|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ati Raedon su LInux
vorrei prendere una ati 7000 con 64 mb + tv pou a 25 € da un mio amico. la scheda è usata.
Va bene con Linux??? La tv out funzia? il 3d???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
3d sì, tv-out boh (v. http://gatos.sf.net )
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Da quel poco che ho provato scordati il tv out stile windows ( monitor e tv indipendenti ) se abiliti il tv out devi farlo per forza prima di accendere il computer ( inserendo il cavetto ) ma in questo modo il monitor si adatta al refresh della tv e rimane in quella modalità finché non spegni il pc e togli il cavo ... il computer funziona, per carità, ma si vede talmente male da renderlo inutilizzabile se non in console per far partire il player.
Come qualità il risultato è ovviamente identico a quello che ottieni sotto windows, anche se mancando le opzioni basilari del pannello dei driver ati per win ( ridimensionare l'uscita sulla tv, spostarne il centro, overscanning ) potresti avere qualche problema a trovare le impostazioni ideali.
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
beh in realtà il pannello si può installare a parte oltre ai driver... o sbaglio? cmq per il 3D no problem... a patto che non metti ancora l'ultimissimo kernel 2.6 ma ti fermi al 2.4.x |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
Dal sito ati:
Gatos lo conosciamo tutti e non mi pare abbia un pannello per le impostazioni ( se lo ha non me ne sono accorto e chiedo umilmente perdono
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
bhè, l'ati dai driver della 8500 in su supporta il tv-out.
riuscissi anche a vedere i filmati ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
infatti e credevo sti driver andassero bene anche per la 7000-7500.. no?? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
in winzoz avevo risolto levando l'opzione "theater mode"... non c'è pure nel pannello del driver fglrx st'opzione? ciauz |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ho configurato i driver dando come uscita un a pal-b.
il tv-out funziona, ma non vedo i filmati. su win vado sul pannello della scheda e metto la tv come primaria e vedo i filmati. qui se metto il 2° monitor come primario non cambia nulla cia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
i driver ati di linux hanno un pannello installabil che se non sbaglio tu eri riuscitoa mettere giusto? non trovi nel panello una opzione che si chiama theatre mode o qualcosa del genere?
ciauz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
intendi fireglcontrol?
lì non trovo nulla del genere. sono 4 schermate: la prima dà versione dei driver e delle librerie insieme alle frequenze delle memorie. la seconda si chiama dual screen e mi permette di settare il monitor principale e la modalità di visualizzazione (clone, estensione orizzontale e verticale) la terza mi fà aggiustare i colori e la quarta centrare l'immagine sulla tv. non trovo altro cia |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ne sai qualcosa eh?^^
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq nell amailing list del drm mi han detto che i moduli preesistenti nel 2.6 bastano per avere il 3D!! cavolo però io non ne vengo a capo lo stesso.. ora mi sto districando un po' con la mailing list anche se non ho ben capito come funzia ( |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
ti posso dire calo moly che appena esce una versione stabile del 2.6 puoi star sicuro che la mia ati funzionerà a dovere,così potro aiutare anche te
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
PS:; cavolo ma quiando esce la stable? Ho appena saputo oggi che vice city e il nuovissimo PES 3 girano su linux!!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Per chi usa la CRUX ho creato un Port simpatico simpatico per compilare DRI da CVS con un comando , se qualcuno qua usa CRUX e lo vuole glielo mando
Ciao
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ovviamente si Ciao PS= Mi appare solo un messaggio inquietante riguardante il mancato supporto di IPv6 all' interno del kernel all' avvio di X , ma tutto si carica tranquillamente .
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
no |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.

ne sai qualcosa eh?^^