Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2003, 13:46   #1
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
oc thorello A 2200

Ciao a tutti,parto dicendo subito il mio sistema:
Mobo AOpen Ak 77 8 xn kt 400
Procio athlon thoro A 2200(molti sbloccato)
Ram njang pc 333 512mb(prima avevo un banco da 256 di twinmos pc 400 ma l'ho prestato a mio cognato)con timming a 2 2 2 6 v default
Vga matrox g 550(e solo la sostituta della mia geffo 4200 che ho venduto)ma son in attesa della hercules 9800se aiw(se tutto va bene portata a pro)
ali codegen 350w(non ridete ma lo trovo buono)
Ora ho provato col molti a 15 per aver quasi i 2g con v core portato a 1,80 ma non mi faceva il prime e il super pi da un inuto su 10 volte lo completava 6 tutti gli altri benck li fa senza problemi
La temperatura sotto sforzo così messo è di 41 41,5 gradi e interna del case di circa 31 33 gradi(sto lavorando su il flusso interno)con la ventola(una tornado 80x80 a 4000 giri,se invece la sparo a palla,6000,giri,scende sotto i 38!)dissi un normale cooler master in alluminio e rame lappato a dovere,pasta all'argento.
Un hard disck samsung da 20 gb a 5400 giri(dopo che in un mese si son fusi 3 hard disck ibm da 80 gb,di cui 2 in una volta sola!)
Ebbene vi chiedo come posso far per arrivar a 2 giga rock solid?
Vorrei tentar la strada dei 166 di fsb ma non so come fare!
Il processore è stato una settimana così impostato a 133 x 15 e anche se non rock solid e stato sempre acceso senza mai un problema!
Ora ho provato a metter il molti a 14(il 14,5 non me lo dà)e fsb a 134 v core default ed è rock solid,(prime 24 ore di fila mentre scaricavo da internet)
Chiedo umilmente consiglio,sento che questo procio puo far faville!mi fa il boot a 16 di molti!ma e instabilissimo!
Se cambiassi mobo cosa mi consigliereste?Per oc abbastanza spinti ma non estremi?Mi han detto abit,ma ho visto ch son delicatissime!azz non so nemmeno come si fà una flaschatura a caldo(e con la fortuna che ho io dovrei prepararmi almeno uno scatolone di bios!)
grazie dei consigli e degli aiuti che mi darete!
Ps ma aopen e così sconosciuta in italia?
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 14:08   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
se la tua mobo supporta il bus a 333mhz non devi far altro che impostre il bus a166 e il moltuiplicatore ad 11x
Old 20-11-2003, 14:33   #3
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Si supporta il barton e il bus a 333 ma non so come fare!da bios non si puo!non so che jumper spostare!sigh!
E come v core metto sempre 1,80 poi provo ad abbassarlo?
Se non sbaglio cosi le ram viaggiano 1/1 e rendon di più(ora i risultati con sandra softw son decisamente deludenti
Old 20-11-2003, 14:43   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

x i jumer setup devi leggerti il manuale della scheda madre.
x il vcre puoi anche riportarlo ad 1,65.
Old 20-11-2003, 23:12   #5
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

ho provato a settare tramite jumper il fsb a166 ma niente lo schermo mi rimane nero!
Old 20-11-2003, 23:14   #6
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

non mi fa nemmeno il boot niente schermo assolutamente nero che faccio?provo lo stesso con il 200d fsb?C'è qualche rischio?
Old 21-11-2003, 10:36   #7
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Uppete
Old 21-11-2003, 11:16   #8
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

prova ad impostare i 166mhz dal socket

http://www.ocinside.de/go_e.html?/ht...md_pinmod.html

dai che c'è la fai!!
Old 21-11-2003, 12:11   #9
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Moolto interessante spero di riuscirci!wow!che v core mi consigli d'impostare?1.70 1,725 1,80 o di default?
Bella la modifica sul retro della scheda!ma se co mettessi anche un interruttore ?cosi quando voglio ho potenza e quando non ne ho bisogno viaggio normale?sarebbe una figata!
Old 21-11-2003, 14:23   #10
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

