Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2003, 23:14   #1
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
XP. MSCONFIG, AVVIO, come disabilito...

Ciao a tutti, primo problema, uso il cd di xp con il service pack 1a compreso, a parer mio è diverso dal cd di xp senza il sp1, tanto per cominciare se digito in esegui, msconfig mi dice che l'applicazione non esiste, invece col trova ce l'ho, e comunque ho installato i driver del mio scanner epson e all'avvio mi carica sempre l'utility smart pannel che io uso 1 volta al mese, se la disabilito da msconfig\avvio, si attiva l'avvio selettivo che mi sembra rallenti la fase di boot( e sopratutto mi dà fastidio caricare tutti quei programmi che uso molto raramente), come posso togliere il caricamento dello smart pannel senza attivare l'avvio selettivo?
Se sapessi il file dove è inserita il comando potrei disattivarlo con #?
Secondo voi l'installazione di xp con il cd di xp compreso il sp1a è diverso dall'installazione di un xp e il sp1 a parte? lo chiedo perchè ho notato piccole differenze di comportamento e non capisco se è perchè l'installazione non è venuta correttamente.
Scusatemi per le domande sicuramente banali ai vostri occhi, non sono un esperto ma vorrei imparare.
Old 07-11-2003, 08:24   #2
scorpius
Senior Member

L'Avatar di scorpius

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
Con l'SP1, Il fatto che con START--ESEGUI-- MSCONFIG non ti parta, vuol dire che non è stato installato bene. Ovvio che ti parta l'avvio selettivo se disattivi qualche pgr in esecuzione automatica. Lo dice la parola stessa. prova a vedere se dal pannello di controllo dello scanner c'è una voce relativa all'avvio con windows.
Il fatto che noti un rallentamento utilizzando l'avvio selettivo... secondo me è solo dovuto ad una cattiva installazione di win xp e del SP1. Dovrebbe velocizzarsi.

Il perche'.... eheheheh. stiamo parlando di windows

Di certo con l'SP1 qualche differenza c'è, ma questo non deve assolutamente pregiudicare l'uso di MSCONFIG da ESEGUI.

Sono 9 mesi che ho win xp e SP1, e nonostante vari cambiamenti di HW, installati e disinstallati prg, funziona tutto a meraviglia. anche l'esegui.....
Old 07-11-2003, 08:53   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
sono daccordo con scorpius.. hai dei problemi di installazione.. dovuto o a problemi hardware (ram...) o a problemi di lettura del cd-rom... (graffi o altro..)
Old 07-11-2003, 13:27   #4
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Grazie, come ho già detto, prima avevo un xp home oem che ho installato diverse volte e poi aggiungevo il sp1 e sono sempre andato bene, poi quel pc l'ho venduto e con quello nuovo mi hanno dato un xp home oem che include sp1a, secondo me non è uguale anche se dovrebbe, per quel che riguarda il pannello di controllo dello scanner non c'è la possibilità di annullarne il caricamento all'avvio del sistema, per questo chiedevo in quale file vengono registrate le "stringhe di comando" che caricano il file all'avvio, se fosse possibile commentarlo con il classico # avrei risolto senza usare l'avvio selettivo.
Spero in un consiglio e ringrazio ancora.
Old 07-11-2003, 13:45   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da cc65
Grazie, come ho già detto, prima avevo un xp home oem che ho installato diverse volte e poi aggiungevo il sp1 e sono sempre andato bene, poi quel pc l'ho venduto e con quello nuovo mi hanno dato un xp home oem che include sp1a, secondo me non è uguale anche se dovrebbe, per quel che riguarda il pannello di controllo dello scanner non c'è la possibilità di annullarne il caricamento all'avvio del sistema, per questo chiedevo in quale file vengono registrate le "stringhe di comando" che caricano il file all'avvio, se fosse possibile commentarlo con il classico # avrei risolto senza usare l'avvio selettivo.
Spero in un consiglio e ringrazio ancora.
potresti anche farlo.. ma stà di fatto che nn è normale che nn ti parta msconfig.. digitando start-->esegui-->msconfig DEVE PARTIRE IL PG CHE PERMETTE DI ATTIVARE O DISATTIVARE i prg in avvio...
se nn riesci a caricarlo hai dei problemi.. più seri del semplice far caricare o meno un prg...
Old 07-11-2003, 13:55   #6
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

sarà, ma mi hanno girato per quasi 15 ore a testa sia prime95 che burning test senza errori, comunque mi sà che se non risolvo provo ad installare con il vecchio cd di xp e il sp1 lo aggiungo a mano, il prob è che devo richiedere il cd all'amico a cui ho venduto il pc.....
PS ho già fatto anche acquisizione video da fonte analogica senza perdere un frame, mah!!!
Old 09-11-2003, 11:43   #7
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Ho reinstallato tutto e sembra funzioni bene, risolto il prob di start\esegui\msconfig, ma non quello dello smart pannel senza attivare l'avvio selettivo, comunque grazie tante a tutti.
Old 11-11-2003, 00:05   #8
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

per la cronaca, risolto anche l'avvio con la tecnica + vecchia del mondo
dopo che il supporto epson italia mi hanno scritto dicendo che l'unico modo per disabilitare l'avvio dello smart pannel con win era usando l'avvio selettivo tramite msconfig, sono andato in
start\programmi\eseguzione automatica e lì c'era lo smart pannel, cliccato sopra di dx, elimina e lo smart non c'è più all'avvio..... piccola soddisfazione, grazie a tutti e ciao.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP