|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Jesi (AN)
|
problema athlon slot-a
Salve a tutti,
Avrei da sottoporre alla vostra attenzione un'anomalia del mio sistema se così la si può definire. Ho un pc athlon slot-a 600 Mhz su MB asus k7m che da un giorno ad un'altro ha diminuito drasticamente la potenza di calcolo. Non ho cambiato assolutamnte nulla nella configurazione hardware, tant'è vero che in un primo momento ho pensato a reistallare windows. Ma dopo aver effettuato alcuni benchmark ho realizzato che le prestazioni di ora fanno veramente pena. Esempio pratico: prima riuscivo a vedere dvd e qualsiasi divx, acquisire video. Ora a malapena riesco a vedere un vcd. Ho provato a rimediare aggiornando bios, raffrendando meglio la cpu, ma niente da fare. Tutte le mie conoscenze hardware mi portano a riconoscere colpevole il processore, ma non ne sono affatto sicuro. Nonostante la lentezza il sistema è stabilissimo. Posto la configurazione completa: Athlon 600 MHZ slot-a hd matrox diamond plus 8 40 GB DVD pioneer 16x 40x MB Asus k7m Ram 128 pc 100 Sk video marvel g450 Sk audio ess alegro Dunque, vorrei risolvere il problema. Pensavo di cambiare il processore. Ma se non fosse quello? E' mai capitato a nessuno qualcosa di simile? Mi farebbe piacere un vostro parere. ciao e grazie cpu benchmark1 cpu benchmark 2 memory benchmark |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
prima o poi i guasti arrivano ,
fino a due settimane fa avevo un athlon 700 su asus k7m ![]() allora mi sono preso un barton 2600+,msi k6t delta sr, 512MB ram 400mhz , tolgo i componenti vecchi monto i nuovi e fila tutto bene. ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Jesi (AN)
|
grazie per la risposta kaioh
Certamente tagliare la testa al toro non sarebbe una brutta idea, solo che trattandosi di un computer che usavo solamente per vedere dvd e divx mi sembra un po sprecato. Vorrei risolvere cambiando solamente il processore, sempre che fosse quello... Tu kaioh, hai capito alla fine dove era il problema? se del processore o della scheda madre? Penso che cambiando uno dei due con una 20 ina di euro me la cavo... Cosa dite dunque? processore o scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Il tuo problema potrebbe essere dato + facilmente dal processore, se la mobo facesse i capricci dovresti avere anche crash (non che il procio non li dia, cmq.) a ripetizione...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.