ma io ti consiglio ti concentrarti su di un'obbiettivo alla volta.
1° step bus a 166 quindi lascia lavorare il procio a 1800mhz,166 x 11 con vcore a default.
l'idea dell'inerrutore è carina ma secondo me poco utile. se riesci a stare con il bas a166 puoi sempre lavorare con il moltiplicatore x giocare con la frequenza della cpu
Old 24-11-2003, 23:50   #11
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Ho provato a far come da disegno,a circuitare tramite soket per aver i 166 di fsb ma niente da fare!sigh!ho messo il filo nel soket tutto come da copinone!ma che devo fare ora?
Aiuto!!!!!!!!!!!!!
Old 25-11-2003, 13:27   #12
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

[xx(] [xx(] up disperatissimo
Old 26-11-2003, 00:20   #13
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

ma hai messo il moltiplicatore ad 11?
non va ...cosa intendi?
non si avvia il pc?
si avvia ma il bus rimane a 133?
facci sapere
Old 26-11-2003, 07:53   #14
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Ho messo il moltiplicatore a 11 e si avvia sempre col fsb a 133!le ho provate tutte(ho provato tutti i moltiplicatori dal 5 al 11!
O non mi si avviava o se si avviava mi rimaneva sempre a 133!ho provato con jumper in compinata con la modifica niente da fare(però mi si avviava!ma sempre a 133)ho pure provato varie configurazioni di overvolt ho provato ad aumentare i timming delle ram,a resettare il bios insomma credo propio di averle provate tutte!Mi si e sbacanito windowz e l'ho riinstallato ho riprovato le modifiche ed ho risbacanito windows l'ho riinstallato ma niente da fare!
Che posso fare ancora?
ps i moltiplicatori funzionano ho provato ad andare con i moltiplitarori sotto 11 e mi entra in windows segnandomi la frequenza giusta che dovrebbe avere il procio con quel moltiplicatore e col fsb a 133!
Ho l'unico caso di mobo che non è compatibile con questa modifica?
E pensare che quando l'avevo presa mi avevan detto che era super overcloccabile!arghhhhhhhh
Una cosa e migliore la mia mobo o una asus Av8x?
Old 26-11-2003, 08:26   #15
triplexxx
Member

Iscritto dal: Sep 2003
cmq se si fa la modifica da soket mandi fuori specifica il bus pci/agp mi sa...e fotti scheda video e hhd
triplexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 09:22   #16
FATAL
Senior Member

L'Avatar di FATAL

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
Se hai già guadagnato 100mhz portandolo a 2Ghz come in sign dubito che senza rischiare qualcosina (+vcore) riesca a guadagnare ancora , good luck
Old 26-11-2003, 11:24   #17
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

ho trovato il link della tua mobo
http://italy.aopen.com.tw/products/mb/AK77-8XN.htm
qui dice che puoi, addirittura, aumentare il bus di 1 mhz alla volta.
parti da 133x10 poi 134x10,135x10...e cosi via.vedi il punto esatto dove si pianta. ciao

Ultima modifica di omerook : 26-11-2003 alle 11:27.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 16:24   #18
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

si l'ho portato a 2 gh ma non è rock solid(ho overvoltato a 1,80 con temperature intorno ai 40)se aumentassi ancora il v core riuscirei a portarlo rock solid?Si posso aumentare a un 1mh per volta ma io volevo riuscir a portar in sincronono con la ram il procio,ora sto a quasi 1900 con v core originale
Old 26-11-2003, 16:26   #19
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

dimenticavo ho guadagnato 200 mhr anche se non rock solid
Old 26-11-2003, 19:23   #20
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
si l'ho portato a 2 gh ma non è rock solid(ho overvoltato a 1,80 con temperature intorno ai 40)se aumentassi ancora il v core riuscirei a portarlo rock solid?Si posso aumentare a un 1mh per volta ma io volevo riuscir a portar in sincronono con la ram il procio,ora sto a quasi 1900 con v core originale
x ora cerca di arrivare a 166 solo con il procio. dopo ti preoccupi delle ram

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian