Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2003, 11:55   #1
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
[TO] - Notebook DELL Inspiron 3700 "cannibalizzato" ma integro.

Premetto che il problema che ha portato "....a lasciare questa valle di bit" è la scheda madre, quindi no fatevi illusioni di rimetterlo in servizio.

Elenco cosa è rimasto e/o cosa manca:
- l'oggetto NON si presenta smontato ma integro; case, e cover LCD sono perfetti;
.... non manca nessuna vite e nessun "gancio" di plastica è rotto; DELL utilizza ottimi materiali
.... e ha fatto lavorare bene gli ingegneri per quanto riguarda i metodi di assemblaggio;
- il componente di maggior valore per un eventuale riciclo è evidentemente lo schermo LCD
....14" pollici TFT della Samsung; per chi sa dedurne informazioni riporto i codici rilevati:
..... * modello LT141X4-156
..... * 3N1AY3601E 04
..... * DP/N KR-04564E-39792-11U-00RK
... L'inverter è integrato nello LCD;
- la motherboard ha quasi tutto integrato; su di essa sono ancora montati:
..... * processore Pentium3 450 + sistema raffreddamento pompa di calore + ventolina;
..... * uscite audio e microfono;
..... * slitte pcmcia;
..... * infrarossi, usb, etc, etc,
..... * scheda con accumulatori per batteria CMOS
- sul case e sul poggiapolsi sono presenti ed integri:
..... * touchpad;
..... * casse audio;
- mancano quindi: hardidsk, ram, floppy (non era previsto già dalla produzione).

Adesso il notebook mi serve per tenere dritta la scrivania che ha una della 4 gambe
più corta. Quindi rendetevi conto che devo rinunciare a questa comodità non lo farò
certo per pochi euro. Vero è che non ho intenzione di fare prezzi da riparatore, se
provate a vedere cosa chiedono per un LCD 14" TFT ....... minimo 150 per uno usato.

Chiedo 50€uro.

Io sono di Torino e per questo tipo di trattative preferisco e privilegio la consegna a mano perchè così si vede il prodotto e non ci sono ripensamenti.
Comunque non ho preclusioni a spedire.

Su tastiera, batteria+alimentatore, lettore DVD che ho avrei già degli obbiettivi, tuttavia se mi vengono proprio fatte delle offerte che "...non si possono rifiutare!!!!!" ...... vorrà dire che mi compro una scrivania nuova.......magari in mogano come quella dei notai......con i portafotografie d'argento.........e la Mont Blanc.....
Old 13-12-2003, 12:29   #2
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Interessatissimo. Lo prenderei anche subito.
Old 13-12-2003, 14:50   #3
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Azz!!!!! ho fatto un prezzo cosi basso!?!?!?!? .....persino ciccillover interessato!?!?!? .....incredibbbbile!!!

Scherzi a parte, ..... che dire!?!?!? ...... parliamone.

Tra l'altro noi ci siamo già "incontrati" qualche volta ma non siamo mai riusciti a conlcudere nulla.

Ti riconosco come uno dei più "attivi" e "competenti" e quindi non potrei che averne piacere. Mi pare di ricordare che qualche volta bazzichi dalle parti della nostra nebbia "torinese", quindi se c'è l'opportunità di verificare sarei più contento anch'io.

Avrei la grana di trovare una batteria per un notebook ACER 342T; sapendo e ricordando che privilegi gli scambi magari nel tuo vorticoso giro riesci ad aiutarmi.

Fammi sapere.

Ciao .
Old 13-12-2003, 20:36   #4
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

up.
Old 14-12-2003, 00:29   #5
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Ciao, purtroppo no, a TO non ci passo mai, anche se mi piacerebbe.
Cmq io sono già pronto per l'acquisto, se poi volessi farmi il piacere di farmi prima verificare l'effettiva compatibilità col mio notebook allora ti sarei infinitamente grato. Ma anche senza sarei contento ugualmente.
Il fatto è che mi serve un portatile in tempi abbastanza brevi, e sto per riceverne uno con schermo rotto. Lo schermo originale è un Samsung da 14.1", come il tuo, che viene montato su tante macchine di marche anche diverse, fra le quali anche DELL, ma la sigla è leggermente diversa. Oggi pomeriggio ho sentito però un riparatore nella mia zona, e a suo parere dovrebbe essere compatibile.
Quindi...
Cmq a prescindere da tutto, accetti pagamento posticipato? Credo che ti puoi fidare, visto il numero di trattative che ho alle spalle, no?
Old 14-12-2003, 00:33   #6
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Dimenticavo, purtroppo niente batteria come quella che cerchi tu.
Ma non hai mai provato ad aprirla e a vedere cosa c'è dentro? A volte, mi è stato detto, ci sono degli elementi completamente identici a quelli che si possono trovare nei negozi di elettronica, per cui basta effettuare un "trapianto" per ritrovarsi una batteria come nuova ad un costo più che accessibile.
Ovviamente questo vale solo se hai già una batteria esausta, se non hai nemmeno quella allora purtroppo non posso proprio esserti d'aiuto

Dai anche un'occhiata al mio 3d, se trovi qualcosa che ti può interessare gli scambi, come hai già capito da te, sono molto graditi
Old 14-12-2003, 01:19   #7
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
A me potrebbe interessare questo

