Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2003, 17:41   #1
papereo
Senior Member

L'Avatar di papereo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
consiglio per un regalo di Natale..

Ciao a tutti.
Mi sono passato quasi tutto il forum "Fotografia Digitale", ma ho le idee più incasinate di prima!
Insomma il mio problema è questo; vorrei regalare a mio padre per Natale una fotocamera digitale.
Mi sono fissato un budget di 350€..se la spesa fosse più bassa non guasterebbe :-)
Mio padre è un amante della fotografia, ha la sua Reflex Canon Ftb del 1970 che continua a dargli soddisafazioni.
Dunque come avrete capito mio padre ha un'ottima conoscenza e malizia in campo fotografico ed è molto importante che possa avere il controllo manuale completo o quasi sulla nuova fotocamera digitale.
Qui viene la mia domanda...quale macchina mi consigliate??
Ho dato un'occhiata a: Canon Powershot A60 e A70 (da quello che ho letto sono ottime macchine, anche in manuale...c'è una differenza di circa 100€ tra i due modelli...e mi chiedo se ne valga la pena per 1.2Mpixel in più..); Fuji Finepix A310 e S3000 (ottimo zoom ma poco manuale),Nikon Coolpix 3100 (la scarterei...tutta automatica); Olympus C4000 Zoom (ottima ottica....ma qui sforo con il prezzo..), e Kodak DX 4530 (5.0Mpilxel...ma sincermente mi puzza un po'....costa troppo poco -349€- per la risoluzione che ha!).

Quindi ricapitolando..
- una buona fotocamera, che faccia ottime foto, che non superi il prezzo di 350€, verrà usata abbastanza spesso da una persona esperta, deve avere la possibilità di controllo manuale di tutte o quasi le funzioni e che duri nel tempo.

Vi prego di darmi una risposta...qualsiasi consiglio sarà ben gradito!

Grazie e ciao!
Cooler Master 690 II Lite, i5 4670K, Freezer Xtreme Rev.2, Corsair HX620W, Gigabyte GA-H87-D3H, 16Gb CMX8GX3M2A1600C9, 3 HDD: 3x 500Gb SSD Samsung EVO 850, MAST.DVD Optiarc AD7260S, ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini 6Gb, Monitor Samsung 4K 28" U28E590D
papereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:22   #2
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=565342

Una macchina da 2 mpixel non credo possa soddisfare una persona esperta e abituata a ben altro.
Una 4-5 mpixel è il minimo a mio avviso.
La s3000 mi pare una macchina apprezzabile ma resta il dubbio sui pochi comandi manuali, il sito recita questo:"La FinePix S3000 è un prodotto particolarmente duttile, in grado di adattarsi ad ogni tipologia di fotografo. I più esperti potranno controllare manualmente le impostazioni di scatto della nuova FinePix : dal ritratto, alla ripresa panoramica, allo scatto continuo che consente di catturare fino a due frames al secondo; i neofiti del digitale invece possono contare sulla possibilità di utilizzare le funzioni completamente automatiche come l’autofocus, il bilanciamento automatico del bianco e dell’esposizione, caratteristiche che rendono la FinePix S3000 perfetta per tutta la famiglia."
Bisogna vedere fino a quanto si spingono questi comandi manuali. Lo zoom 6x la rende ancora più appetibile.

La differenza tra una 2 mpixel e una 3 mpixel è notevole.

Per riassumere: la minolta di bow è ad un prezzo eccezionale per una 4 mpixel, bella anche la fuji s3000 per lo zoom 6x e per la qualità generale, buona anche la a70 con i controlli manuali e i 3 mpixel non diprezzabili.
Ciao
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 21:36   #3
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
io io io io te lo do il consiglio

spendi piu che puoi !

ehmm
Old 22-11-2003, 10:00   #4
papereo
Senior Member

L'Avatar di papereo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
...presa...(forse!)...

Grazie per le risposte...la prima molto esauriente...la seconda simpatica :-)

In ogni caso sono stato attratto dal prezzo della Minolta Dimage F200 su www.bow.it (298€ iva inclusa!!....ben 110€ in meno che in una nota catena di prodotti elettronici!!)
Dico io ma come è possibile?
Per il momento il prodotto non è disponibile....verrò avvertito tramite e-mail...se l'attesa dovesse essere troppo lunga è possibile rinunciare al prodotto.
Male che vada ripiegherò su una fotocamera simile sempre su BOW (tanto il negozio è vicino a casa mia).

Ho fatto una buona scelta (sempre che la macchina arrivi)??
Dalle recensioni che ho letto sui vari siti di fotografia digitale...viene descritta come un piccolo gioiello!!

Sperèm!!

Ciao e grazie a tutti!!
Cooler Master 690 II Lite, i5 4670K, Freezer Xtreme Rev.2, Corsair HX620W, Gigabyte GA-H87-D3H, 16Gb CMX8GX3M2A1600C9, 3 HDD: 3x 500Gb SSD Samsung EVO 850, MAST.DVD Optiarc AD7260S, ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini 6Gb, Monitor Samsung 4K 28" U28E590D
papereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 16:50   #5
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
comunque la kodak 4530 sta a 299 euro da mediaworld......
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian