|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
XP Vs. Barton
secondo voi che differenza di prestazioni effettive c'e' tra
un Barton @2200Mhz e un XP@2300Mhz ? entrambi a 200 di fsb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Secondo me rende comunque di piu' il barton, ma non di molto, 100MHz di differenza non sono pochi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quelle 2 config che hai postato + o - si equivalgono...
in generale un XP ha bisogno di almeno 100 mhz reali in + per andare come un barton che ha il doppio di cache ! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Anche il barton è un xp......
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Trento
|
Nel calcolo del P-rating (model number) Barton vince x la cache!
secondo me vince pure in prestazioni! Barton 2200Mhz --> 3200+ Thoro 2300Mhz --> meno di 3000+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Capisco la precisione ma ci siamo capiti no...... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Si, il Barton dovrebbe essere un filo più veloce... anche se di poco!
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
|
Quote:
un filo!? ![]() io direi più una prolunga ![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/798/1.html
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
dall' articolo che citi direi che non e' cosi dato che in tutti i bench effettuati A PARITA' DI FREQUENZA la differenza e' + o - minima quindi se il Thoro e' a 100 Mhz in + dovrebbe stare sopra al barton correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che il ragionamento fila poi se qualche anima pia che ha la possibilita' si mette a fare una prova pratica avremmo la certezza al momento non posso ma appena mi arriva il barton vi faccio sapere.... ![]() Ultima modifica di hard_one : 24-10-2003 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dove voglio arrivare? Forse qualcuno di voi lo avra' intuito... ma vorrei dimostrare che l'aumento di cache del barton non e' necessario se con i nuovi core si riesce a salire in frequenza in proporzione a quanto basta per uguagliare le prestazioni avute con l'aumento di cache, perche' in fondo non si puo' avere tutto + cache = + temperatura e quindi meno OverClock quindi e' meglio un buon duron Applebred con cache attivata a 256 Kb che un cattivo barton il mio precedente Barton non saliva a + di 2050 mhz in stabilita' il mio attuale duron va tranquillo a 2300 mhz con cache a 256 1,7 vcore e max temp 55 raffreddato con slk800 Ultima modifica di hard_one : 24-10-2003 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dovremmo fare una prova per essere certi
comunque intanto dato che abbiamo due sistemi simili e tu hai il barton @2200mhz dimmi quanto fai al SuperPI 1M e le mem @ 6-2-2 cas 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho il sistema molto incasinato, perchè presto cambierò hard disk e quindi non lo tengo più in ordine, tanto devo reinstallere tutto, quindi non sono la persona più adatta per questi test!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
testai a caca' sotto !!!!!!!
![]() col durello @2300 e le mem = alle tue faccio 45sec. ![]() con fsb 200 a 2400 faccio 44 ma non e' stabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
Quote:
ciauz!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si, era solo per avere un'idea finche qualcuno non riesca a fare la prova delle 2 cpu sullo stesso sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per me nn c'è tutta differenza, specie in uso normale (giochi, cazzeggiamenti vari, senza cascare nei programmi professionali o nel ripping&Co).
Cmq, credo 100Mhz in + siano sufficienti per mettere alla pari thoro e barton a parità di settings. HolaZ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
|
imho non è così.. ho moddato il mio duron in thoro
![]() prima col duron a 1600 facevo nel testcpu 1,2 secondi circa ora non ricordo bene!! dopo la mod faccio poco meno di un secondo ![]() secondo me non sarebbero bastati soli 100mhz per colmare la differenza.. ![]()
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
mentre l' XP rispetto al barton ha la cache ridotta della meta' cioe' 26 contro 512 quindi la differenza e' maggiore tra il duron e l'xp e per colmare il gap prestazionale ci vorrebbe un incremento di frequenza maggiore, diciamo a occhio 300mhz Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.