|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Scelta fra 2 centrino
Ciao a tutti fra sabato e domenica acquisterò un portatile ma sono giorni e giorni che navigo alla ricerca di una scelta che mi convinca...
Ultilizzo è quello normale si office/internet e programmazione quindi niente grafica e niente giochi. Il budget è di 1400/1450euro Le mie scelte per ora si sono soffermate sul Acer 291lci centrino 1.4ghz,256,30gb 15.1" costo 1379 ma con solo 1 anno di garanzia...vero? oppure ora sto valutando Asus M3425 centrino 1.4 512mb 40gb ma 14.1" di monitor... garanzia di 2 anni... prezzo sui 1400 anche se non l'ho visto disponibile da nessuna parte (Si accettano suggerimenti a proposito) Ora che mi dite? quale dei due? ce ne sono altri sulla stessa fascia di prezzo che non ho considerato? Qualsiasi consiglio è bene accetto Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
Stesso problema con stessi notebook sono indeciso anch'io, ma il 291lci si trova a 1300€ circa.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dove?
io a parte la reperibilità mi sento + propenso per l'asus...solo che non ne parla nessuno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
se sei fortuunato con l'aggiunta di max 50 €-100€ ti prendi quello che ho io acer trvelmate291lmi... se vai da un privato è meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
aspetta tutto il tempo che puoi ,......raccimola altri 200€ e prendi hp,toshy,o a limite dell.............ma stai alla larga da acer e asus.
E' un mio parere e consiglio personale. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Appena preso l'Acer 291lci, troppo presto per dare pareri, comunque le prime impressioni sono ottime, il display è abbastanza buono. Pagato 1250€ in offerta in un iper (mz) con 2 anni di garanzia offerti dal negozio stesso.
Domani farò qualche prova. Comunque c'è un'ottima recensione su hwupgrade che mi ha ancor + convinto sull'acquisto. Andics se voui ti dico in pvt i negozi online dove lo trovi a 1300€. Ciao Ultima modifica di pex : 10-01-2004 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
pienamente d'accordo anche io |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io ho un travelmate 290lci... con espansione ram a 768mb... e devo dire che si comporta in maniera eccellente, e la shceda grafica integrata si comporta benissimo (le prestazioni sono aumentate di brutto dopo l'espansione della ram)
![]() Oltretutto sotto linux nessun problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo, Nord Afric....ehm Italia
|
Quote:
Motivato da cosa ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
Secondo i miei gusti....sottolineo secondo i miei gusti....de gustibus........
Acer ha gravi pecche: 1. nella scelta dei materiali...leggi tanti tread su crichhe e cerniere rotte dopo meno di 2 anni 2. materiali mediocri al tatto 3. ventole molto rumorose e che attaccano molto più facilmente che su analoghe config di pc con stesse caratteristiche ma di altre marche 4. a volte anche su pc di fascia altina (acer tm80x) trascurano una perfetta ingegnerizzazione del tutto.........zona dove appoggi il polso sinistro caldissima(secondo me)anche se il pc è in vetrina acceso ,ma sai che dopo 20min l'hhd si spegne.....e tuttavia la zona al di sopra era bella calda ![]() Asus: 1. scarso supporto a s.o. diversi da quello che ti danno.....ma dai!!!! 2. non dichiarano spesso le specifiche dei tft ,che molti prendono per 16k di colori e poi........forse sono di meno 3. molti si lamentano dell'assistenza e in giro ci sono link su asus che possono far passare la voglia di un pc asus e io ho cambiato idea proprio così. n.b. su acer parlo x esperienza diretta,su asus no.......quindi tra i due megli asus......secondo me. ciao ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
I miti e le leggende sono una bella cosa perchè danno certezze...
Solite critiche a profusione per Acer e Asus... veramente incredibile. Peccato però che la serie travelmate 800 sia oggi nel complesso la migliore in circolazione.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'ho usato alcune ore stamattina, e l'impressione è + che buona, l'unica pecca è forse la scocca che effettivamente sembra fragile sopratutto la parte superiore dietro l'lcd.
La ventola non l'ho mai sentita ma daltronde è un centrino, quindi scalderà molto poco. L'appoggiapolsi non è mai diventato caldo in 3h di utilizzo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
ho preso proprio ieri un acer travelmate 290
ci ho smanettato poco ma di sicuro non scalda tra l'atro alla fnac si trova a 1299
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho trovato l'asus a 1400 ivato...
mi sono convinto per questo un pò per le varie lamentele fatte dai possessori acer un pò per la garanzia di 2 anni di base e per il peso di 2,2kg... domani mattina confermo l'ordine...e vi dirò! l'ibm si trova a 1450 in qualche negozio o bisogna ordinarlo sul sito? (cambierei idea solo se potessi prenderlo al volo non ho voglia di aspettare granche ![]() Pex a 1250 indubbiamente hai fatto un ottimo acquisto...ma venire a mz mi sta un pò scomodo ![]() qui a bologna ho fatto un giro ieri e non ho visto neanche un centrino in offerta....hanno tutti portatili standard! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
complimenti per la scelta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.