Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2003, 12:02   #1
LukA4e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ati Raedon su LInux

vorrei prendere una ati 7000 con 64 mb + tv pou a 25 € da un mio amico. la scheda è usata.
Va bene con Linux??? La tv out funzia? il 3d???

www.foxlinux.org
LukA4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 12:07   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
3d sì, tv-out boh (v. http://gatos.sf.net )
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 12:21   #3
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Da quel poco che ho provato scordati il tv out stile windows ( monitor e tv indipendenti ) se abiliti il tv out devi farlo per forza prima di accendere il computer ( inserendo il cavetto ) ma in questo modo il monitor si adatta al refresh della tv e rimane in quella modalità finché non spegni il pc e togli il cavo ... il computer funziona, per carità, ma si vede talmente male da renderlo inutilizzabile se non in console per far partire il player.

Come qualità il risultato è ovviamente identico a quello che ottieni sotto windows, anche se mancando le opzioni basilari del pannello dei driver ati per win ( ridimensionare l'uscita sulla tv, spostarne il centro, overscanning ) potresti avere qualche problema a trovare le impostazioni ideali.
Old 26-11-2003, 12:46   #4
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Da quel poco che ho provato scordati il tv out stile windows ( monitor e tv indipendenti ) se abiliti il tv out devi farlo per forza prima di accendere il computer ( inserendo il cavetto ) ma in questo modo il monitor si adatta al refresh della tv e rimane in quella modalità finché non spegni il pc e togli il cavo ... il computer funziona, per carità, ma si vede talmente male da renderlo inutilizzabile se non in console per far partire il player.

Come qualità il risultato è ovviamente identico a quello che ottieni sotto windows, anche se mancando le opzioni basilari del pannello dei driver ati per win ( ridimensionare l'uscita sulla tv, spostarne il centro, overscanning ) potresti avere qualche problema a trovare le impostazioni ideali.

beh in realtà il pannello si può installare a parte oltre ai driver... o sbaglio?

cmq per il 3D no problem... a patto che non metti ancora l'ultimissimo kernel 2.6 ma ti fermi al 2.4.x
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 13:14   #5
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Originariamente inviato da moly82
beh in realtà il pannello si può installare a parte oltre ai driver... o sbaglio?
Intenti in win ? Certo, il pannello per le impostazioni tv è da installare a parte ... per linux, non si era detto che il supporto da parte di ati non comprende l'uscita tv per questioni legali con macrovision ?

Dal sito ati:
  • TV Output

ATI is investigating the possibility of supporting TV Out under Linux for products which include this feature.

The GATOS Project mentions limited use of this feature in some of their configurations.

Linux ATI TV Out Support Program is a work in progress by Lennart Poettering to control the TV Out feature of certain ATI graphics products under Linux. It has currently been tested on Rage Mobility P/M devices only, but should also work for RADEON and RAGE 128 according to the author.

Gatos lo conosciamo tutti e non mi pare abbia un pannello per le impostazioni ( se lo ha non me ne sono accorto e chiedo umilmente perdono ) e "Linux ATI TV Out Support Program" è "NO LONGER MAINTAINED!" dal marzo del 2002 ... quindi ... non ci conterei troppo.
Old 26-11-2003, 13:17   #6
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
bhè, l'ati dai driver della 8500 in su supporta il tv-out.
riuscissi anche a vedere i filmati

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 13:24   #7
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da NA01

ciao

infatti e credevo sti driver andassero bene anche per la 7000-7500.. no??
Old 26-11-2003, 13:26   #8
pinball
Registered User

Quote:

ciao

in winzoz avevo risolto levando l'opzione "theater mode"... non c'è pure nel pannello del driver fglrx st'opzione?

ciauz
Old 26-11-2003, 13:34   #9
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

io ho configurato i driver dando come uscita un a pal-b.
il tv-out funziona, ma non vedo i filmati.
su win vado sul pannello della scheda e metto la tv come primaria e vedo i filmati.
qui se metto il 2° monitor come primario non cambia nulla

cia
Old 26-11-2003, 16:43   #10
pinball
Registered User

i driver ati di linux hanno un pannello installabil che se non sbaglio tu eri riuscitoa mettere giusto? non trovi nel panello una opzione che si chiama theatre mode o qualcosa del genere?

ciauz
Old 26-11-2003, 18:44   #11
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

intendi fireglcontrol?
lì non trovo nulla del genere.
sono 4 schermate:
la prima dà versione dei driver e delle librerie insieme alle frequenze delle memorie.
la seconda si chiama dual screen e mi permette di settare il monitor principale e la modalità di visualizzazione (clone, estensione orizzontale e verticale)
la terza mi fà aggiustare i colori e la quarta centrare l'immagine sulla tv.

non trovo altro

cia
Old 26-11-2003, 21:02   #12
pinball
Registered User

Quote:
intendi fireglcontrol?
lì non trovo nulla del genere.
sono 4 schermate:
la prima dà versione dei driver e delle librerie insieme alle frequenze delle memorie.
la seconda si chiama dual screen e mi permette di settare il monitor principale e la modalità di visualizzazione (clone, estensione orizzontale e verticale)
la terza mi fà aggiustare i colori e la quarta centrare l'immagine sulla tv.

non trovo altro

cia
si intendevo quello! cavolo su winzoz c'era quella opzione e mi aveva risolto il problema! (sulla tv vedevo tutto meno i divx... assurdo! )... su linux allor anon saprei proprio..
Old 27-11-2003, 02:25   #13
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Quote:

cmq per il 3D no problem... a patto che non metti ancora l'ultimissimo kernel 2.6 ma ti fermi al 2.4.x
ne sai qualcosa eh?^^
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 09:30   #14
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
ne sai qualcosa eh?^^

cmq nell amailing list del drm mi han detto che i moduli preesistenti nel 2.6 bastano per avere il 3D!!

cavolo però io non ne vengo a capo lo stesso.. ora mi sto districando un po' con la mailing list anche se non ho ben capito come funzia ( ) e spero qualcuno mi aiuti!
Old 27-11-2003, 14:20   #15
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
ti posso dire calo moly che appena esce una versione stabile del 2.6 puoi star sicuro che la mia ati funzionerà a dovere,così potro aiutare anche te
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 15:17   #16
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
ti posso dire calo moly che appena esce una versione stabile del 2.6 puoi star sicuro che la mia ati funzionerà a dovere,così potro aiutare anche te
grande! potresti diventare il mio idolo!

PS:; cavolo ma quiando esce la stable? Ho appena saputo oggi che vice city e il nuovissimo PES 3 girano su linux!!!! li voglioooooo subitooooooo
Old 27-11-2003, 16:37   #17
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Per chi usa la CRUX ho creato un Port simpatico simpatico per compilare DRI da CVS con un comando , se qualcuno qua usa CRUX e lo vuole glielo mando

Ciao
Old 27-11-2003, 17:11   #18
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Per chi usa la CRUX ho creato un Port simpatico simpatico per compilare DRI da CVS con un comando , se qualcuno qua usa CRUX e lo vuole glielo mando

Ciao
quindi con quella roba hai il 3D funzionante ora?
Old 27-11-2003, 17:22   #19
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
quindi con quella roba hai il 3D funzionante ora?

Ovviamente si

Ciao

PS= Mi appare solo un messaggio inquietante riguardante il mancato supporto di IPv6 all' interno del kernel all' avvio di X , ma tutto si carica tranquillamente .
Old 27-11-2003, 17:44   #20
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
infatti e credevo sti driver andassero bene anche per la 7000-7500.. no??

no
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian