Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2003, 12:33   #1
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Aiuto su photoshop

Ciao a tutti!!!

Sto preparando un lavoro, sto creando una specie di biglietto da visita. Ho scannerizzato due vecchi disegni fatti a mano che vorrei utilizzare su questo biglietto da visita. I disegni sono fatti con inchiostro nero su carta che si è invecchiata naturalmente e che quindi presenta dei colori giallastri e delle pieghe un po' dappertutto.

In fase di elaborazione il primo disegno è stato modificato in modo da avere una estensione a destra dello sfondo della scannerizzazione. In pratica ho ottenuto il disegno scannerizzato con lo sfondo più grande. Tutto il disegno, compreso lo sfondo, è stato poi elaborato per rendere questo effetto di invecchiamento della carta più evidente, in maniera che sia visibile e piacevole una volta stampato su un foglio di carta bianco.

Finita questa fase sul primo disegno mi ritrovo a dover ora ripetere le stesse fasi sul secondo disegno in modo da avere lo stesso sfondo. Qui sta il problema, perchè ho solamente l'immagine finale in formato jpeg del primo disegno. Ci potrebbero volere delle ore per ottenere lo stesso sfondo e ancor credo che non si riuscirebbe ad ottenere lo stesso effetto!

Volevo quindi chiedere se qualcuno può suggerirmi come fare per mantenere lo sfondo del primo e incollarci il tratto a penna nero del secondo disegno. Dovrei rendere lo sfondo del secondo disegno trasparente e poi copiare il tratto a penna rimanente sullo sfondo elaborato del primo disegno!

Come posso fare?
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 12:49   #2
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
clone tool

Se ho ben capito cosa devi fare , potresti provare ad usare il clone tool.

Ciao
Old 30-10-2003, 13:00   #3
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
la prima immagine è sempre jpg no? cancelli il disegno col timbro clone, ovvero prendi un punto del foglio bianco.......e poi a mo di pantografo vriporterai sul disegno un punto simmetrico del foglio bianco.....dovresti ottenere qlcs di decente.....

poi prendi il disegno da immettere.....usi la bacchetta magica gli dai di colori di tolleranza sotto al 32 (se tanto il disegno è tutto nero) e cerchi di avere così la selezione del disegno, se ottini quella dello sfondo semplicemente poi la inverti.

copi il disegno e lo incolli sul primo sfondo
Old 31-10-2003, 16:53   #4
mat_ice
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da stef78g
Ciao a tutti!!!

Sto preparando un lavoro, sto creando una specie di biglietto da visita. Ho scannerizzato due vecchi disegni fatti a mano che vorrei utilizzare su questo biglietto da visita. I disegni sono fatti con inchiostro nero su carta che si è invecchiata naturalmente e che quindi presenta dei colori giallastri e delle pieghe un po' dappertutto.

In fase di elaborazione il primo disegno è stato modificato in modo da avere una estensione a destra dello sfondo della scannerizzazione. In pratica ho ottenuto il disegno scannerizzato con lo sfondo più grande. Tutto il disegno, compreso lo sfondo, è stato poi elaborato per rendere questo effetto di invecchiamento della carta più evidente, in maniera che sia visibile e piacevole una volta stampato su un foglio di carta bianco.

Finita questa fase sul primo disegno mi ritrovo a dover ora ripetere le stesse fasi sul secondo disegno in modo da avere lo stesso sfondo. Qui sta il problema, perchè ho solamente l'immagine finale in formato jpeg del primo disegno. Ci potrebbero volere delle ore per ottenere lo stesso sfondo e ancor credo che non si riuscirebbe ad ottenere lo stesso effetto!

Volevo quindi chiedere se qualcuno può suggerirmi come fare per mantenere lo sfondo del primo e incollarci il tratto a penna nero del secondo disegno. Dovrei rendere lo sfondo del secondo disegno trasparente e poi copiare il tratto a penna rimanente sullo sfondo elaborato del primo disegno!

Come posso fare?
ciao stef78g....
così su 2 piedi è un pò difficile darti dei consigli se nn si ha la possibilità di vedere le 2 immagini in questione.....

se hai voglia d mandarmi le 2 immagini sul mio indirizzo di posta ti provo a dare una mano....
ciao!!!
P4 2800 - D865Perll - case Q-TEC 6052MDL Silver Trasparent Light - 2x512 RAM 400Mhz - Hd1 Maxtor 80 Gb - Hd1 Segate 80 Gb - Ati 9600 Pro - LG DVD-R/RW/+R/+RW/RAM Writer GSA-4040B - CD-ROM Writer 52x 24x 52x lgGCE-8520B
mat_ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 19:01   #5
stef78g
Senior Member

Grazie a tutti ma ho già risolto!! Sto stampando in questo momento!!

Alla fine le difficoltà maggiori le sto trovando soprattutto in fase di stampa dei biglietti da visita!! Infatti stampare fronte e retro di un biglietto da visita è tutt'altro che semplice!! Io ho dei problemi di "allineamento della facciata del foglio a fronte con quella a retro!!

In sostanza ho scoperto che se disegno qualcosa di geometrico, ad esempio un rettangolo (che potrebbe essere il contorno del biglietto da visita) e lo stampo centrandolo su un foglio A4 se poi ristampo lo stesso rettangolo centrandolo sull'altro lato del foglio, non riesco ad ottenere una stampa nella stessa posizione!! In sostanza se si ritaglia uno dei due rettangoli l'altro rettangolo sull'altro lato del foglio non viene ritagliato correttamente ma risulta essere un po' scentrato.

Morale le stampanti inkjet hanno più o meno 1mm di tolleranza di precisione! Questo ovviamente è conseguenza della meccanica della stampante che provvede a caricare il foglio! La mia non è poi una stampante da pochi soldi, è una Canon i950 e devo dire che sono rimasto un pochino perplesso, incavolato e deluso! Ma credo che non ci siano stampanti che hanno tolleranze di un decimo di millimetro, almeno per il mercato non professionale!
Old 31-10-2003, 19:12   #6
stef78g
Senior Member

Probabilmente dipende anche dal tipo di carta che si utilizza! Comunque le ultime 20 stampe sembrano essere molto meglio delle precedenti, sono allineate verticalmente quasi alla perfezione tutte a 1,3 cm dal bordo del foglio. Prima stampava da 1,2 a 1,5 dal bordo e magari cambiando lungo tutto il lato verticale del foglio!!

Ora sembra andare meglio .. forse erano i fogli!

Comunque resta il fatto che l'immagine non è centrata! Il margine sinistra è sempre più piccolo di quello destra anche se l'immagine è stata centrata nel foglio!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian