensato di tirarmi una minella in auto!
Inutile dire che sono saltato a gambe all'aria prima che mi rendessi conto di cosa fosse quel globo luminoso sul sedile accanto al mio... .
Ora -2 speriamo bene
Mi sto divertendo un casino a giocare cosi' ed e' solo il secondo quadro...Offro da bere a tutti!
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