14" pollici TFT della Samsung; per chi sa dedurne informazioni riporto i codici rilevati:
..... * modello LT141X4-156
..... * 3N1AY3601E 04
..... * DP/N KR-04564E-39792-11U-00RK
... L'inverter è integrato nello LCD;

pero' non so se e' compatibile col mio dell latitude p3 400,devo controllare... ma mi sa di no... penso di aver un 12,1
Old 14-12-2003, 08:08   #8
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Per ciccillover
La cosa si potrebbe fare senz'altro ma capirai che anch'io ho problemi a stare scoperto col lato
economico. Tu mi capisci senz'altro tant'è che è una tua prerogativa priviligiare lo scambio.
Anche per me in questo caso il contante mi serve per procedere su altri lavori.

Anche tu puoi verificare la mia affidabilità e velocità nelle trattative.

Il miei problemi sono:
- stare sia senza soldi che senza il notebook che potrei vendere; lo LCD è mooolto interessante;
- e questo se tutto va bene per una settimana tra spedire - verifica - ect. etc.

Io ti ptopongo:
1. - tu mi fai un pagamento normale; nel caso 50 €uro + le spese sulla base del tipo di
spedizione che scegli; che sarà comunque la stessa con la quale lo restituirai a me;
per portare avanti l'esempio 55 €uro.
2. - io spedisco e se tutto va bene, (dalle tue specifiche sono fiducioso al 99%),
siamo già a posto entrambi;
3. - se non va bene velocemente richiudi il pacco - cambi l'etichetta - e spedisci;
io non aspetterò di ricevere ma farò subito un bonifico via internet, (come faccio
sempre), che però mi costa 2,5 €uro di commissioni e quindi lo farò di 52,5,
(le commissioni sono le stesse pure se vado a perdere tempo in banca: bast@@di!).

In questo modo in termini di soldi ed azioni non abbiamo speso nulla di più pure se
cambiamo l'ordine delle cose: se va bene ok, se và male tu avrai solo pagato le spese
di spedizione e riavrai i tuoi soldi prima di che io abbia il notebook.

Guarda che questa è solo la mia proposta, ovvio che ho il "paraocchi" della mia convenienza
e/o del limite delle mie conoscenza di organizzare le cose.

Tu non temere di dirmi non sono d'accordo e proponi tu.

Ciao.
Old 14-12-2003, 08:18   #9
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

per varenne

- P3 400 !?!?!?!? ma non partivano da 450!?!?
- comunque sono quasi sicuro che al tempo c'era sia il 12" che il superiore ma non so se era un 13,3" o 14";
ammesso che ci fosse il 14" come montaggio lo dovresti poter mettere; la grana sarà però la cornice
che per il 12 avrà avuto il bordo più spesso;
- non credo che quella del mio Inspiron possa andare bene; si tratterebbe di ritagliare la tua
cosa che si può fare ed ho proprio fatto su certi Compaq ai quali ho sostituito dei 12" con dei 13,3";

Comunque guarda che non vendo solo lo LCD; io ti mando tutto il notebook ed il prezzo è quello.
Di quello che t'avanza valuterai tu che farne; il processore è comunque integro e funzionante
e quindi vendibile.
Old 14-12-2003, 09:25   #10
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
ok ma il prezzo e' 50€ giusto?

cosi' fosse rischierei e lo prenderei cercando di adattare poi in quanche modo il pannello.

fammi sapere.

ciao
Old 14-12-2003, 09:29   #11
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Si 50€uro + spese di spedizione che scegli tu.

Però bada !!! ti consiglio prima di fare qualche verifica perchè non è così scontato che si possa montare ma sopratutto che poi funzioni.

Te lo dico contro il mio interesse ma non sono uno che cerca solo di spacciare per incassare e basta; mi paice anche averci soddisfazione.

ciao
Old 14-12-2003, 09:32   #12
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

..aggiungo per Varenne

...quando dico funzionare intendo dire che le specifiche e hardware del tuo Latidude lo interfaccino correttamente.

Il mio LCD funziona di certo; ma la grana degli lcd per portatili e che essi non basta solo collegarlli come qualunque monitor su qualunque pc.
Old 14-12-2003, 12:28   #13
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Ok, io confermo, lo prendo, mi stanno bene le tue condizioni. Ti mando una mail.
Old 14-12-2003, 12:29   #14
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Niente, ho visto che non hai messo l'indirizzo e-mail nel profilo.
Mi puoi scrivere tu, per favore?

ciccillover [chiocciola] despammed [punto] com
Old 19-12-2003, 13:17   #15
tapiro
Senior Member

L'Avatar di tapiro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: MATERA
interessato, ti farei un bonifico ora stesso, famm isapere!!!
tapiro è offline  
Old 19-12-2003, 13:29   #16
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Già preso io, mi è anche arrivato. Devo vedere se il display è compatibile con il mio notebook, se non lo è lo rivendo a te allo stesso prezzo.
Old 19-12-2003, 13:42   #17
tapiro
Senior Member

L'Avatar di tapiro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: MATERA
ok
tapiro è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian