|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dubbi su AMD Athlox XP e nuova MOBO
Ciao a tutti,
ho un "vecchio" ma roccioso Pentium III 500 Mhz con 256 Mb di RAM e MOBO ASUS che vorrei mandare in pensione . Stavo pensando di cambiare sk madre e processore e passare ad un AMD Athlon XP 2600.che ne dite?? Ci sono delle scritte che davvero non capisco, termini come FBS 333 o Barton BOX, che vor di?? ? per la sk madre pnsavo ad una ASUS A7V8X-X,,,che ne dite di questa?? Infine, le memorie che ho sul mio bel PIII andranno ancora bene??? CIAO!!! e GRAZIE!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
le ram non vanno bene
compra delle ddr333 in modo da farle viaggiare sincrone con la cpu la sk madre scelta da te va bene se non overcloccki BOX significa che ti danno gia il dissipatore con la cpu FSB significa front side bus ed è uno dei due parametri che danno la frequenza piu alto è il bus meglio è per le prestazioni ![]() quelli con bus a 333 sono barton caratterizzati dall'avere 512k di cache ma esistono anche i 2600+ thoro che hanno 256k in meno dicache ma hanno la frequenza maggiore di quasi 200mhz
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
allora la scheda madre e abbastanza decente, ma ha un audio di merda, se utilizzi il 5.1, non puoi usare il mic, cuffie ect, io c'è l'ho!
ti permette anche un buon margine di ock ![]() per quanto riguarda la ram gia che ci sei ti consiglio di prendere delle ddr400 (pc 3200), la cpu non prendere la versione boxata a meno che la differenza non sia di 10€ o meno, con qualche euro in piu trovi dei dissipatori decisamente migliori!! se vuoi qualche info in più riguardo la scheda madre ti consiglio questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=506512 ciao
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie Ultima modifica di bimbo-gio : 26-11-2003 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
raga che mb mi consigliate x l'athalon Xp ? deve essere ottima ma nn eccessivamente costosa
x la cpu, meglio un amd con 256k pero' con 200mhz in piu' come si diceva prima, oppure quelle con 512k ma 200mhz in meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
Quote:
per la mobo dipende da cosa hai in mente!! se vuoi anche smanettare un po, io ti consiglio una ![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.