|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
sentite poco poco sta situazione... :'(
salve a tutti..
ho formattato e reinstallato da poco su un hd winzozz 98 se. tutto xfetto!! solo ke c'è un piccolo partikolare... il led dell'hd, rimane acceso xmanentemente, senza mai spegnersi. il cliente, (devo dire un pò troppo xfetto) mi ha detto ke se la spia nn gli funziona, nn riesce a "vedere la stabilità del sistema" (nn mi kiedete cosa c'entra ke nn lo so neppure io, parole sue). da ke può dipendere ke il led sia sempre con luce fissa?? vi prego aiutatemi, sta diventando ogni giorno d + una tragedia con questo rompik@xxi. ciao...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non saprei sinceramente...
Hai provato a scollegare il cavetto, controllare la polarità e magari reinserirlo? I driver della scheda madre sono installati correttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Per caso in questo sistema è impiegata una modalità raid?
Comunque prova ad aggiornare il BIOS della motherboard e, anzitutto, a verificare che i cablaggi del led siano corretti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
In effetti può essere proprio il cavetto del LED. Un salutone a MM e marben ![]() Paolo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
già provato..
niente... se inverto la polarità del cavetto il led nn si accende! ciauzz
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
A me è capitato con una Asus A7A266 che fossero scritti in maniera inesatta i connettori del led IDE sul manuale e sulla scheda di riferimento rapido, quindi avevo lo stesso problema.
Ho risolto leggendo le indicazioni stampate sulla mobo che indicavano il connettore giusto. ![]() Magari hai lo stesso problema...
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok... riprovo e vi faccio sapere.
ciauzz
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Infatti mi viene da pensare che il led dell'HD sia connesso al "power LED"
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Diciamolo chiaro: i famosi panels (leggi la serie di connettori per il LED) sono da sempre poco chiari, anche con le modo che riportano direttamente la dicitura dei connettori. Sbagliare connessione è facile, fin troppo. Cmq si tratta sicuramente di un collegamento errato, e nulla di più. Un salutone a marben e MM ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.